Dubbio Impostazione Dns

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Furiano

Utente Attivo
317
26
Ciao! Come da titolo, ho un piccolo dubbio sulle mie impostazioni DNS quindi chievo a voi. :sisi:

Uso alice 7 mega (Telecom).

Da un po' di tempo ho (almeno tecnicamente) impostato sul mio router i DNS di Google:

8.8.8.8
8.8.4.4

Se vado su rete locale (nel pannello del router) mi compaiono queste informazioni:

Indirizzo IP router: 192.168.1.1

Subnet mask: 255.255.255.0

Preferred DNS server: 8.8.8.8

Alternate DNS server: 8.8.4.4

Se invece vado su stato (una sezione che riassume le varie impostazioni in fondo al pannello del router), mi indica questi DNS:

85.37.17.8
85.38.28.73

Devo per caso impostare qualcosa per far comparire su stato i DNS di Google oppure devo lasciare tutto così?

Grazie in anticipo per l'aiuto! :sisi:
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao! Come da titolo, ho un piccolo dubbio sulle mie impostazioni DNS quindi chievo a voi. :sisi:

Uso alice 7 mega (Telecom).

Da un po' di tempo ho (almeno tecnicamente) impostato sul mio router i DNS di Google:

8.8.8.8
8.8.4.4

Se vado su rete locale (nel pannello del router) mi compaiono queste informazioni:

Indirizzo IP router: 192.168.1.1

Subnet mask: 255.255.255.0

Preferred DNS server: 8.8.8.8

Alternate DNS server: 8.8.4.4

Se invece vado su stato (una sezione che riassume le varie impostazioni in fondo al pannello del router), mi indica questi DNS:

85.37.17.8
85.38.28.73

Devo per caso impostare qualcosa per far comparire su stato i DNS di Google oppure devo lasciare tutto così?

Grazie in anticipo per l'aiuto! :sisi:
Che modem hai?
Come li hai impostati i DNS?
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
Che modem hai?
Come li hai impostati i DNS?

Ho un DLink 2750 b.
Dopo aver fatto l'installazione guidata del router ho poi piazzato manualmente nel pannello i DNS di Google.

Volevo solo appunto sapere un attimo se devo lasciare tutto così o cambiare qualcosa. In teoria non dovrebbero comparire anche su stato i DNS di Google?

Questi DNS sono di Telecom?

85.37.17.8
85.38.28.73

Piazzare i DNS di Google può magari creare qualche conflitto e/o rendere instabile la connessione?

Se piazzo manualmente i DNS, in teoria rimangono attivi quelli di Google?


@tecnico24 @BlueRaven @Kelion
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Ho un DLink 2750 b.
Dopo aver fatto l'installazione guidata del router ho poi piazzato manualmente nel pannello i DNS di Google.

Volevo solo appunto sapere un attimo se devo lasciare tutto così o cambiare qualcosa. In teoria non dovrebbero comparire anche su stato i DNS di Google?

Questi DNS sono di Telecom?

85.37.17.8
85.38.28.73

Piazzare i DNS di Google può magari creare qualche conflitto e/o rendere instabile la connessione?

Se piazzo manualmente i DNS, in teoria rimangono attivi quelli di Google?


@tecnico24 @BlueRaven @Kelion
1) no, non crea conflitto usare un server dns invece di un altro
2) si, in teoria dovrebbero rimanere quelli di google. vedi se in dettagli connessione sul pc ti porta che usa quelli per essere sicuro che funzioni.
3) non so perchè non compaiano su stato
 
  • Mi piace
Reazioni: Furiano

Furiano

Utente Attivo
317
26
1) no, non crea conflitto usare un server dns invece di un altro
2) si, in teoria dovrebbero rimanere quelli di google. vedi se in dettagli connessione sul pc ti porta che usa quelli per essere sicuro che funzioni.
3) non so perchè non compaiano su stato

C'è per caso un modo per verificare se i DNS 85.37.17.8 e 85.38.28.73 sono di Telecom?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili