DOMANDA Libro Applicazioni Web Con Visual Studio

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
Vado subito al dunque , sono interessato ad imparare a sviluppare applicazioni web usando possibilmente come IDE Visual Studio.Vi scrivo per avere consiglio su come iniziare ed approfondire l'argomento. Attualmente sto imparando il C# su un libro al cui interno ci sono accenni ad applicazioni web con ASP.NET . Ho letto un breve tutorial sul sito Microsoft ma quello che cerco è qualcosa di più approfondito. Vi espongo le mie esigenze con una piccola esperienza. Più di un anno fa mi sono interessato allo sviluppo di app android, le guide un po scarne che ho trovato su internet mi hanno portato a considerare l'idea di prendere un libro. Un libro che ho trovato veramente interessante e utile fu questo" Android Programming, The Big Nerd Ranch Guide (2nd Edition) 2015". Chiedo a voi se conoscete un libro che utilizza uno stile simile per quanto riguarda le applicazioni web con visual studio , cioè un libro che si contiene concetti di teoria ma anche tanta tanta pratica , con esempi guidati che a parer mio risulta molto efficace, partendo da una semplice app per poi introdurre nuovi concetti e funzioni. Non voglio dilungarmi troppo quindi aspetto con ansia i vostri consigli.
Grazie mille.
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Vado subito al dunque , sono interessato ad imparare a sviluppare applicazioni web usando possibilmente come IDE Visual Studio.Vi scrivo per avere consiglio su come iniziare ed approfondire l'argomento. Attualmente sto imparando il C# su un libro al cui interno ci sono accenni ad applicazioni web con ASP.NET . Ho letto un breve tutorial sul sito Microsoft ma quello che cerco è qualcosa di più approfondito. Vi espongo le mie esigenze con una piccola esperienza. Più di un anno fa mi sono interessato allo sviluppo di app android, le guide un po scarne che ho trovato su internet mi hanno portato a considerare l'idea di prendere un libro. Un libro che ho trovato veramente interessante e utile fu questo" Android Programming, The Big Nerd Ranch Guide (2nd Edition) 2015". Chiedo a voi se conoscete un libro che utilizza uno stile simile per quanto riguarda le applicazioni web con visual studio , cioè un libro che si contiene concetti di teoria ma anche tanta tanta pratica , con esempi guidati che a parer mio risulta molto efficace, partendo da una semplice app per poi introdurre nuovi concetti e funzioni. Non voglio dilungarmi troppo quindi aspetto con ansia i vostri consigli.
Grazie mille.
OT: com'è il libro su Java/Android ? Che livello di conoscenze bisogna avere?
 

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
OT: com'è il libro su Java/Android ? Che livello di conoscenze bisogna avere?

Il libro come detto Copre moltissimi aspetti, è un libro molto pratico che ti guida a sviluppare diverse app, partendo ovviamente da quelli più semplici. A fine capitolo sono presenti esercizi interessanti di cui molte soluzioni le puoi trovare sul loro sito. Io ho iniziato da qui e direi che mi ha dato una buonissima base. Se vuoi iniziare a sviluppare app android io ti consiglio questo libro(poco importa che è del 2015 fidati) che tra l'altro come IDE utilizza Android Studio. Ovviamente se vuoi iniziare a sviluppare android devi avere un po di conoscenze del linguaggio java anche se non sono troppo approfondite.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reeaver

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Grazie mille. L'obiettivo ultimo è quello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!