Prima Console Ps4

tarponauta

Utente Attivo
218
19
Salve io ho un tv sony full hd,e mi piacerebbe giocare a qualche gioco.Visto che ci gioco poco mi scoccia spendere 400 euro per la pro.Da gamestop vendo la ps4 usata con 1 anno di garanzia a 229 euro un ottimo prezzo.Ce grossa differenza nella fluidita del gioco con la pro.
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
Salve io ho un tv sony full hd,e mi piacerebbe giocare a qualche gioco.Visto che ci gioco poco mi scoccia spendere 400 euro per la pro.Da gamestop vendo la ps4 usata con 1 anno di garanzia a 229 euro un ottimo prezzo.Ce grossa differenza nella fluidita del gioco con la pro.
Salve io ho un tv sony full hd,e mi piacerebbe giocare a qualche gioco.Visto che ci gioco poco mi scoccia spendere 400 euro per la pro.Da gamestop vendo la ps4 usata con 1 anno di garanzia a 229 euro un ottimo prezzo.Ce grossa differenza nella fluidita del gioco con la pro.

Ma anche no, la fluidità annunciata a 60 fps non è sempre garantita...
https://www.tomshw.it/ps4-pro-alcuni-giochi-girano-meglio-su-ps4-in-full-hd-81471
a mio avviso non vale la pena acquistare la Pro, considerando che poi a fine anno dovrebbe arrivare Scorpio... quindi credo che Sony risponderà con qualcos'altro e la Pro rischia veramente di avere una vità corta.
Poi se vuoi la VR è tutt'altro discorso.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Salve io ho un tv sony full hd,e mi piacerebbe giocare a qualche gioco.Visto che ci gioco poco mi scoccia spendere 400 euro per la pro.Da gamestop vendo la ps4 usata con 1 anno di garanzia a 229 euro un ottimo prezzo.Ce grossa differenza nella fluidita del gioco con la pro.

Spendere 229 € per una ps4 usata non è proprio il massimo!!! Ovviamente è la solita ladrata di gamestop che ti consiglio di evitare, cerca di trovare altre opzioni, se calcoli che adesso una ps4 fat la dovresti trovare tra i 150 ed i 190.
La differenza con la PRO adesso si attesta ovviamente alla possibilità di vedere il gioco in 4k (anche se con vari sotterfugi ma non stiamo qua a commentarli)
e una leggera differenza in prestazioni con maggior fluidità
Un esempio chiaro è il prossimo NIER AUTOMATA che sulla pro gira a 1080 e sulla normale a 900 oltre ad offrire un antialias migliore (c'è un video chiaro che dimostra la differenza già nella demo scaricabile)
Comunque a parità di risoluzione la prò ha un vantaggio di fps o qualità visiva
Ovviamente non si tratta di differenze abbissali ma di differenze che solo con specifiche comparazioni si possono notare...
Il mio consiglio è che se hai intenzione di giocare a lungo con la consollle Sony sarebbe più profiquo per te puntare sulla PRO, poichè nel lungo periodo ammortizzi il costo ed i giochi futuri arrancheranno di meno con migliori prestazioni rispetto alla normal; se invece come hai scritto non ha intenzione di sfruttarla molto, punta su un usato ma non da Gamestop!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
A prescindere che è un necropost di 15 giorni fa! ;)
Non è detto che se non hai un tv 4k non conviene prendere la Pro, devi anche considerare la longevita delle due macchine (Fat e Slim) in prestazioni, confrontata con quella della PRO e checchè ne dica SONY è ovvio che fra un annetto o meno i giochi su PS4 normale arrancheranno un po' di più rispetto alla PRO.
Se uno ci gioca parecchio e deve fare una spesa decisiva allora è meglio che pensi in termini di lungimiranza temporale!
 

Morroh

Utente Attivo
357
29
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Wraith Prism Led
Scheda Madre
Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 120Gb/Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G-Skill Ripjaws 2*8 3200Mhz
GPU
EVGA GTX 1070 FTW2
Audio
Creative Soundblaster X-Fi HD
Monitor
Zowie XL2411 / Asus VE247H
PSU
EVGA Supernova G3 550W
Case
NZXT S340 Elite blu/nero
Periferiche
Myonix Avior 7000, IKBC G-104 MX Clear, Shure SRH 440/Xiaomi Hybrid
OS
Win10
ma se a 240€ la compri nuova perchè dovresti prenderla usata per soli 20€ in meno :oogle:
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
A prescindere che è un necropost di 15 giorni fa! ;)

Meglio tardi che mai! :asd:

Non è detto che se non hai un tv 4k non conviene prendere la Pro, devi anche considerare la longevita delle due macchine (Fat e Slim) in prestazioni, confrontata con quella della PRO e checchè ne dica SONY è ovvio che fra un annetto o meno i giochi su PS4 normale arrancheranno un po' di più rispetto alla PRO.

Sì bisogna appunto vedere come gestiranno in futuro la cosa. Per ora le differenze grafiche sono minime, però magari tra un anno o due punteranno tutto sulla pro senza spingere al massimo gli altri modelli.
 

ElFrank

Utente Attivo
240
33
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500GB
RAM
16 Gb DDR4 3600 Mhz Crucial
GPU
MSI RTX 2060 Ventus
Audio
Logitech Z906 S/PDIF
Monitor
Samsung TV 32''
PSU
Focus GX-550
Case
Cooler Master MB520 RGB
OS
Windows 10 21H1
Avevo la Ps4 FAT ma da quando aveva il vizio di scollegarsi automaticamente da internet mentre giocavo (Cavo LAN non connesso), ho deciso di cambiarla con la Pro che non è sfruttata al massimo per ora, credo che tra un annetto i giochi su Ps4 Fat/Slim arrancheranno.. altrimenti non si spiega la scelta commerciale di Sony
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili