problema risoluzione schermo!

moventem

Nuovo Utente
4
0
Salve! Sono una studentessa di architettura e da poco ho acquistato un Inspiron 15 (7548). Uso programmi come sketchup o autocad ma purtoppo con questo schermo non funzionano.. Tutti i menu e le interfacce in generale sono troppo piccole da utilizzare. Ho gia provato a cambiare risoluzione ma non ho risolto il problema. Ho anche provato ad ingrandire i caratteri della barra etc.. ma nulla. Questo problema si presenta anche con altri programmi, quali Windows Media Player, che ho gia trovato installato. Come posso risolvere il problema??
 

Pitgo

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho comprato lo stesso pc per usare gli stessi programmi qualche giorno fa.
Ho lo stesso identico problema. Una domanda, hai comprato il modello UHD 4k con disco rigido da 1TB o Unità a stato solido da 250GB?
Perché io ho comprato la versione con Disco rigido da 1TB e ho problemi anche nell'utilizzo di autocad (va a scatti).
Ho provato a portarlo da un tecnico e mi ha detto che non si può fare nulla, l'assistenza della dell non ne parliamo...
Mi sembra una cosa strana visto che le caratteristiche in teoria sono più che buone per l'utilizzo di questi programmi.
 

moventem

Nuovo Utente
4
0
Ho acquistato la versione con l'unità a stato solido.. Ho appena installato la versione di Autocad 2015 e sembra aver risolto (in parte) il problema. Purtroppo il problema persiste per gli altri programmi, anche quelli trovati di default sul pc.
 

Pitgo

Nuovo Utente
2
0
Succede anche a me, sia in AutoCad 2015 che con altri programmi installati di default sul pc.
Hai disinstallato e reinstallato per risolvere il problema in cad?
 

moventem

Nuovo Utente
4
0
Succede anche a me, sia in AutoCad 2015 che con altri programmi installati di default sul pc.
Hai disinstallato e reinstallato per risolvere il problema in cad?

Ho installato prima la versione 2014 e poi la 2015. Potrebbe essere un problema di Windows più che dell' hardware?
 

Sevenarth

Utente Attivo
492
67
CPU
Intel Core i5-3570K 4.4GHz + Zalman CNPS10X Performa + Noctua NT-H1
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB
RAM
G.Skill RipjawsX Blue 8GB (1x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Sapphire HD7950 3GB GDDR5 w/ Boost | Dual-X | OC 1080/1575MHz | UEFI GOP + Noctua NT-H1
Audio
Realtek ALC898 (Integrata)
Monitor
UN CAPOLAVORO di Dell U2414H
PSU
FELICISSIMAMENTE un Seasonic M12II-620
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8.1 Pro x64
Potrebbe essere un problema di Windows più che dell' hardware?
Non stai riscontrando nessun tipo di problema, è tutto completamente regolare poiché avendo acquistato il modello con lo schermo 4K, tale risoluzione su un 15" è davvero molto grande, e ovviamente lavorando in risoluzione nativa ti sembrerà tutto molto piccolo.
Puoi ovviare al problema sfruttando l'ingrandimento, ma non quello dei caratteri ma quello dell'interfaccia. Si trova nella stessa pagina del primo, ma devi mettere la spunta su una casella (che attualmente non ricordo che sta scritto, ma se non sbaglio è l'unica presente).
 

moventem

Nuovo Utente
4
0
Avevo già cliccato sulla spunta, ma non cambiava nulla. Ho risolto per i programmi "inutilizzabili"( tipo Autocad) selezionando la modalità "Compatibilità" , cliccando col tasto destro sull'icona del programma, eseguendo il programma in modalità compatibilità Windows 7 e disabilitando il ridimensionamento per valori DPI alti.
Spero che questo modus operandi risolva eventuali problemi futuri con altri programmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili