NVIDIA SHIELD TV 500 GB

Milenaa

Utente Attivo
44
0
Ho la versione 500 Gb e mi trovo molto bene!! Inutile dire che è fantastico...e credo lo sarà sempre più! Velocità paurosa..riesco a farci di tutto! Piccoli ostacoli dovuti al sistema operativo lievemente differente ma tutto sommato si aggirano facilmente! Non sono dedita ai giochi ma li proverò cmq! SI controlla benissimo con il controller ...non serve il telecomando... si comandano bene tutte le app native e compatibili (teamviewer, phonemypc, ecc)
 

Otacon96

Utente Attivo
120
12
CPU
i7-4790k @4.6Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Progamer
HDD
Western Digital Black 1 TB
RAM
8 GB 1600mhz
GPU
Msi gtx 970 gaming 4g
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Enermax Thorex
OS
Windows 7
Dove l'hai presa?
 

Otacon96

Utente Attivo
120
12
CPU
i7-4790k @4.6Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Progamer
HDD
Western Digital Black 1 TB
RAM
8 GB 1600mhz
GPU
Msi gtx 970 gaming 4g
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Enermax Thorex
OS
Windows 7
nessun problema tra spedizione e dogana?
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
mi unisco ero interessato alla nvidia shield però poi ho deciso per il pc ma comunque per i giochi come è messa invece?
nessun problema tra spedizione e dogana?
all'interno dell'unione europea non c'è la dogana da pagare
 

Otacon96

Utente Attivo
120
12
CPU
i7-4790k @4.6Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Progamer
HDD
Western Digital Black 1 TB
RAM
8 GB 1600mhz
GPU
Msi gtx 970 gaming 4g
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Enermax Thorex
OS
Windows 7
sono molto interessato anche alla funzione di streaming da pc con schede nvidia, per caso hai avuto modo di testarlo?
 

VanWilder

Nuovo Utente
15
1
Ho la versione 500 Gb e mi trovo molto bene!! Inutile dire che è fantastico...e credo lo sarà sempre più! Velocità paurosa..riesco a farci di tutto! Piccoli ostacoli dovuti al sistema operativo lievemente differente ma tutto sommato si aggirano facilmente! Non sono dedita ai giochi ma li proverò cmq! SI controlla benissimo con il controller ...non serve il telecomando... si comandano bene tutte le app native e compatibili (teamviewer, phonemypc, ecc)

Ciao sarei interessato ad acquistarlo pure io, ma volevo sapere se sono compatibili tutte le app del play store?! Sto cercando un prodotto per la.visione di contenuti in streaming dal TV, giocare occasionalmente e all'occorrenza scaricare qualche film in qualità migliore tramite torrent. So che per le prime due opzioni non avrei problemi mentre per il download dei film sono dubbioso, so che esiste utorrent come app per il play store ma sara compatibile?!
 

jollypowa

Nuovo Utente
36
3
Ciao sarei interessato ad acquistarlo pure io, ma volevo sapere se sono compatibili tutte le app del play store?! Sto cercando un prodotto per la.visione di contenuti in streaming dal TV, giocare occasionalmente e all'occorrenza scaricare qualche film in qualità migliore tramite torrent. So che per le prime due opzioni non avrei problemi mentre per il download dei film sono dubbioso, so che esiste utorrent come app per il play store ma sara compatibile?!

Ciao, mi spiace ma non è assolutamente compatibile con tutte le app del playstore. è limitata alle app della googleTV, a meno di fare il root.
 

VanWilder

Nuovo Utente
15
1
Ciao, mi spiace ma non è assolutamente compatibile con tutte le app del playstore. è limitata alle app della googleTV, a meno di fare il root.

Allora mi sa che dovrò cambiare progetti, grazie lo stesso per l'aiuto. Se conoscere qualche prodotto adatto alle mie esigenze accetto volentieri consigli!!
 

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Come sta messa nel lato gaming? Dico in senso giochi seri.
 

FiliMatte17

Nuovo Utente
1
0
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Amd wraith spyre
Scheda Madre
Asus B350 Prime Plus
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x8 GB corsair 3000mhz
GPU
palit gtx 1060 6gb dual
Audio
integrata
PSU
xfx xtr 550w
OS
windows 10 pro
Come sta messa nel lato gaming? Dico in senso giochi seri.
Inizio il discorso sottolineando che non possiedo nessun prodotto della gamma SHIELD, ti rispondo perciò sulla base di tutto ciò che, navigando per il web, sono riucito a capire.
La Nvidia SHIELD TV possiede un hardware avanzato per giocare ai soliti giochi che puoi ritrovare nel tuo smartphone, farà quindi girare i giochi Android senza nessun problema.
Dal lato giochi seri la gamma SHIELD non lavora col proprio hardware, ma mandera in streaming sulla tua tv il segnale video che riceverà dal tuo pc, con scheda video Nvidia della serie gtx, o dal servizio Geforce Now (progetto interessante ma, a mio parere, ancora carente di titoli interessanti).
Perciò Nvidia Shield sarà utile se si possiede un buon pc da gaming con scheda Nvidia gtx e un buon router che permetta lo streaming in casa, ma inutile se si era alla ricerca di una console che poteva sostituire Xbox, ps4 o il pc, perche Nvidia Shield tv non è una console.
Nvidia Shield tv permette di fare lo streaming di giochi a 1080p fino ad un massimo di 60 fps, connessione permettendo.
Si può giocare anche fuori casa, ma solo se si ha un upload decente in casa, un download decente fuori casa e, un tablet Nvidia Shield.
In caso non si possieda una scheda video nvidia, ma interessi un servizio simile di streaming del pc, consiglierei l'acquisto di Steam Link.
P:S."Giochi seri" è un po' ambiguo e troppo vasto, ti consiglio di essere piu chiaro la prossima volta.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dal 20 Giugno è uscita ufficialmente in Italia e Amazon ed Eprice hanno fatto un'offerta sui due modelli:

199,99€ - Per l'acquisto di 1 Nvidia Shield 16 GB: 1 telecomando gratuito + 3 mesi gratuiti di WRC (World Rally Championship)
299,99€ - Per l'acquisto di 1 Nvidia Shield PRO 500 GB: 1 telecomando gratuito + 1 stand gratuito + 3 mesi gratuiti di WRC (World Rally Championship)

In pratica regalano il telecomando che costa 55€ su entrambe e lo stan d per metterla in piedi su quella da 500
l'offerta è valida fino al 4 luglio 2016.

Io ero alla ricerca di un buon player da salotto e dalle varie ricerche fatte nessuna soluzione mi sembrava affidabile e soprattutto "future proof" soprattutto per il 4K
Lo Shield ha un buon hardware che gli garantisce eccellenti prestazioni i tutti i settori ma va considerato il discorso GAMING e se è il vostro principale interesse allora suggerirei di volgere lo sguardo sui classici dominatori del settore PC, PS4 e Xbox One, la macchina può far girare i giochi android ottimamente e soprattutto il controller non è malaccio (anche se non regge il confronto con i pad della Microsoft), il fatto è che in generale tutti i giochi Android non reggono il confronto a livello di qualità complessiva con in giochi degli "altri".
La componente Streaming del gaming può essere interessante ma ha bisogno di una connessione stabile e veloce (per una buona qualità ben oltre i 20 Mbit) ed il servizio offre, dietro un abbonamento mensile, un buon numero di giochi AAA come The Witcher 3, Mad max ed altri che sono trasmessi in streaming dai loro server; poi c'è il discorso dello streaming dal proprio PC che non prendo neanche in considerazione.
Insomma il discorso gaming lascia il tempo che trova se messo in confronto con gli altri competitors sebbene lo streaming dai loro server (connessioni italiane permettendo) non sia malvagio...insomma qualche giochetto android ci sta, ma sarebbe un errore prendere una SHIELD al posto di una PS4 o Xbox One sebbene il prezzo possa sembrare vantaggioso, la qualità dei giochi android non lo rende tale!

Il discorso invece andrebbe incentrato su tutto il resto e cioè sullo streaming audio/video e sui lettori multimediali!
YOUTUBE e NETFLIX presenti insiema alla miriade di altri servizi come spotify etc.etc.
Inutile dire che uno SHIELD si completa con KODI che è il miglior player esistente di tutti i formati audio video (erede diretto del XBoxMediaCenter o XBMC) che risulta completamente adattabile e configurabile attraverso una marea di add-on per ogni necessità!
Qui la macchina grazie all'hardware garantisce anche il supporto ai 4k 60h senza problemi.

Insomma l'ho preso per sfizio e lo sto testando con ottimi risultati... ma ovviamente non ci giocherò... per il gioco continuerò con tutti gli altri Competitors!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!