Avvio Lento Dopo Update A Windows Anniversary

net83it

Nuovo Utente
22
2
Salve a tutti

ho acquistato da circa due settimane un apache GE62 6QL. Con Windows 10 precaricato sulla macchina l'avvio era molto veloce, in circa 15/20 secondi ero già sul desktop con tutti i programmi in esecuzione automatica già avviata.

Ahimè con l'upgrade a Windows 10 Anniversary l'avvio adesso impiega almeno un minuto e mezzo / due minuti. Cercando su google ho trovato diverse testimonianze in tal senso. Alcuni suggeriscono di disabilitare l'avvio veloce, riavviare, riattivarlo e riavviare. Altri di disattivare la sk video dedicata o di aggiornare i driver. Ho seguito tutti questi suggerimenti, ma nulla... l'avvio continua ad essere lento. :(

Ho provato anche a resettare il sistema, utilizzando la procedura dell'F3 Recovery, ma ho avuto l'amara sorpresa di ritrovarmi reinstallato Windows 10 Anniversary! Possibile che l'update ha aggiornato anche i file di installazione presenti nella partizione nascosta dedicata al ripristino????

Ad ogni modo, è capitato anche a voi? Avete risolto?
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Ciao @net83it

potresti provare a testare il tuo SSD per verificare la velocità di trasferimento, dopo aver aggiornato il firmware dello stesso?
Ci aiuterai a capire meglio il problema.

Grazie!
 

net83it

Nuovo Utente
22
2
grazie per la risposta.
il problema adesso non si presenta più. probabilmente win 10 anniversary aveva bisogno di un po' di "rodaggio"
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili