Problema Schermo Msi Ge626qc Apache

Albertonemsi

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho comprato questo notebook msi da neanche un mese. eppure, mi capita, sempre più frequentemente, che lo schermo mi diventi all'improvviso bloccato, non oscurato. In pratica l'immagine di qualsiasi cosa io stia facendo (mi è capitato mentre navigavo in internet, giocavo, guardavo anime, controllavo la posta ecc...) scompare e lo schermo diventa monocromatico a seconda di quello che sto facendo. La maggior parte delle volte nero, altre rosastro ecc... ma la retroilluminazione è sempre accesa, non regolabile, ma accesa. Mi è capitato sia al monitor del notebook che se collegato ad un televisore. Il PC a questo punto non risponde più ad alcun comando, ho provato ad aspettare ma niente, non mi va nemmeno in sospensione dopo tot minuti e neanche mi apre il task manager; l'unica soluzione è riavviare manualmente il notebook. La maggior parte delle volte capita quando è alimentato a batteria ma è capitato anche quando collegato all'alimentatore.Sta diventando un problema alquanto fastidioso. i driver della scheda video sono aggiornati. Qualche idea su come risolverlo senza mandarlo in assistenza? Non l'ho comprato da neanche un mese mi scoccia mandarlo in assistenza e devo farci dei lavori per l'università.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve, ho comprato questo notebook msi da neanche un mese. eppure, mi capita, sempre più frequentemente, che lo schermo mi diventi all'improvviso bloccato, non oscurato. In pratica l'immagine di qualsiasi cosa io stia facendo (mi è capitato mentre navigavo in internet, giocavo, guardavo anime, controllavo la posta ecc...) scompare e lo schermo diventa monocromatico a seconda di quello che sto facendo. La maggior parte delle volte nero, altre rosastro ecc... ma la retroilluminazione è sempre accesa, non regolabile, ma accesa. Mi è capitato sia al monitor del notebook che se collegato ad un televisore. Il PC a questo punto non risponde più ad alcun comando, ho provato ad aspettare ma niente, non mi va nemmeno in sospensione dopo tot minuti e neanche mi apre il task manager; l'unica soluzione è riavviare manualmente il notebook. La maggior parte delle volte capita quando è alimentato a batteria ma è capitato anche quando collegato all'alimentatore.Sta diventando un problema alquanto fastidioso. i driver della scheda video sono aggiornati. Qualche idea su come risolverlo senza mandarlo in assistenza? Non l'ho comprato da neanche un mese mi scoccia mandarlo in assistenza e devo farci dei lavori per l'università.
Ciao,
Puoi provare a reinstallare/aggiornare i driver manualmente, non solo della scheda video.
Ma a me puzza tanto di assistenza
 

MIK90

Nuovo Utente
13
1
CPU
i7 6700hq
Dissipatore
cooler boost
HDD
1tb
RAM
16gb
GPU
1060 laptop
OS
Windows 7/10
Salve, ho comprato questo notebook msi da neanche un mese. eppure, mi capita, sempre più frequentemente, che lo schermo mi diventi all'improvviso bloccato, non oscurato. In pratica l'immagine di qualsiasi cosa io stia facendo (mi è capitato mentre navigavo in internet, giocavo, guardavo anime, controllavo la posta ecc...) scompare e lo schermo diventa monocromatico a seconda di quello che sto facendo. La maggior parte delle volte nero, altre rosastro ecc... ma la retroilluminazione è sempre accesa, non regolabile, ma accesa. Mi è capitato sia al monitor del notebook che se collegato ad un televisore. Il PC a questo punto non risponde più ad alcun comando, ho provato ad aspettare ma niente, non mi va nemmeno in sospensione dopo tot minuti e neanche mi apre il task manager; l'unica soluzione è riavviare manualmente il notebook. La maggior parte delle volte capita quando è alimentato a batteria ma è capitato anche quando collegato all'alimentatore.Sta diventando un problema alquanto fastidioso. i driver della scheda video sono aggiornati. Qualche idea su come risolverlo senza mandarlo in assistenza? Non l'ho comprato da neanche un mese mi scoccia mandarlo in assistenza e devo farci dei lavori per l'università.
direi di fare una prova per vedere se è un problema software o hardware. Se hai una chiavetta o un disco esterno mettici un windows pulito(c'è un programma che ti permette di installarlo direttamente lì).Una volta fatto installa tutti i driver del sito msi e prova. Se è un problema hardware del connettore dello schermo (non vedi niente ma i suoni e il sistema funziona ancora), oppure driver e controllo del risparmio energetico(se ti capita solo a batteria) . La visione monocromatica mi fa pensare che al display arrivi un segnale sbagliato di output oppure parziale o totalmente nullo.
Fai la prova con un sistema pulito e facci sapere. Se sai farlo prova anche ad avviare una live di ubuntu almeno si capisce se è da RMA oppure da ottimizzazione.
 

Xfurry

Nuovo Utente
46
0
CPU
RYZEN - 27000
Dissipatore
NOCTUA - NHD15
Scheda Madre
ASUS X470 HERO VII WIFI
HDD
CRUCIAL - MX500 512GB
RAM
BALLISTIX 2X8 GB 3000Mhz
GPU
SAPPHIRE RX 580 NITRO+
PSU
SEASONIC 650W
OS
Windows 10 HOME
Salve a tutti,
scusate se mi intrometto in questo post ma sto avendo lo stesso problema con un msi ge62 6qd, ho già provato a reinstallare tutti i driver del caso, da quelli presenti sul sito del produttore a quelli generici. ho eseguito anche un paio di installazioni pulite e di ripristini alle impostazioni di fabbrica ma non cambia nulla, lo schermo diventa nero con la retroilluminazione attiva ma bloccata con i comandi per cambiare ad esempio la retroilluminazione della tastiera o la velocità delle ventole ancora funzionanti. il problema si presenta dopo circa 40 minuti dall'accensione del pc oppure quando cerco di riattivarlo dalla modalità ibernazione e/o stand-by.
voi sapreste come risolvere questo problema ?
grazie in anticipo :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili