UFFICIALE Gtx1050\gtx1050ti: Arrivano Le "pascaline"

I

il velo di Maya

Ospite
Cambia poco, all'incirca i consumi di 750Ti e 1050 sono questi (su questi livelli anche tu risparmiassi un 10% di consumo prendendo una reference, sono 6-7W in meno ;))

Con 6-7 watt ci alimento un hard disk? XD

Considera poi che su queste schede la parte di consumo relativa alle memorie, ventole e board in generale conta quasi quanto il chip, quindi l'oc influisce meno sui consumi (almeno quello leggero di fabbrica ;), poi se la spingi al limite magari altri 10-20W li vuole :asd:)
Il 6 pin ausiliario è solo per stare tranquilli

Questa cosa non la sapevo. Quell' overclock leggero di fabbrica su queste schede video che abbiamo menzionato dovrebbe quindi essere irrisorio se ho capito bene, giusto?


La 950 consuma più di una 1050 sempre e comunque (a parte i modelli TDP limitati, tipo quelli della MSI senza connettore ausiliario, ma che se non ricordo male perdono anche qualche punto percentuale di prestazioni rispetto alla 950 reference)
Considera che stai confrontando un chip di fascia superiore GM206 vs GP107 (le prestazioni poi si equivalgono, ma il GM206 è comunque circa 100mmq più grande del GP107)

Che succede se confronto un chip di fascia superiore GM206 vs GP107? I Consumi sono maggiori o/e anche le prestazioni sono maggiori?
Se il chip è più grande vuol dire che è più prestante oppure che dato che ha un vecchio Pp è normale che fosse più grande mentre ora con il 14 o 16 nm il chip è più piccolo senza intaccare le prestazioni e aumentare leggermente il consumo. Ho capito bene? XD


E' possibile, ma si parla comunque di differenze talmente piccole che non cambiano assolutamente niente a nessuno :asd:
Voglio dire, alla fine le mandi con lo stesso alimentatore senza problemi sia che sia una 1050(ti), che una 750(ti) :)

Nel mio caso non c'è solo il pc accesso e quindi devo stare attento alla bolletta.

Perdona la domanda (aveva senso tipo nel 2012 XD), con un monitor 4:3 1280x1024 19" quale schede video Nvidia (GT e gtx) sono adatte per sfruttare al massimo questa risoluzione senza essere monitor-limited?
Tieni conto che il processore (non ha assolutamente la scheda video integrata) e la schede madre non fanno da collo di bottiglia nemmeno ad uno SLI di Titan X. So che a questa risoluzione quasi tutto il carico va sul processore. L' alimentatore è molto buono.

Le candidate sono: gt 730 gddr5, gtx 750, gtx 750 TI, gtx 950, la gtx 1050 (no TI). La gtx 750 Ti e la gtx 950 non ha proprio senso prenderle nuove e quindi magari andando nell' usato.

Mi attira la gt 730 gddr5 perchè è low profile ed ha bassi consumi (prezzo 50/60 euro). E' una scheda video vecchia del 2014 però mi serve come scheda video temporanea per pochi mesi. Poi dopo quando prenderò la scheda video adatta affiancata anche un buon monitor, la metto nel mio vecchio pc con l' E8400 3.0 ghz, gt 710 1gb, 3gb ddr2 800, etc..

Mi attira la gtx 1050 in particolare quelle low profile però non costano poco e non ha senso come scheda video temporanea per qualche mese calcolando poi che non sarà compatibile nel vecchio pc.

La mia è solo un' idea ma ho dei dubbi dato che non voglio fare un cattivo acquisto. Oppure magari aspetto il 2017 (febbraio/marzo) e prendo la scheda video definitiva abbinata al nuovo monitor che ci sarà in seguito.
A gennaio ho comprato la gt 710 per il vecchio pc ma sono pentito di non aver preso una scheda video più prestante tipo la gt 730 gddr5.
Avevo fatto a gennaio l' ordine per la gtx 750 Ti però poi l' ho subito annullato dato che con l' e8400 stock ero un po' Cpu limited ed ho pensato po: ma quando mi farò il pc nuova questa scheda video sarà sprecata e poi non costa nemmeno poco (prezzo dell' e-shop era sui 115/120 euro).


Una scheda video Nvidia dedicata solo a Physix ha senso nel 2016? Se si quale tra quelle 4 va bene?
Vedendo le discussioni degli anni passati si usava una scheda video Nvidia dedicata solo a physix.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Nel mio caso non c'è solo il pc accesso e quindi devo stare attento alla bolletta.

Vabbeh, ma tra le schede video citate sulla bolletta non inciderebbero comunque in maniera rilevante :asd:
Neanche se le tieni tutto il giorno in full-load apprezzeresti la differenza tra l'una e l'altra

Tanto per fare un esempio, 30W di differenza per 24h 7/7:
30W*24h*30g = 21600Wh al mese ---> 21,6 kWh al mese
Non so quanto paghi la corrente, ma il prezzo medio in italia è di circa 0,16€/kWh+IVA (fonte: http://www.autorita.energia.it/it/elettricita/prezzirif.htm#)
TOT: 21,6*0,16 = 3,46€ al mese (e ne ho considerato un utilizzo smodato delle schede :asd:)
Ivato: 4,22€ circa

Perdona la domanda (aveva senso tipo nel 2012 XD), con un monitor 4:3 1280x1024 19" quale schede video Nvidia (GT e gtx) sono adatte per sfruttare al massimo questa risoluzione senza essere monitor-limited?
Tieni conto che il processore (non ha assolutamente la scheda video integrata) e la schede madre non fanno da collo di bottiglia nemmeno ad uno SLI di Titan X. So che a questa risoluzione quasi tutto il carico va sul processore. L' alimentatore è molto buono.

Le candidate sono: gt 730 gddr5, gtx 750, gtx 750 TI, gtx 950, la gtx 1050 (no TI). La gtx 750 Ti e la gtx 950 non ha proprio senso prenderle nuove e quindi magari andando nell' usato.

Mi attira la gt 730 gddr5 perchè è low profile ed ha bassi consumi (prezzo 50/60 euro). E' una scheda video vecchia del 2014 però mi serve come scheda video temporanea per pochi mesi. Poi dopo quando prenderò la scheda video adatta affiancata anche un buon monitor, la metto nel mio vecchio pc con l' E8400 3.0 ghz, gt 710 1gb, 3gb ddr2 800, etc..

Mi attira la gtx 1050 in particolare quelle low profile però non costano poco e non ha senso come scheda video temporanea per qualche mese calcolando poi che non sarà compatibile nel vecchio pc.

La mia è solo un' idea ma ho dei dubbi dato che non voglio fare un cattivo acquisto. Oppure magari aspetto il 2017 (febbraio/marzo) e prendo la scheda video definitiva abbinata al nuovo monitor che ci sarà in seguito.
A gennaio ho comprato la gt 710 per il vecchio pc ma sono pentito di non aver preso una scheda video più prestante tipo la gt 730 gddr5.
Avevo fatto a gennaio l' ordine per la gtx 750 Ti però poi l' ho subito annullato dato che con l' e8400 stock ero un po' Cpu limited ed ho pensato po: ma quando mi farò il pc nuova questa scheda video sarà sprecata e poi non costa nemmeno poco (prezzo dell' e-shop era sui 115/120 euro).

Direi che sì, una GT 730 a quella risoluzione potrebbe anche bastarti, se trovi un'offerta per una 750, anche liscia, usata però direi che ci può stare (anche se dopo la metti sull'altro pc non si comporterebbe affatto male)

Il processore che hai possiede un'integrata o ti serve per forza una dedicata, perché se come dici pensi di cambiare monitor a breve, imho, sarebbe più sensato lasciar perdere la scheda tampone (a meno che comunque non ti serva per l'altro pc)

Una scheda video Nvidia dedicata solo a Physix ha senso nel 2016? Se si quale tra quelle 4 va bene?
Vedendo le discussioni degli anni passati si usava una scheda video Nvidia dedicata solo a physix.

Tutte quelle citate dovrebbero gestire bene PhysX, ma prendere una scheda apposta ha pochissimo senso, al limite vale la pena provare se la scheda la hai già e poi tenerla solo se il miglioramento è visibile
Sinceramente, con le schede di oggi, non credo proprio ci sia la "necessità" di una secondaria dedicata solo alla fisica
 
I

il velo di Maya

Ospite
Vabbeh, ma tra le schede video citate sulla bolletta non inciderebbero comunque in maniera rilevante :asd:
Neanche se le tieni tutto il giorno in full-load apprezzeresti la differenza tra l'una e l'altra

Tanto per fare un esempio, 30W di differenza per 24h 7/7:
30W*24h*30g = 21600Wh al mese ---> 21,6 kWh al mese
Non so quanto paghi la corrente, ma il prezzo medio in italia è di circa 0,16€/kWh+IVA (fonte: http://www.autorita.energia.it/it/elettricita/prezzirif.htm#)
TOT: 21,6*0,16 = 3,46€ al mese (e ne ho considerato un utilizzo smodato delle schede :asd:)
Ivato: 4,22€ circa

A parte che una configurazione non è formata solo dalla scheda video. Nel mio caso il pc avrà almeno due schede video (esclusa la gt 730 o gtx 750) diverse e poi non avrò contemporaneamente solo il pc acceso. Ho un minilab ed appena posso vorrei prendere uno switch managed.

Non sono mai riuscito ad interpretare i dati sul quel sito. Il costo dell' energia elettrica è formato da vari prezzi. Ora grazie a te ho capito come calcolare i consumi. Anche io sono nel servizio di maggior tutela e quindi fascia bioraria. Vedendo le bollette supero tipo di 1000 kw/h la soglia dei 2700 kw/h annuali.

Es. ho un router Wifi (senza modem) che ha tanti led accesi davanti. Mio padre pensa che consumi un botto per via di tutti i led e mi ha detto tempo fa che lo dovevo spegnere. Però non è assolutamente vero che consuma un botto dato che va a 12v e consuma max 1 ampere. Poi sono attivate nel Router wifi due impostazioni per il risparmio energetico e quindi consuma ancora di meno.
Gli ho spiegato varie volte come calcolare i watt riguardo ad un apparecchio elettronico moderno ma lui continua a fare i calcoli come se fosse un carico resistivo. Gli ho spiegato che il consumo ad es. di un pc è pure fluttuante dato che non è una lampadina ad incandescenza. Non se ne intende di elettronica e quindi dei consumi degli apparecchi.
Anni fa sapendo che avevo un Lc-Power da 730 watt (poi ho scoperto che era pure il Peal) gli è preso non un colpo ma quasi eppure il pc è quello che usato tutt'ora e come scheda video c' era la 8500 gt.
Poi quando arriva la bolletta bimestrale non sono mai tranquillo perchè appunto non lo voglio sentire XD.

Direi che sì, una GT 730 a quella risoluzione potrebbe anche bastarti, se trovi un'offerta per una 750, anche liscia, usata però direi che ci può stare (anche se dopo la metti sull'altro pc non si comporterebbe affatto male)

Peccato che la gt 730 gddr5 non ha un porta HDMI 2.0 o una display port.
Temporaneamente cercavo una scheda video HTCP per il 4k ma non le ho viste in giro.
Mi è presa un po' la scimma di giocare subito a qualche gioco anzichè aspettare il 2017.
Poi da una parte vorrei aspettare direttamente Pascal Refresh oppure meglio Nvidia Volta però non so se la faccio ad aspettare con la sola Amd WX 4100.

