Nuovo Dell Inspiron Serie 7000 Gaming-recensione

wingchenzo

Nuovo Utente
4
1
Buon pomeriggio a tutti,

sapete dirmi se sulla versione con monitor UHD (che prevede solo un'unità SSD) è possibile aggiungere un secondo HDD?

Grazie.
 

bl4st3r

Nuovo Utente
30
4
Buon pomeriggio a tutti,

sapete dirmi se sulla versione con monitor UHD (che prevede solo un'unità SSD) è possibile aggiungere un secondo HDD?

Grazie.

Ciao,

sul sito Dell, nella descrizione sia del modello con 960 che quello con 1050, c'è scritto:

Unità a stato solido PCIe da 512 GB

e

Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB

Per il modello nuovo, quello con 1050, riprotano che l'interfaccia è NVMe, mentre il modello vecchio credo sia con interfaccia sata (come quello base che ho preso io).
Entrambi però da descrizione hanno PCIe.

Ciao

G.


 

bl4st3r

Nuovo Utente
30
4
Lo spazio c'è sicuramente, proprio perché è dichiarata la seconda unità in altre configurazioni, mi chiedevo più che altro come avere certezza che questo sia accessibile ed eventualmente la specifica dell'Interfaccia.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

se cerchi alla pagina precedente, ci sono un video ed una recensione in tedesco che ti mostra come aprire il pannello posteriore (c'è solamente un vite) per accedere all'hardware e lo spazio interno. Comunque si, ti anticipo che c'è lo spazio per un secondo HDD (2.5") con relativo connettore SATA prolungato con cavo flat dalla mobo.

Ciao.

G.
 
  • Mi piace
Reazioni: wingchenzo

wingchenzo

Nuovo Utente
4
1
se cerchi alla pagina precedente, ci sono un video ed una recensione in tedesco che ti mostra come aprire il pannello posteriore (c'è solamente un vite) per accedere all'hardware e lo spazio interno. Comunque si, ti anticipo che c'è lo spazio per un secondo HDD (2.5") con relativo connettore SATA prolungato con cavo flat dalla mobo.

Ciao.

G.

Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: bl4st3r

Rizzo Giovanni

Nuovo Utente
3
0
MODELLO: New Dell inspiron 15 7556 for gaming - fascia media (1099€)
Come da titolo finalmente il computer è arrivato prima del previsto (data prevista consegna 31/10/2016), data di acquisto 11/10/2016, 13 giorni non male anche se non ho avuto ben poche discussioni con dell che non mi voleva far utilizzare paypal come metodo di pagamento.
Premetto che il computer è stato appena acceso e come prima cosa sono venuto a scrivere sul forum le prime impressioni a caldo, per chi lo dovesse acquistare. (poi posterò delle foto)
La scatola del computer è arrivata intatta, senza essere inserita in un ulteriore scatola per protezione, comunque si presenta senza nessun ammaccatura evidente.
Cosa troviamo nel pacco: Il computer è bloccato tra due pezzi di cartone imbustato in una busta di plastica finissima semi trasparente, a parte è imbustato l'alimentatore e la presa e poi troviamo un fogliettino sulla sicurezza e sulle normative e poi una guida rapida (come accendere il pc) non sono presenti istruzioni o altri manuali.

Estraendo il pc dalla scatola ci si accorge subito che non è un peso piuma (2.62 kg) e anche le dimensioni non sono delle più contenute, ma questo si sapeva già.
Esternamene è meglio di come mi aspettassi la griglia posteriore di raffreddamento è di una tonalità più scura del grigio, che si avvicina molto al nero del pc, rispetto a quella mostrata sul sito dell e le alette di raffreddamento sono di un rosso molto scuro. Sul davanti la griglia rossa delle casse non si nota molto ed è molto meno appariscente di quanto uno può pensare.

Apriamo il PC: lo schermo si presenta veramente minuscolo e ad un primo sguardo non sembra minimamente un 15 pollici e ricorda i vecchi portati con i bordi molto molto grossi (2 cm laterali e superiore, 3 cm quello inferiore)...per accertarmene ho voluto misurarlo di persona... a questo dovrò farci l'occhio. le dimensioni dello schermo (altezza 19,5cm larghezza 34,7cm).

Prima accensione: si parte con l'accensione naturalmente c'è da fare la registrazione, gli aggiornamenti, creare una password ecc...
La tastiera retroilluminata è veramente utile (provata al buio) ed è possibile accenderla e spegnerla direttamente con il tasto F10, inoltre ci si trova benissimo a scrivere anche se forse è un pò troppo distante dal bordo più vicino e si poggiano totalmente i polsi e parte dell'avambraccio.
Il touchpad non è centrato ma spostato leggermente a sinistra e passandoci il dito sopra per muovere il mouse da forse un pochino noia il fatto che dondoli avendo integrati i tasti sotto (sarebbe stato meglio un touchpad totalmente touch senza tasti fisici), ma reagisce bene e sembra ben impostato.

Schermo: i colori dello schermo non sembrano male ed è possibile impostarli manualmente ed uscendo dalla modalità eco si può attivare la modalità TrueColor che da veri colori all'immagini. (poi farò una recensione quando guarderò o farò cose in FHD)

Tempo di accensione: 15 sec. per arrivare alla schermata di accesso con inserimento pin altri 8 sec. per essere pronto all'utilizzo non credo che questo tempo cambierà visto l'SSD, ma vi saprò ridire in futuro.

Casse e Audio: Le ho provate solo con youtube e canzoni diverse sembrano essere Buone visto che dovrebbe essere integrato il subwoofer, ma anche su questo vedrò di aggiornarvi.

Motivo per cui ho comprato questo PC:
- Qualità/prezzo pagato 967.12€ in offerta invece che 1099 + 29€ di spedizione
--> Guardatevi le caratteristiche
- Utilizzo che ne devo fare: Render, Modellazione 3D, Disegno Cad, Fotoritocco, Grafica
 

Rizzo Giovanni

Nuovo Utente
3
0
ciao ragazzi sto per acquistare anche io l'ispiron 7000 gaming 15-7567 versione top della serie. Prima di procedere voi come vi siete trovati o state trovando? Anche io lo utilizzeró per modellazione renderizzazione su cinema4D con vray editing e altro. Attendo vostre nuove prima di procedere
Grazie GR
 

bl4st3r

Nuovo Utente
30
4
ciao ragazzi sto per acquistare anche io l'ispiron 7000 gaming 15-7567 versione top della serie. Prima di procedere voi come vi siete trovati o state trovando? Anche io lo utilizzeró per modellazione renderizzazione su cinema4D con vray editing e altro. Attendo vostre nuove prima di procedere
Grazie GR

Ciao
non sono esperto di video editing o render, però possiedo da poco più di un mese il modello "base", quello con la 960, e posso dire che mi trovo splendidamente bene!
L'hardware beh, lo vedi da te, materiali e costruzione sono ottimi, temperature sempre sotto controllo anche sotto sforzo (non sono mai andato oltre ai 60 gradi di GPU), e chiaramente tastiera che non raggiunge temperature alte di conseguenza! Se non sei abituato, il rumore delle ventole ti darà fastidio all'inizio (ho misurato circa 55 dB sul lato posteriore, 50 frontalmente) ma entrano in funzione a massimo regime solo quando è sotto sforzo (nel funzionamento normale, non girano!). Un bel paio di cuffie avvolgenti e risolvi ;) e comunque, la certezza di lavorare a temperature "basse" ti fa star tranquillo sulla resa a lungo termine della componentistica (mi ricordo che il mio precedente notebook raggiungeva facilmente i 90 gradi...ma non era affatto costruito come questo!).
La cosa che mi è piaciuta anche molto è l'audio: ottimo sistema frontale lungo tutto il lato lungo.

Lo ricomprerei? Si.
Nulla da invidiare dagli altri modelli della stessa fascia di prezzo, per quanto mi riguarda.
 

viwdefil

Utente Attivo
40
0
CPU
P4 Prescot 3,06 Ghz
Scheda Madre
HP
HDD
320 Gb SATA2
RAM
2 x 1 Gb Corsair DDR2 667 Mhz
PSU
Cooler Master Real Power M620
OS
Windows Vista Business
Per cortesia gentilmente qualcuno mi può dire se questo Dell Inspiron 15 7000 Gaming ha il chip TPM a bordo? Perché sono interessato all'acquisto ma mi serve poter attivare la criptografia dell'hard disk. Grazie!!! :-)
 

PietroJoe

Nuovo Utente
22
4
Ciao a tutti :)
Sono interessato a questo notebook e volevo chiedervi un'opinione sulla tastiera: che colore di base ha? È la retroilluminazione?

Io ho visto che dovrebbe essere rossa, il che potrebbe risultarmi stancante. Che voi sappiate, c'è la possibilità di averla bianca e con retroilluminazione bianca?

Grazie
 

yukito90

Nuovo Utente
60
4
CPU
i7 7700HQ
RAM
ddr4 16gb
GPU
GTX 1050ti laptop
OS
win10 creative
Ciao a tutti :)
Sono interessato a questo notebook e volevo chiedervi un'opinione sulla tastiera: che colore di base ha? È la retroilluminazione?

Io ho visto che dovrebbe essere rossa, il che potrebbe risultarmi stancante. Che voi sappiate, c'è la possibilità di averla bianca e con retroilluminazione bianca?

Grazie
La versione acquistabile dall'italia è retroilluminata solo di bianco ghiaccio :)
A sei mesi e uso intensivo della macchina la riacquisterei mille volte♥
 

PietroJoe

Nuovo Utente
22
4
La versione acquistabile dall'italia è retroilluminata solo di bianco ghiaccio :)
A sei mesi e uso intensivo della macchina la riacquisterei mille volte♥

Di che colore BASE è la tastiera (tolta la retroilluminazione)? Io ho visto che è rosso e quindi potrebbe darmi fastidio nel tempo, secondo me.
 

yukito90

Nuovo Utente
60
4
CPU
i7 7700HQ
RAM
ddr4 16gb
GPU
GTX 1050ti laptop
OS
win10 creative
Di che colore BASE è la tastiera (tolta la retroilluminazione)? Io ho visto che è rosso e quindi potrebbe darmi fastidio nel tempo, secondo me.
La tastiera è di colore nero di un materiale plastico ottimo e comodo per la digitazione, i caratteri sono bianchi retroilluminati a led di colore bianco ghiaccio. A luci spente le parti illuminate sono sia i caratteri che il backgroud del tasto. è possibile regolare la luminescenza della luce. altro?
 

Taumazeta

Utente Attivo
162
28
Ciao a tutti ragazzi, potrebbe essere utile!

Copio testualmente dalla pagina Facebook di Dell Italia

" Se avete un sistema con la scheda #Wireless #Intel 8265 puo' causare #BlueScreen; scaricate i nuovi #drivers del 6 Ottobre
http://dell.to/2y5nJWj

Dell systems affected by this issue are:
• Inspiron 15 7000 Gaming 7567
• Inspiron 15-5567
• Inspiron 24 5459
• Inspiron 24 5488
• Inspiron 17 5767
• Inspiron 5368
• Inspiron 7368
• Inspiron 7569
• Inspiron 7460
• Inspiron 7560
• Inspiron 5568
• XPS 8920
• Alienware Aurora R6
• Vostro 5468"

c753ceeebfd49a1f160733f37ed5660b.jpg
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili