DOMANDA Se foste Voi i genitori....

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non le farei niente.
(a parte non farla avvicinare mai più ai bambini)
In primo luogo è necessario capire cosa ha spinto questa donna ad agire in questo modo.
Un roll back delle sue esperienze passate a breve e lungo termine può svelare la causa e può essere un aiuto per la prevenzione di situazioni simili in futuro.
Questo è quanto; il fatto è successo e nessuna azione a posteriori farà tornare in vita quella creatura.

Non voglio giustificare questo orribile e folle gesto, ma siamo umani, totalmente influenzabili dalle esperienze che viviamo e da tutto ciò che ci circonda, il nostro cervello è programmabile.
Ognuno di noi, anche il più pacifico, potrebbe tramutarsi in un assassino.

In ogni caso rispondere alla violenza con la violenza ci metterebbe soltanto al suo pari.

Giustiziare una persona che ha commesso un omicidio non fa di voi stessi un assassino?
Io...se mia figlia, di 4 anni, all'asilo viene presa a morsi sul collo e mi viene detto, che si è fatta male col bavaglino!!
Se però ti riferisci alla prima notizie, che ho inserito in apertura del 3d...idem diventerei un assassino lo stesso, una brutalità del genere non ha riscontro nemmeno nel regno animale, e se ci fosse, sarebbe giustificato solo dall'istinto dell'animale a preservare la sua discendenza, eliminando la prole dei suo coetanei, ma ti ripeto sarebbe un fatto istintivo di sopravvivenza della specie.
In un gesto folle come quello descritto nell'articolo, mi spieghi cosa c'è di istintivo e di umano.
 
Ultima modifica:

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Blume ma il morso è ancora più assurdo di qualsiasi atto di violenza, è un atto di violenza da animali. Il morso è persino vietato in qualsiasi competizione in cui ci si deve picchiare.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Blume ma il morso è ancora più assurdo di qualsiasi atto di violenza, è un atto di violenza da animali. Il morso è persino vietato in qualsiasi competizione in cui ci si deve picchiare.
Bambini legati e morsi, 2 arresti in asilo a Milano - Lombardia - ANSA.it

Di Greco Turro, la stazione dei Carabinieri, conosco due militari dell'arma e sono sicuro:asd: che qualche manata in faccia il titolare l'ha presa.
Io prima abitavo sul viale Sarca e conosco la zona sò dov'è quell'asilo.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Mi son trovato di fronte (da vicino intendo) a 3 casi di giustizia sommaria o di vendetta, e solo in uno di questi (peraltro presunta, perché vi sarebbe una seconda spiegazione, anche più atroce e che riguarda uno degli scenari ipotizzati da Blume) posso trovare qualche attenuante.
Qui ragionate troppo con i sentimenti, non li comprendente e quindi vi lasciate trasportare da essi, dalle paure e dalle insicurezze che già avevate e che sono venute a galla probabilmente quando siete diventati neopapà... non vi auguro di godere sempre di buona salute e di buona sorte, sarebbe troppo bello, ed in realtà è pura illusione... bisogna saper dosare ottimismo e pessimismo nella vita perché la ruota gira e, prima o poi, le disgrazie capitano a tutti... e bisogna essere in grado di affrontarle ed quando possibile di prevenirle, perché spesso l'errore (palese o celato che sia) non è contemplabile... e di persone soffrire a causa di ciò ne ho viste fin troppe.
E io qui da buon terrone, scusami e chiedo scusa anche a chi leggerà, mi gratto le p@lle!!!
Se poi non ho ben capito il senso del tuo discorso ti pregherei di essere forse meno articolato.
Io sono convinto di una cosa sola, se qualcuno fà del male alla mia piccola io non posso far altro che contraccambiare con la stessa moneta, mi spiace non sarai d'accordo ma la figlia è mia e non tua, se hai oppure avrai figli ti sarai o ti accorgerai di cosa vuol dire.