Il processore che hai possiede un'integrata o ti serve per forza una dedicata, perché se come dici pensi di cambiare monitor a breve, imho, sarebbe più sensato lasciar perdere la scheda tampone (a meno che comunque non ti serva per l'altro pc)

Il processore non ha assolutamente la scheda video integrata.
Pensavo di togliere la Gt 710 dal vecchio pc però peccato che senza scheda video non funziona e mi sembra brutto lasciare un pc senza scheda video XD.

A febbraio/marzo 2017 acquisto la prima scheda video che ovviamente avrà o la display port o ha HDMI 2.0.

Ho ordinato il monitor alla fine. Me l' hanno consigliato qui sul forum.

Tutte quelle citate dovrebbero gestire bene PhysX, ma prendere una scheda apposta ha pochissimo senso, al limite vale la pena provare se la scheda la hai già e poi tenerla solo se il miglioramento è visibile
Sinceramente, con le schede di oggi, non credo proprio ci sia la "necessità" di una secondaria dedicata solo alla fisica

PhysX è una scusa per continuare ad usare la scheda video temporanea (se mai l' acquisterò) quando avrò la prima e poi la seconda scheda video (non in SLi o CrossFire).

Nel vecchio pc a parte una semplice scheda video che serve per non lasciarlo senza pensavo di giocare a quei giochi su Xp che magari non girano su Windows 7. Mi è capitato Two Worlds 1 che richiedeva una versione vecchia di PhysX e quindi non partiva. Io avevo una versione nuova di PhysX.

Poi ammetto che dietro ci sono i rimpianti di non aver acquistato determinati prodotti , es.. un Q9550 o meglio un Q9650 e quindi sfruttare al massimo il vecchio pc ed il vecchio monitor. Non ho mai avuto un Quad Core socket 775.
Ammetto anche che è una cosa stupida ed infatti per un motivo o per un altro non ho mai acquistato alla fine. Questo periodo il Q9550 non se ne va dalla mia testa XD.
Da parte sono convinto che non userò quasi mai o addirittura mai il vecchio pc.

Avrei dovuto fare quello che recensisce i componenti hardware così avrei potuto provare tantissimi prodotti per togliermi anche solo la curiosità e la scimmia.

Penso che acquistare una GT 730 come scheda video temporanea sia una grossa cavolata anche se ha il doppio dei CudaCore rispetto alla gt 710. Poi mi occupa l' ultimo slot rimasto pci express grande 16x. Me lo voglio tenere da parte per un ssd Pci express 3.0 x8. Dall' altra parte sono un po' tentato di acquistare la gt 730 un' altra scheda video Nvidia.

E' anche vero che nel mio vecchio pc (ha il pci express 1.1) la gt 710 è un po' castrata e nella nuova configurazione non lo sarà.
 

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
Salve, scrivo sul thread ufficiale per delle informazioni riguardo la gtx 1050 ti low profile, in quanto penso sia la scelta migliore per il mio PC : un preassemblato SFF ( dell optiplex 990 sff) largo appena 10 cm con un alimentatore da 240W. Vorrei sapere se nella confezione della msi gtx 1050 ti low profile da 4gb che su amazon costa circa 176 euro è incluso il bracket piccolo per i case small form factor e se questa scheda può funzionare bene con un alimentatore da 240W. Grazie a tutti per le risposte
 

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
https://www.amazon.it/dp/B01N7RXQYU/
https://www.amazon.it/dp/B01N683IAQ/
sono i due modelli attualmente ordinabili... valuta la 1050 liscia che dovrebbe consumare un poco di meno e che costa meno... che CPU hai?
comunque consiglio di scegliere solo modelli venduti da Amazon perché esiste un concreto rischio di incompatibilità con i preassemblati.
Ho un intel core i5-2400s, sarei più portato per una gtx 1050 ti perché penso che sia la più potente per le possibilità del mio PC ma appunto non so se l'alimentatore può andare bene dati i 240w ( effettivi). E soprattutto che sia disponibile il bracket piccolo altrimenti non entra nel mio case

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Niemand

Utente Èlite
7,320
2,013
il 2400S non è certo un fulmine di guerra... ma consuma davvero poco e da quel punto di vista non credo tu abbia problemi anche con la Ti (magari un poco CPU limited, forse). occhio che presa da Amazon costa quasi 200 euro e al momento non è disponibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: DanieleC.99

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
il 2400S non è certo un fulmine di guerra... ma consuma davvero poco e da quel punto di vista non credo tu abbia problemi anche con la Ti (magari un poco CPU limited, forse). occhio che presa da Amazon costa quasi 200 euro e al momento non è disponibile.
Posso vedere in qualche modo il consumo attuale in modo da sapere quanti watt restano disponibili? Comunque non dovrei prenderla subito, anche se vorrei il prima possibile, e cerco di puntare al massimo delle possibilità del mio PC, resto in attesa di altri commenti in caso di situazioni di incompatibilità da segnalare e della presenza del bracket piccolo nella confezione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Posso vedere in qualche modo il consumo attuale in modo da sapere quanti watt restano disponibili? Comunque non dovrei prenderla subito, anche se vorrei il prima possibile, e cerco di puntare al massimo delle possibilità del mio PC, resto in attesa di altri commenti in caso di situazioni di incompatibilità da segnalare e della presenza del bracket piccolo nella confezione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se vuoi una misura abbastanza precisa serve un wattmetro, ma anche così non puoi ottenere risultati esatti perchè non sai esattamente l'efficienza dell'alimentatore (comunque puoi ipotizzare un 85% a circa metà del carico): i 240 watt fanno riferimento alla potenza a monte, ma l'assorbimento alla presa è superiore in quanto comprende anche le perdite all'interno dell'alimentatore stesso.
Comunque, senza GPU, si può stimare massimo 100\120 watt di consumo sotto carichi pesanti: con la VGA ti avvicini ai 200 in carichi gravosi, ma sicuramente sei sotto ai 240 e dovrebbe anche esserci un modesto margine, quindi, a parer mio, non avrai problemi.
Confermo che il bracket low profile è compreso nella confezione, come è scritto anche nel datasheet sul sito del produttore.

L'unico problema è un eventuale incompatibilità con la scheda madre: come già detto sopra, le Pascal hanno problemi su alcune schede madri datate, soprattutto in quelle da preassemblato. Purtroppo, a meno che trovi online qualcuno con il tuo stesso PC o quanto meno la stessa scheda madre che ha montato una Pascal, non sei sicuro che vada finchè non provi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DanieleC.99

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
Grazie mille per la risposta, per quanto riguarda il bracket piccolo a me è sorto il dubbio proprio perché sul sito della msi a riguardo c'è scritto " opzionale" e non sono riuscito a trovare il pezzo singolo online nel caso in cui non dovesse essere compreso. Per quanto riguarda la compatibilità in teoria ho visto qualche sito che vende il mio PC ( in versione full tower, dove il PSU ha solo 15W in più )con la gtx 1050ti o la 960... ho visto anche qualche video di pc dell molto simili ( 790 o 1070) con queste schede video dunque PENSO che non dovrebbe darmi problemi, per sicurezza comunque la comprero da Amazon venduta e spedita, male che vada la torno indietro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Grazie mille per la risposta, per quanto riguarda il bracket piccolo a me è sorto il dubbio proprio perché sul sito della msi a riguardo c'è scritto " opzionale" e non sono riuscito a trovare il pezzo singolo online nel caso in cui non dovesse essere compreso. Per quanto riguarda la compatibilità in teoria ho visto qualche sito che vende il mio PC ( in versione full tower, dove il PSU ha solo 15W in più )con la gtx 1050ti o la 960... ho visto anche qualche video di pc dell molto simili ( 790 o 1070) con queste schede video dunque PENSO che non dovrebbe darmi problemi, per sicurezza comunque la comprero da Amazon venduta e spedita, male che vada la torno indietro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

L'aliemntatore non è un problema, se mai il problema è la scheda madre. Sicuramente il tuo PC non è più in vendita con la stessa piattaforma che monti tu: potrà anche avere lo stesso nome, ma ovviamente non monta scheda madre e CPU di 5 anni fa come il tuo. :asd:
Quindi ripeto, sulla scheda madre, non ti do garanzie...

Il bracket c'è: avranno scritto opzionale perchè di default è montato il bracket normale e va sostituito a mano, ma nella confezione lo forniscono. Non avrebbe senso vendere una scheda low profile senza il bracket low profile, ti pare? Se no cosa la fanno bassa a fare se poi nei casi piccoli non la puoi usare. :lol:
 

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
Quelli che ho visto io hanno l'intel core i5 2400 come il mio, poi boh su un sito che dovrebbe garantire la compatibilità, la mia intel q67 risulta compatibile con la gtx 1050 nelle varie versioni e anche con i modelli più potenti, anzi se conosci qualche altro sito dove posso verificare vado sul sicuro, ma comunque dato che non si sa mai la comprerò venduta e spedita da Amazon così in caso di problemi torno tutto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Quelli che ho visto io hanno l'intel core i5 2400 come il mio, poi boh su un sito che dovrebbe garantire la compatibilità, la mia intel q67 risulta compatibile con la gtx 1050 nelle varie versioni e anche con i modelli più potenti, anzi se conosci qualche altro sito dove posso verificare vado sul sicuro, ma comunque dato che non si sa mai la comprerò venduta e spedita da Amazon così in caso di problemi torno tutto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sì infatti, mi pare la scelta più saggia. Poi, se hai tempo, puoi lascere un feed qui, dove raccogliamo le esperienze con le Pascal sui vecchie preassemblati: https://www.tomshw.it/forum/threads/compatibilità-schede-video-nuove-con-i-preassemblati.608696/
 

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
Sì infatti, mi pare la scelta più saggia. Poi, se hai tempo, puoi lascere un feed qui, dove raccogliamo le esperienze con le Pascal sui vecchie preassemblati: https://www.tomshw.it/forum/threads/compatibilità-schede-video-nuove-con-i-preassemblati.608696/
Però se sei certo che non è compatibile... se è uscito qualche articolo o proprio questa ( q67) ha dato problemi a tutte le persone che hanno preso una delle ultime gtx io non rischio inutilmente, in caso ci sono alternative ( ovviamente low profile ) alla gtx 1050 ti? La rx 460 penso che sia peggiore ... non c'è qualche pagina specifica dove vedere con che tipo di scheda madre è compatibile la gtx 1050?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Però se sei certo che non è compatibile... se è uscito qualche articolo o proprio questa ( q67) ha dato problemi a tutte le persone che hanno preso una delle ultime gtx io non rischio inutilmente, in caso ci sono alternative ( ovviamente low profile ) alla gtx 1050 ti? La rx 460 penso che sia peggiore ... non c'è qualche pagina specifica dove vedere con che tipo di scheda madre è compatibile la gtx 1050?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No, non mi risulta che abbiano problemi tutte le q67: anzi, a dire il vero ho info solo riguardo i chipset consumer, il Q67 era un chipset "pro" ed è ancora più difficile trovare info a riguardo perchè è meno diffuso. Rimango dell'idea che potrebbe andare come potrebbe non andare, ma vale la pena rischiare perchè alternative low profile di potenza simile non ce ne sono: RX460 low profile non mi risulta che ci siano, quindi dovresti scendere addirittura alla GTX750ti, che è nettamente più lenta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili