Bug?!

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Notebook dell insipron 5567 O.S. windows 10 - Grafica intel HD 620 AMD R7 M445
display FHD
Impostazioni schermo> Cambia dimensioni testo, app edaltri elementi (scelta consigliata 125%) ...tutto funziona egregiamente, ma i caratteri risultano sfocati.

Se invece imposto 100% i caratteri si vedono bene, ma ho alcuni glitch grafici al clic destro del mouse (non appaiono i menù, sono vuoti con solo l'ombra della finestra al bordo) Questo avviene solo dopo aver aperto una app da windows store es: asphalt, candy crush e simili.

Qualche idea, suggerimento su come poter lasciare 100% senza bug!?
Grazie
 

Bonfi97

Nuovo Utente
41
6
Per i glitch grafici al 100% non ho consigli se non quello di disistallare i driver i driver video e reinstallarli (disinstallali con ddu e rsinstala quelli che trovi sul sito della Dell). Se invece vuoi impostare lo zoom al 125% puoi risolvere il problema della sfuocatura (è colpa di windows 10) con questo programma: http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com/.
Imposta "Use windows 8.1 dpi scaling" e setta "dpi scale" a 125, poi premi "apply" e riavvia.
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Grazie per la risposta!
I driver ho provato a disinstallarli con DDU più volte e reinstallati in tutte le salse, dal sito AMD, dal sito Dell, con microsoft update... ma nulla il problemino persiste! Adesso pure con 125% Comincio a pensare che non sia un problema driver. Ho anche provato a reinstallare l'immagine fornita da Dell nel notebook. Ho il sospetto che sia proprio questa a creare problemi. Credo che mi rimangano solo due opzioni:
1) Scaricare una nuova immagine dal sito Dell e riprovare!
2) Installare W10 pulito col tool microsoft e scaricare poi i driver dal sito dell!
 

Bonfi97

Nuovo Utente
41
6
Grazie per la risposta!
I driver ho provato a disinstallarli con DDU più volte e reinstallati in tutte le salse, dal sito AMD, dal sito Dell, con microsoft update... ma nulla il problemino persiste! Adesso pure con 125% Comincio a pensare che non sia un problema driver. Ho anche provato a reinstallare l'immagine fornita da Dell nel notebook. Ho il sospetto che sia proprio questa a creare problemi. Credo che mi rimangano solo due opzioni:
1) Scaricare una nuova immagine dal sito Dell e riprovare!
2) Installare W10 pulito col tool microsoft e scaricare poi i driver dal sito dell!
Io proverei con la seconda opzione
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Lo penso anche io!
Per il momento però, siccome sono un po' cocciuto, e non mi arrendo facilmente, ho cercato bene e forse trovato una soluzione nelle impostazioni avanzate del sistema> effetti visivi. Avevo tolto quasi tutte le spunte e forse Il sistema con questa particolare configurazione non gradiva molto, adesso le ho spuntate quasi tutte e sembra funzionare anche al 100% della ris. Non ne sono assolutamente certo, ma credo che il problema dipendesse proprio dagli effetti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!