Lord argomenterà sicuramente meglio di mè.
Purtroppo io sono forse troppo sanguigno, agisco d'impeto e sò che questo non è sempre un bene, ne sono consapevole.
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
La rilettura l'ho data ma non ci ho capito granché anche se ho l'impressione di essere colpevole di non essere stato abbastanza bravo e chiaro da farmi comprendere.
Quanto al resto, se per te la frase "meno male che non sedete in tribunale" è un'ingiuria, ovvero un'offesa al tuo onore ed tuo decoro, ti chiedo umilmente di accettare le mie più sentite scuse. Nel frattempo, ho provveduto a scrivere una mail al mio ex docente di diritto penale per dirgli che è un emerito incompetente e che pretendo la modifica retroattiva del 27 che mi diede all'esame perché mi insegnò che l'ingiuria, reato previsto dall'Art. 594 C.P., era tutt'altra cosa.

Poiché non sono stato in grado di capire molto di quello che hai scritto (per mia colpa, sia chiaro), mi limito ad una piccola precisazione: premesso che non intendo affermare nulla ma limitarmi a fare una mera ipotesi, ragion per cui non traggo conclusioni di nessun tipo perché non vorrei che ti sentissi ingiuriato un'altra volta, ti faccio rispettosamente notare che, in base alla mia personale e fallibile interpretazione, queste tue parole

Iniziamo con il precisare, che proprio dalle ultime notizie, l'ipotesi che sta prendendo piede tra gli inquirenti è proprio quella di un disturbo dissociativo, non quindi una “sciocca dimenticanza” come avete detto voi, ma proprio un meccanismo della psiche che porta ad una censura simile a quella da me ipotizzata... quindi quella signora dovrà sottoporsi a delle analisi, sia per controllare il suo stato attuale che la sua capacità di affrontare determinate situazioni... su questo tornerò dopo.

sembrerebbero richiamare la tua prima affermazione

ad una mente sana sembra veramente inconcepibile, ma siamo ormai abituati a sentire di perizie psichiatriche dove certi criminali rimuovono completamente un fatto che hanno commesso... in questo caso potrebbero esserci stati dei motivi inconsci per i quali la madre provava "risentimento" verso la figlia, e quindi ha più o meno deciso di "liberarsene" in quel modo...

In tal caso, sempre secondo la mia fallibile interpretazione delle tue ultime parole, sembrerebbe che tu stia (ri)affermando che il disturbo dissociativo sia il risultato dell'aver causato la morte della figlia in modo più o meno consciamente volontario.
Se così fosse, ti faccio rispettosamente notare, senza nessun intento ingiurioso né volontà alcuna di ledere il tuo onore ed il tuo decoro, che potresti aver letto un articolo scritto davvero molto male da un giornalista assolutamente incompetente perché, dando credito a quanto riportato dai principali media(Corriere della Sera), l'ipotesi degli inquirenti è che l'amnesia dissociativa sia la causa per cui avrebbe dimenticato la figlia in auto e non l'effetto della tragedia, quella stessa amnesia dissociativa riscontrata in più di un caso simile e per la quale il DSM ipotizza fra le cause livelli elevati di stress (parola che mi sembra di aver usato in qualche post precedente).

Se così fosse, mentre la tua ipotesi avrebbe integrato una chiara volontà ("ha più o meno deciso di liberarsene") che l'avrebbe resa comunque colpevole di omicidio volontario e punibile per lo stesso anche se successivamente avesse rimosso il fatto ("certi criminali rimuovono completamente un fatto che hanno commesso"), quella degli inquirenti è che si sia trattato di una tragica dimenticanza dovuta ad amnesia dissociativa il che renderebbe la madre non solo non punibile ma nemmeno colpevole.

Nella mia limitata capacità di comprendere queste cose, mi sembrerebbe che le due ipotesi siano esattamente agli antipodi però, come detto, il mio docente di diritto penale ed un emerito imbecille e, pertanto, potrei aver imparato solo un sacco di sciocchezze. Del resto, sono anche sicuro che né lui né quell'altro idiota che ha scritto il manuale di Diritto Penale abbiano mai parlato di "pena oggettiva" e men che meno che questa sia prevista dalla legge. Evidentemente quei due deficienti hanno saltato a piè pari l'articolo del Codice Penale e/o del Codice di Procedura Penale che tratta la "Pena Oggettiva".

Ciao e buon proseguimento (perché la mia partecipazione finisce qui).
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Milano, aggredisce donna che ha la figlia di 2 anni in braccio: arrestato per rapina e violenza - Repubblica.it

La mancanza di senso civico e di rispetto per una donna con la propria figlia in braccio, per cosa....un cellulare!!
Dai ragazzi e poi...si dovrebbe essere compassionevoli con individui del genere.
Se solo fosse avvenuto nel suo paese una cosa del genere, secondo Voi quale pena gli avrebbero inflitto? le frustate sulla schiena? io farei cosi...lo darei in mano ad una delegazione egiziana, che lo giudichi secondo le loro leggi a proposito di reati come quello commesso.
Sarei curioso di vedere cosa ne esce.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Milano, aggredisce donna che ha la figlia di 2 anni in braccio: arrestato per rapina e violenza - Repubblica.it

La mancanza di senso civico e di rispetto per una donna con la propria figlia in braccio, per cosa....un cellulare!!
Dai ragazzi e poi...si dovrebbe essere compassionevoli con individui del genere.
Se solo fosse avvenuto nel suo paese una cosa del genere, secondo Voi quale pena gli avrebbero inflitto? le frustate sulla schiena? io farei cosi...lo darei in mano ad una delegazione egiziana, che lo giudichi secondo le loro leggi a proposito di reati come quello commesso.
Sarei curioso di vedere cosa ne esce.

Un balordo :sisilui:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Un balordo :sisilui:
Da rispedire al suo paese e con la pietà, nei confronti dei genitori che probabilmente non hanno avuto la possibilità di insegnare al proprio figlio, dei valori che ne avrebbero fatto una persona diversa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non è attinente al tema del topic, ma è una cosa che vedo sempre più spesso.
Nella zona dell'ultimo terremoto, sono state fermate due persone che si teme possano essere degli sciacalli...(vili persone che approfittano di una situazione come quella lasciata da un terremoto per introdursi nelle case abbandonate per derubare ciò che resta esposto)
Noto che nelle foto di arresti, fermi, e cose del genere, i volti dei criminali vengono censurati, mentre i volti delle forze dell'ordine lasciati in chiaro...ma perchè non il contrario, forse chi viene fermato dalle forze dell'ordine è un privato cittadino, mentre l'agente di polizia è nel pieno delle sue funzioni ed essendo un appartenete dello stato, non merita di essere tutelato.
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Non è attinente al tema del topic, ma è una cosa che vedo sempre più spesso.
Nella zona dell'ultimo terremoto, sono state fermate due persone che si teme possano essere degli sciacalli...(vili persone che approfittano di una situazione come quella lasciata da un terremoto per introdursi nelle case abbandonate per derubare ciò che resta esposto)
Noto che nelle foto di arresti, fermi, e cose del genere, i volti dei criminali vengono censurati, mentre i volti delle forze dell'ordine lasciati in chiaro...ma perchè non il contrario, forse chi viene fermato dalle forze dell'ordine è un privato cittadino, mentre l'agente di polizia è nel pieno delle sue funzioni ed essendo un appartenete dello stato, non merita di essere tutelato.

Si ho sentito che erano romani almeno dalle notizie date, ma poco importa da dove venivano fatto sta che in questi momenti si vede il marcio di certa gentaglia. Il coprire il volto dei criminali non fa altro che mettere in pericolo le persone che se lo trovano in giro.
 
  • Mi piace
Reazioni: LS1987

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
Diamolo in mano ai parenti della compagna...vediamo se gli resta integro il suo di cranio

È che cmq oramai il bimbo è rovinato. Che mondo del ca770.:(
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
  • Mi piace
Reazioni: Legnada

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili