DOMANDA Configurazione Gaming [fhd][1000€] - No Oc - Periferiche E Monitor Esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

paulk

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, grazie per la disponibilità.
Sto per comprare un PC da gaming il cui utilizzo prevede qualche gioco di ultima generazione sul quale posso tranquillamente perdere qualche dettaglio grafico per risparmiare qualcosa, mi interessa più la fluidità, ma principalmente far girare WoW al massimo in FHD (con questo budget dovrei andarci molto al di sopra), registrarlo a tutto schermo e contemporaneamente riprendere me stesso con una webcam esclusa dalla configurazione, tipo straming insomma.
Premetto che preferirei non trovarmi ad assemblare i pezzi personalmente, se potete consigliarmi anche un sito dal quale effettuare la configurazione ma che proceda anche all'assemblaggio mi fate un favore. Il budget è da considerarsi massimale, nel senso che se posso risparmiare 100-200€ evitando di andare in overkill per il FHD va bene, ma nel caso in cui il mio budget non fosse sufficiente posso vedere di aggiungere qualcosa.
La mia unica certezza è la GTX 1060 6GB, se ho capito bene per il FHD è quasi inutile andare oltre.
Pensavo poi a un i5-6500 prima che uscissero i Kaby Lake, dunque non mi dispiacerebbe avere uno di questi ultimi nel mio PC ma ripeto che vorrei anche evitare l'overkill.
Per la RAM pensavo ai 16GB ma alcuni mi hanno detto che perfino gli 8GB non vengono saturati praticamente da nessun gioco, attendo perciò consigli sia sulle dimensioni che sulla marca.
Aggiungerei poi un HDD da 1TB e un SSD minimale da 120GB per installare il sistema operativo, i programmi di frequente utilizzo e WoW, se sto dicendo una bestialità sgridatemi pure, non ne ho ancora capito bene il funzionamento.
Per tutti gli altri componenti non so assolutamente nulla, non so neanche cosa serva di preciso, ve ne sarei davvero grato se mi aiutaste. Ho letto che il massimo rendimento del PSU si ottiene quando la potenza massima di questo è doppia rispetto al reale consumo del PC (PSU da 600W se la mia configurazione assorbe in media 300W), me lo confermate?

Scusate per il disturbo e grazie ancora per l'attenzione, siete una meravigliosa community.
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Salve a tutti, grazie per la disponibilità.
Sto per comprare un PC da gaming il cui utilizzo prevede qualche gioco di ultima generazione sul quale posso tranquillamente perdere qualche dettaglio grafico per risparmiare qualcosa, mi interessa più la fluidità, ma principalmente far girare WoW al massimo in FHD (con questo budget dovrei andarci molto al di sopra), registrarlo a tutto schermo e contemporaneamente riprendere me stesso con una webcam esclusa dalla configurazione, tipo straming insomma.
Premetto che preferirei non trovarmi ad assemblare i pezzi personalmente, se potete consigliarmi anche un sito dal quale effettuare la configurazione ma che proceda anche all'assemblaggio mi fate un favore. Il budget è da considerarsi massimale, nel senso che se posso risparmiare 100-200€ evitando di andare in overkill per il FHD va bene, ma nel caso in cui il mio budget non fosse sufficiente posso vedere di aggiungere qualcosa.
La mia unica certezza è la GTX 1060 6GB, se ho capito bene per il FHD è quasi inutile andare oltre.
Pensavo poi a un i5-6500 prima che uscissero i Kaby Lake, dunque non mi dispiacerebbe avere uno di questi ultimi nel mio PC ma ripeto che vorrei anche evitare l'overkill.
Per la RAM pensavo ai 16GB ma alcuni mi hanno detto che perfino gli 8GB non vengono saturati praticamente da nessun gioco, attendo perciò consigli sia sulle dimensioni che sulla marca.
Aggiungerei poi un HDD da 1TB e un SSD minimale da 120GB per installare il sistema operativo, i programmi di frequente utilizzo e WoW, se sto dicendo una bestialità sgridatemi pure, non ne ho ancora capito bene il funzionamento.
Per tutti gli altri componenti non so assolutamente nulla, non so neanche cosa serva di preciso, ve ne sarei davvero grato se mi aiutaste. Ho letto che il massimo rendimento del PSU si ottiene quando la potenza massima di questo è doppia rispetto al reale consumo del PC (PSU da 600W se la mia configurazione assorbe in media 300W), me lo confermate?

Scusate per il disturbo e grazie ancora per l'attenzione, siete una meravigliosa community.
Buonasera e benvenuto :D
Guarda questa config appena sfornata:
upload_2017-1-22_19-46-19.png

Come potrai ben capire oggi per avere un pc potente e duraturo non è necessario spendere cifre folli :) con questa configurazione riuscirai a giocare al massimo in 1080p, e con un occhio al futuro grazie agli 8gb di vram (cosa che la 1060 NON ha, oltre ad andare decisamente meno in dx12).
Per qualsiasi dubbio chiedi pure!
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@paulk Ecco la mia configurazione:
GJS7DuS.png
La configurazione può essere limata in caso tu voglia risparmiare qualche euro.
Il sito da dove ho fatto la configurazione è TaoComputer. Puoi comprare il PC da li e fartelo assemblare dai tecnici del sito.
Ciau
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Con questo budget esce una build top per FHD

La gtx1060 non è più consigliabile in quanto la rx480 è ora avanti

Che monitor hai? Dimmi marca e modello, perché la configurazione potrebbe cambiare in base a questo.

Per quanto riguarda la scheda video, aspetta che l'e-shop "taocomputer" rimetta in stock la XFX RX 480 GTR (senza black edition) che costa 249 ma è sicuramente la migliore.

SSD acquistalo da Amazon dato che taocomputer non l'ha ancora rimesso ed è: Crucial MX200

Taocomputer offre un ottimo servizio di assemblaggio+test dei componenti+installazione del sistema operativo, il tutto per una trentina di euro... Cosa che ti arriva il pc a casa e devi collegarlo solo alla corrente.
 

Allegati

  • IMG_9993.PNG
    IMG_9993.PNG
    189 KB · Visualizzazioni: 39
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, vedo che ti hanno già consigliato delle configurazioni più che degne di nota :)
Tuttavia provo a proporti questa, che con 840€ offre prestazioni al top per il Full HD (i5, 16 GB RAM, RX 480 8GB) e include anche un SSD per metterci OS, programmi e un gioco come da tua richiesta. Con 15€ (che puoi sottrarre pagando tramite bonifico) puoi fartelo assemblare direttamente dai tecnici di tao, e poi installi l'OS da una pendrive.

upload_2017-1-23_12-45-21.png
 

paulk

Nuovo Utente
3
0
Grazie a tutti per le risposte! Singolarmente siete stati tutti molto chiari ma complessivamente avete fornito risposte a volte diverse gli uni dagli altri, perciò mi resta qualche dubbio che cercherò di esporre qui di seguito. Innanzi tutto ho notato che avete tutti optato per la AMD, cosa che mi ha sorpreso non poco, aspetterò quindi che torni in stock la XFX RX 480 GTR che ho già trovata sul sito.
- I processori che mi avete consigliato vanno dal 7400 al 7600, c'è una particolare ragione per preferire un modello meno performante come il 7400 contando che costa poco di meno (solo 40€ rispetto al 7600)? Prendendo il 7500 o il 7600 non noterei alcuna differenza?
- Per quanto riguarda il case me ne avete consigliato ognuno uno diverso, suppongo a questo punto che uno qualsiasi vada bene, c'è per caso una ragione specifica per sceglierne uno in particolare? Tenendo conto solo dell'estetica prenderei volentieri http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33894 o http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35601, andrebbero bene?
- Nessuno di voi ha aggiunto delle ventole alla configurazione, questo perché sono già incluse nel case o perché con una potenza così limitata non sono proprio necessarie?
- Anche il lettore DVD se non sbaglio non fa parte della configurazione, in questo caso in che modo posso sceglierne uno?
- Tutti avete consigliato lo stesso sito come se non ne esistessero altri, perciò su questo non ho dubbi, solo in che modo posso selezionare l'opzione di assemblaggio? Intuitivamente direi aggiungendo http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=24291 al carrello ma vorrei una conferma per evitare di fare stupidaggini.

Scusate se vi faccio ancora tutte queste domande, è la prima volta che cerco di capirci qualcosa a livello hardware, grazie davvero di cuore per l'attenzione.
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Grazie a tutti per le risposte! Singolarmente siete stati tutti molto chiari ma complessivamente avete fornito risposte a volte diverse gli uni dagli altri, perciò mi resta qualche dubbio che cercherò di esporre qui di seguito. Innanzi tutto ho notato che avete tutti optato per la AMD, cosa che mi ha sorpreso non poco, aspetterò quindi che torni in stock la XFX RX 480 GTR che ho già trovata sul sito.
- I processori che mi avete consigliato vanno dal 7400 al 7600, c'è una particolare ragione per preferire un modello meno performante come il 7400 contando che costa poco di meno (solo 40€ rispetto al 7600)? Prendendo il 7500 o il 7600 non noterei alcuna differenza?
- Per quanto riguarda il case me ne avete consigliato ognuno uno diverso, suppongo a questo punto che uno qualsiasi vada bene, c'è per caso una ragione specifica per sceglierne uno in particolare? Tenendo conto solo dell'estetica prenderei volentieri http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33894 o http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35601, andrebbero bene?
- Nessuno di voi ha aggiunto delle ventole alla configurazione, questo perché sono già incluse nel case o perché con una potenza così limitata non sono proprio necessarie?
- Anche il lettore DVD se non sbaglio non fa parte della configurazione, in questo caso in che modo posso sceglierne uno?
- Tutti avete consigliato lo stesso sito come se non ne esistessero altri, perciò su questo non ho dubbi, solo in che modo posso selezionare l'opzione di assemblaggio? Intuitivamente direi aggiungendo http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=24291 al carrello ma vorrei una conferma per evitare di fare stupidaggini.

Scusate se vi faccio ancora tutte queste domande, è la prima volta che cerco di capirci qualcosa a livello hardware, grazie davvero di cuore per l'attenzione.
1. Come cpu va benissimo il 7400, se prendi il 7500 sta più che largo, la differenza è di poche centinaia di mhz.
2. I case che hai scelto non li ho mai sentit, sicuramente è più affidabile il secondo. Guarda anche i vari Phanteks, NZXT, Cooler Master e Corsair (88r)
3. Le ventole sono già incluse nel case solitamente, e non avrai bisogno di installarne altre. Se proprio vorrrai, si possono sempre aggiungere! :)
4. Il lettore DVD beh, nel 2017 sono pochi ad utilizzarlo :asd: se ti serve prendi quello più economico che trovi.
5. Puoi aggiungere l'opzione dell'assemblaggio sotto la schermata del carrello.

Per qualsiasi chiarimento chiedi pure ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Diciamo che AMD ha rispettato le aspettative (scusa il gioco di parole) con il debutto della RX 480. E' una scheda al top per il Full HD, che migliora aggiornamento dopo aggiornamento.
Solitamente consiglio il 7500 dato che per soli 15€ in più ne vale la pena, prendere invece il 7600 non ha molto senso dato che tutti quei MHz difficilmente vengono sfruttati a pieno (infatti nei giochi la CPU raramente lavora al 100%, tende a stare in idle quando può per ridurre i consumi). La differenza maggiore si nota invece tra una CPU liscia e una overclockata (ma neanche più di tanto ormai).
Il case è soggettivo, puoi prendere quello che ti piace di più a patto che non sia di scarsa qualità (come temo possa essere il primo). Le marche più consigliate sono: Corsair, NZXT, Cooler Master, Phanteks, Fractal Design, Aerocool, Thermaltake (anche se alla fine vanno esaminati caso per caso).
Solitamente nei case trovi una o due ventole preinstallate. Considerando tuttavia che i chip FinFET a 14nm utilizzati nei componenti moderne scaldano davvero poco se paragonati ai vecchi componenti, si può anche fare a meno di aggiungere delle ventole (che aumentano sensibilmente il rumore). Tuttavia nulla ti vieta di aggiungerne una o due frontali in immissione per far entrare più aria fresca nel case e abbattere le temperature di qualche °C, il che fa indubbiamente bene.
I lettori/masterizzatori DVD sono tutti uguali, se ti serve prendine uno a caso. Oggi non si usa metterli nelle configurazioni in quanto obsoleti (tutto si fa tramite USB).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: thejuvefan e Carim

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Innanzi tutto ho notato che avete tutti optato per la AMD, cosa che mi ha sorpreso non poco, aspetterò quindi che torni in stock la XFX RX 480 GTR che ho già trovata sul sito.
Ti abbiamo consigliato la Rx 480 perché è la scheda più adatta alle tue esigenze. Se la XFX non dovesse tornare disponibile potresti optare per una Rx 480 Msi Gaming X 8Gb.
I processori che mi avete consigliato vanno dal 7400 al 7600, c'è una particolare ragione per preferire un modello meno performante come il 7400 contando che costa poco di meno (solo 40€ rispetto al 7600)? Prendendo il 7500 o il 7600 non noterei alcuna differenza?
Io prenderei almeno un i5-7500. Ovviamente l'i5-7600 sarebbe più performante ma si parla di un paio di FPS.
Per quanto riguarda il case me ne avete consigliato ognuno uno diverso, suppongo a questo punto che uno qualsiasi vada bene, c'è per caso una ragione specifica per sceglierne uno in particolare?
Tutti i Case da noi consigliati vanno bene (ovviamente i case meno costosi hanno una qualità costruttiva inferiore.
Non conoscendo questi Case non posso aiutarti.
Nessuno di voi ha aggiunto delle ventole alla configurazione, questo perché sono già incluse nel case o perché con una potenza così limitata non sono proprio necessarie?
La maggior parte dei Case ha almeno 1-2 ventole.
Anche il lettore DVD se non sbaglio non fa parte della configurazione, in questo caso in che modo posso sceglierne uno?
Dai un'occhiata a "Questo".
Tutti avete consigliato lo stesso sito come se non ne esistessero altri, perciò su questo non ho dubbi, solo in che modo posso selezionare l'opzione di assemblaggio? Intuitivamente direi aggiungendo http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=24291 al carrello ma vorrei una conferma per evitare di fare stupidaggini.
Si, devi aggiungere l'assemblaggio al carrello.
Ciau
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre

paulk

Nuovo Utente
3
0
Dunque, ho deciso di lasciar perdere per i DVD, mi serviva solo masterizzare cd audio e posso benissimo farlo col portatile. La scheda video preferisco prenderla dallo stesso sito anche se costa quel qualcosa in più, per me è importante che il PC arrivi già assemblato, non sono ancora in grado di mettere mano a livello hardware. Infine per il processore ho scelto il 7500, credo che difficilmente il modello successivo mi farà girare decentemente un gioco che con il 7500 non posso proprio far partire.
Grazie di cuore a tutti, se posso ricambiare in qualche modo il vostro aiuto fatemi sapere! A presto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!