Iphone 5s O No?

mattia1919

Nuovo Utente
12
0
salve, avrei bisogno di un nuovo telefono ma siccome non ho abbastanza soldi da permettermi un iPhone 6s o 7, stavo pensando ad un 5s che è in offerta a 250 euro...il mio dubbio era...è ancora un cellulare valido nel 2017 o no? So che a quel prezzo potrei prendere un Android, ma siccome vengo da 3 telefoni Android, tutti cambiati ogni 2 anni per malfunzionamento (ora ho un asus zenfone 2 e la batteria dura pochissimo), voglio passare ad iOS, visto che con l'iPad mi trovo da dio.
Cosa mi consigliate? È un acquisto buono o no? Può durarmi 3 anni almeno se usato bene? (Visto che un mio amico campa ancora con un 4s ahah)
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Per me l'iPhone 5S risulta uno degli iPhone più riusciti insieme al 4S. Se lo vuoi prendere è un buon telefono. Certo io ora che sono passato da iOS ad Android non tornerei mai indietro, però ammetto che il sistema operativo degli iOS ti permette di fare meno cose ma è molto più user friendly e il supporto Apple è un'altra cosa.
Probabile che la tua batteria sia durata poco perché l'hai trattata maluccio, in ogni caso se il tuo dubbio era "l'iPhone 5S è ancora un telefono valido?" la risposta è sì.
Se vuoi un altro Android prendi LG G5 SE, Huawei P9 Lite, e simili.
Strano perché ad oggi l'ASUS Zenfone 2 è un buon telefono in rapporto al prezzo che costa...
 

mattia1919

Nuovo Utente
12
0
Il telefono mi è stàto dato da mio fratello dopo due anni di utilizzo, perciò la batteria è lenta...io non vorrei solo che poi l'iPhone 5s tra un alto risulta lento e troppo "vecchio" come modello per sostituirlo un altra volta
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Chiarisco una cosa: la tecnologia è talmente veloce che non riuscirai mai a starci dietro. Se proprio vuoi un modello recente aspetta di arrivare a 300€ e su Subito è pieno di iPhone 6S 64GB a poco più della suddetta cifra, almeno nella mia zona.
 

Gheesa Lover

Nuovo Utente
120
8
E' stato un bel telefono.
Lo possiedo ancora ma dopo 3 anni e 3 diverse versioni di iOS (dalla 7 alla 10) mostra i primi segni di lag.
Non te lo consiglierei, ormai è un telefono vecchio e durerebbe al massimo 1 anno (ovviamente continuandolo ad aggiornare).
 

iwfyita

Nuovo Utente
79
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
Enermax ETS-t40f
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
Samsung evo 850 250GB
RAM
Kingston Hyper x fury 2x4gb
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Monitor
Asus ve228hr
PSU
XFX ts 650
Case
Corsair Carbide 300r
Ciao, intorno ai 300€ euro (anche meno se importato) puoi trovare il meizu pro 6 (da cui scrivo peraltro). Imho è la soluzione migliore, unisce perfettamente la modulabilità di android e il design veramente notevole degli ultimi smartphone della mela.

Inviato da PRO 6 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
Ma hai in mente di acquistarlo per la dimensione dello schermo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mattia1919

Nuovo Utente
12
0
Vorrei acquistarlo perché voglio passare ad iOS...avevo pensato anche al 6 ma nuovo non si trova e usati non conviene perché la batteria è già da cambiare
 

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
Vorrei acquistarlo perché voglio passare ad iOS...avevo pensato anche al 6 ma nuovo non si trova e usati non conviene perché la batteria è già da cambiare

Ci sono delle cose da considerare.

iOS è si un ottimo sistema operativo ma prevede anche una spesa di un certo tipo per il telefono.
A questo punto, secondo me, vale la pena acquistare un 6s/7 che ti tieni per 3/4 anni con prestazioni tranquillamente al top senza mai problemi.

Acquistare un iPhone 5s adesso vorrebbe dire avere si un ottimo dispositivo iOS ma non essere minimamente in linea con gli smartphone attuali.

I vari operatori fanno molte offerte davvero buone con le quali puoi prendere il dispositivo pagando una piccola rata mensile.

Io ora ho un 6 plus che terró penso almeno fino al 2020, salvo rotture. La forza di questi smartphone è proprio questa: o li compri e li rivendi subito, comprando sempre l'ultimo smartphone e sfruttando l'ottima rivendibilitá a alto prezzo oppure conviene prendere l'ultimo/penultimo modello e tenerlo fin che morte non vi separi eheeh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Vorrei acquistarlo perché voglio passare ad iOS...avevo pensato anche al 6 ma nuovo non si trova e usati non conviene perché la batteria è già da cambiare

e cosa ti fa pensare che un modello ancora più vecchio sia migliore?

direi che ormai è defunto come modello e chi lo amava per la forma/dimensione può comprare l'iPhone SE

per cui spenderci 250€ sarebbe una follia, quoto con chi ti dice di aspettare, racimolare ancora qualche euro e puntare almeno al 6...
 

alemate23

Utente Attivo
175
23
CPU
i5 4460
Dissipatore
Noctua NH-L9i
Scheda Madre
Asrock H97M - itx a/c
HDD
Crucial MX300 750gb - Samsung 850 EVO 250gb
RAM
Kingston Hyperx 2x4gb
GPU
Asus GTX 980
Monitor
Asus MX239H
PSU
Corsair SF600
Case
Fractal Design Node 202
OS
Win 10 - Sierra
In quella fascia di prezzo è dura prendere un iPhone che sia al passo con i tempi, a meno che non ti limiti ad usare messaggi, telefono, Safari, Mail, Facebook e Whatsapp. O aspetti e prendi un buon usato (cerca bene perché è pieno di ciofeche) oppure vai su Android. Amici hanno il huawei p9 lite e devo dire che, nonostante abbia un costo contenuto, va veramente bene. In più ora è uscito anche il p8 lite 2017 che, in più, ha un design molto simile all'iPhone
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
In quella fascia di prezzo è dura prendere un iPhone che sia al passo con i tempi, a meno che non ti limiti ad usare messaggi, telefono, Safari, Mail, Facebook e Whatsapp. O aspetti e prendi un buon usato (cerca bene perché è pieno di ciofeche) oppure vai su Android. Amici hanno il huawei p9 lite e devo dire che, nonostante abbia un costo contenuto, va veramente bene. In più ora è uscito anche il p8 lite 2017 che, in più, ha un design molto simile all'iPhone

Per come usano i telefoni le persone non mi fiderei.

Lasciando perdere le cadute varie che potrebbe aver fatto dipende dall'utente.

Se ti vendessi il mio vorrebbe dire acquistare un iphone caduto una sola volta con doppio vetro e cover dal primo giorno e con assistive touch sempre attivo per preservare i tasti ahahaha
Chi mi dice che il venditore abbia fatto lo stesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: alemate23

mattia1919

Nuovo Utente
12
0
Riapro un attimo la discussione...invece un 6plus può essere un buon telefono ? Secondo voi per quanti anni si aggiorna ancora?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili