PROBLEMA Sfarfallio Video

SkyFire

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti, scrivo in questo forum poiché ormai non so più dove sbattere la testa. Ho un problema che da circa 3 settimane affligge il mio PC : Ho dei problemi di righe orizzontali/verticali sullo schermo come se una parte di video venisse renderizzata con qualche millisecondo di ritardo rispetto ad un'altra area. Allego un video per farvi capire meglio :
.
Nella zona delle mani, é visibile una riga orizzontale che spesso, non in questo caso, si estende anche ad altre zone dello schermo. Il problema si presenta sia con la scheda video AMD Radeon HD 7800, che con la scheda video integrata. Ho deciso quindi di verificare che il problema non fosse il monitor collegando il pc alla televisione, ma il problema persiste. Ho inoltre provato con il CAVO HDMI, ma nulla di diverso. Potrebbe essere la scheda madre?
Allego il file .TXT generato con CPU-Z nel caso servisse conoscere le specifiche di sistema.
Grazie in anticipo per l'aiuto, buon anno a tutti!

PS : Non sapendo la natura del problema, l'ho postato nella sezione schede video. Spero che vada bene.
 

Allegati

  • Configurazione PC.txt
    59.9 KB · Visualizzazioni: 140

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
A me sembre un problema di driver. potrebbe anche essere il sistema operativo. Quale hai? Il problema si è mostrato dopo un aggiornamento? dei driver o del sistema opertaivo?
 

SkyFire

Nuovo Utente
9
0
A me sembre un problema di driver. potrebbe anche essere il sistema operativo. Quale hai? Il problema si è mostrato dopo un aggiornamento? dei driver o del sistema opertaivo?
Ciao Biagio, grazie per aver risposto. Effettivamente, ora che ci penso, il problema si è presentato da quando ho comprato SSD e reinstallato Windows 10 da 0. Potrebbe essere che abbia preso dei drivers sbagliati? Per la scheda grafica aggiuntiva (AMD Radeon HD 7800) ho utilizzato il tool che automaticamente rileva ed installa i drivers necessari (per fare ciò ho prima disabilitato il servizio di Windows Update, altrimenti installava i drivers autonomamente e non sapevo se fossero effettivamente i drivers giusti visto che su internet dicevano che è sempre meglio scaricare i drivers dal sito della casa madre).
Detto questo, comunque, il problema si presenta anche con la scheda video integrata della scheda madre.
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
forse hai centrato il problema. Parlo di fanta-informatica, controlla i driver, che forse windows update ha sovrascritto i driver windows us quelli che hai installato tu
 

SkyFire

Nuovo Utente
9
0
forse hai centrato il problema. Parlo di fanta-informatica, controlla i driver, che forse windows update ha sovrascritto i driver windows us quelli che hai installato tu
Purtroppo anche reinstallando da capo i drivers, il problema rimane. Potrebbe essere che magari prima avevo il Cataclyst Control Center, mentre ora ho il Radeon Sofware Crimson che mi dà qualche problema?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi provare windows 7?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
giusto per vedere se cambiando os cambia situazione
 

SkyFire

Nuovo Utente
9
0
Qualcun altro? Non ho ancora avuto modo di provarlo con Windows 7, ma non penso che sia un problema di OS. Avevo Windows 10 anche prima, ma non mi aveva mai dato questi problemi fino ad ora.
Mi è successo dopo aver fatto queste 3 cose :
-Cable managment
-Mettere dei led nel pc collegati ad un molex.
-Aggiornato il BIOS all'ultima versione.
Può essere stato quello?
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prova a rimettere la penultima
 

SkyFire

Nuovo Utente
9
0
prova a rimettere la penultima
Posso tranquillamente flasharla da USB come ho fatto per mettere l'ultima versione?
Prima che mettessi l'ultima versione di bios, avevo una versione molto vecchia.. provo a rimettere quella (se la trovo) per vedere se il problema sta nelle versioni intermedie o passo direttamente alla penultima?
Potrebbe essere che ci siano delle interferenze che causano questi problemi? Le sto provando tutte ormai..
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
direttamente alla penultima ;)
interferenze ne dubito,a meno che non sei vicino a qualche vecchia radio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili