Regalo Di Natale Corsair Crystal 570x

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Come autoregalo di Natale ho deciso di passare dal mio pur valido Itek Titan 05 Advanced a questo:

corsair-crystal-570x-rgb-59147fd97bdcd9b426bee8c1b78e57883.jpg

Appena arriva faccio le foto del montaggio e "recensione" :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ReG e Oktane97

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Le cose che non mi convincono di questo case sono principalmente estetiche (ma guarda un pò :D) .
Per esempio il fatto che è troppo esposto alla polvere, pur avendo i filtri, andrà pulito spesso, altrimenti diventerà veramente brutto da vedere.

Oppure anche il fatto di avere il vetro anche dal lato dietro la scheda madre. Questo necessiterà di fare un ottimo lavoro anche nel raccogliere i cavi in una zona dove nei case tradizionali può anche essere trascurata.

Per ultimo il fatto che pesa quanto un full tower.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Le cose che non mi convincono di questo case sono principalmente estetiche (ma guarda un pò :D) .
Per esempio il fatto che è troppo esposto alla polvere, pur avendo i filtri, andrà pulito spesso, altrimenti diventerà veramente brutto da vedere.

da cosa ho letto in giro sembra che non attiri troppo la polvere,probabilmente merito dei trattamenti sui vetri,che sono anche anti impronta.
Comunque vedremo fra un po ;)

Oppure anche il fatto di avere il vetro anche dal lato dietro la scheda madre. Questo necessiterà di fare un ottimo lavoro anche nel raccogliere i cavi in una zona dove nei case tradizionali può anche essere trascurata.

Di solito è un lavoro che faccio comunque su tutti i case,mi piace avere ordine anche nei posti che non si vedono,è più facile lavorare e fare manutenzione :)

Per ultimo il fatto che pesa quanto un full tower.

Non è di certo un case da portare ai lan party :)
In realtà non pesa molto,tanto per spostarlo comunque conviene togliere i vetri per evitare di danneggiarli,una volta tolti pesa pochissimo...
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Dunque....montato il tutto,il case è fantastico,ovviamente sempre che a uno piaccia avere tutte le cose in vista.
Qualche foto e poi qualche considerazione(mi scuso per la qualità ma il mio telefonino ha la camera che ormai si vede malissimo...è ora di cambiarlo ;) )
Come avrete notato ho scelto il blu(ovviamente le ventole anteriori possono cambiare di colore e fare vari effetti),colore che accompagna i miei case da anni.
Il cable mamagement(purtroppo dalla foto si vede poco) non è stato complicato,c'è una canalina smontabile che copre la maggior parte dei cavi quindi il lavoro rimane pulito e piacevole da vedere.
Insomma...è un case che da molta soddisfazione,da "spento" è gia bello,una volta illuminato fa il suo effetto,i vetri sono parzialmente oscurati mettendo in risalto le parti illuminate.
Ma non tutto è perfetto.....per prima cosa la copertura dell'alimentatore non ha finestre per far passare i cavi che vanno alla MB quindi ho fatto una piccola modifica:
Inoltre alla MB vanno solo il cavo che illumina il logo davanti e quello del pulsante di accensione....quindi niente led HD e speaker,che ho aggiunto io prelevandoli da un mio vecchio banchetto per i bench:
Come ormai prassi sui nuovi case niente tasto di reset....:(
Altra pecca è che per illuminare logo laterale(che ho reso blu mettendo una piccola lastrina di lexan colorata) e alimentare il controller dell'illuminazione delle ventole servono ben due connettori SATA.....avrebbero potuto integrare il tutto magari rendendo RGB anche il logo laterale.
Altro "difetto" è che non c'è un controller per la velocità delle ventole,che tra l'altro richiedono di occupare ben tre attacchi sulla MB(ho risolto usando degli splitter in modo da avere almeno altri due attacchi liberi.).
Anche li si poteva integrare tutto come avevo sul mio precedente Titan 05 Advanced...se lo può fare Itek su un case da 70€ non capisco perchè non lo possa fare Corsair su un case da 200€.
Quindi:

PRO
-look fantastico sia acceso che spento
-cable management nel backplate molto efficace
-perfetto per progetti di modding
-ventole RGB molto belle da vedere

CONTRO

-manca un controller ventole integrato
-cable management anteriore perfettibile
-comandi minimali
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Ghinna

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
;)



Di solito è un lavoro che faccio comunque su tutti i case,mi piace avere ordine anche nei posti che non si vedono,è più facile lavorare e fare manutenzione :)

In realtà sarebbe bastato oscurare quel lato con una pellicola (quelle da auto per intenderci).
Ma per chi vuole può comunque farlo da sè, secondo me non perderebbe di estetica.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Qualche altra fotto fatta meno di fretta...anche di giorno il case risulta molto bello da vedere

20170101_131049_zpss6psw4wo.jpg


20170101_130531_zpsfwh0yq8f.jpg


20170101_130811_zpsxudlfwax.jpg


20170101_130758_zpsbal9ih0b.jpg
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Aggiornamento dopo un mesetto di utilizzo,probabilmente grazie al trattamento sui vetri l'accumulo di polvere è praticamente nullo,meno che con altri case che ho avuto.
All'interno zero polvere grazie ai filtri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
L' effetto vedo non vedo conferito dal vetro fumè e le ventole illuminate è notevole.
 

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Complimenti! Bellissimo case! :ok:
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao complimenti per il case davvero bello! Una cosa su cui resto in dubbio è come facciano le ventole anteriori a prendere aria avendo una lastra di vetro davanti. Non conosco il modello forse dalla foto non ho intuito bene.
La mia curiosità però era un'altra: cos'è quella tastiera dietro la prima?

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao complimenti per il case davvero bello! Una cosa su cui resto in dubbio è come facciano le ventole anteriori a prendere aria avendo una lastra di vetro davanti. Non conosco il modello forse dalla foto non ho intuito bene.
La mia curiosità però era un'altra: cos'è quella tastiera dietro la prima?

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ti rispondo alla prima domanda:
Tra il vetro e le ventole c'è uno spazio libero, è come se il vetro non stia attaccato completamente e quindi resta uno spessore libero che fa circolare aria...
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Hype per il kraken neonato all'interno ;)
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
L' effetto vedo non vedo conferito dal vetro fumè e le ventole illuminate è notevole.

Si è molto piacevole e non da fastidio mentre si usa il PC,sto seguendo alcuni 3d di modding per questo case e chi è bravo ne riesce a esaltare l'effetto ottenibile.
Di sicuro è un case nato per il modding :)
Complimenti! Bellissimo case! :ok:

Grazie :)

Ciao complimenti per il case davvero bello! Una cosa su cui resto in dubbio è come facciano le ventole anteriori a prendere aria avendo una lastra di vetro davanti. Non conosco il modello forse dalla foto non ho intuito bene.
La mia curiosità però era un'altra: cos'è quella tastiera dietro la prima?

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ti rispondo alla prima domanda:
Tra il vetro e le ventole c'è uno spazio libero, è come se il vetro non stia attaccato completamente e quindi resta uno spessore libero che fa circolare aria...

Si l'aria la prende dai lati,ad essere sincero non è un sistema efficiente come quello tradizionale e le temperature sono un pelino più alte di quelle che avevo col "vecchio" case(Itek Titan 01 Advanced).
Ma forse è anche dovuto alle ventole,che per poterle alimentare da MB mi han costretto ad usare degli sdoppiatori Noctua che fanno da silenziatori,appena ho un momento vorrei aggiungere un regolatore,poi farò dei test in merito.
Ho capito perchè Corsair non ne mette uno di serie.....produce un regolatore(che controlla anche l'illuminazione) che vende alla modica cifra di 100€!!!!
Basta solo dire che le tre ventole che danno insieme al case se le si vuole comprare separate costano 90€.....cifre folli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Ciao, bellissimo case.. Ti volevo chiedere come va con il fattore rumorosità..

É uno dei miei possibili acquisti mami preoccupa appunto la pecca del cable management per i connettori Hd audio e usb... Inoltre lo metterei sotto la scrivania
..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili