DOMANDA Pc Portatile Acer O Asus?

GanjaGun91

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti, devo prendere un portatile per utilizzo comune: trasferimento dati, download e streaming film e un po' di gaming (nulla di potente es: Max Payne 3 o GTA 5) e ho trovato 2 dispositivi. Ho preso in considerazione i consigli di un amico che mi ha suggerito di valutare soprattutto due aspetti: la CPU raccomandandomi Intel e non AMD e la scheda grafica NVIDIA GeForce e non AMD. Su questo siete d'accordo? Se poi pensate il contrario siete liberi di esprimere il vostro parere. Comunque basandomi su queste caratteristiche ho trovato un Acer da 530 euro Screenshot_20170104-164749.png e un Asus da 800 Screenshot_20170118-144814.png . La differenza di prezzo è notevole principalmente per il fatto che i portatili con schermo da 17.3" sono di fabbricazione più rari e quindi anche più cari. Dunque quello del Acer è da 15.6" HD mentre quello del Asus è 17.3" FULL HD il che mi sembra un punto a favore del secondo soprattutto per il semplice vantaggio di vedere film su uno schermo più grande. Successivamente la CPU del primo è un Intel i5-7200u mentre quella del Asus è i7-7500u. Inoltre scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX del primo rispetto al NVIDIA GeForce GTX 950M del secondo. Inoltre cercando bene su eprice ho trovato anche un Asus con le caratteristiche di quello precedente e come unica differenza la CPU che è un i5-7200u e costa 715 €.
Voi cosa mi suggerite? Accontentarmi del Acer da 500 euro o vale la pena di investire quei 200 euro in più per l'Asus? Se si quale dei due quello con la CPU i5 o i7? Grazie a tutti...

Inviato da HTC One M9 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Proprio portatili? Non puoi assemblarti un fisso? Comunque tra i 2 l'asus...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

leonar

Utente Attivo
356
23
Ora faccio una ricerca
Però io ti posso consigliare un Asus ovvero il kv 550 108t quello con il quad core e 8 Gb di ram e una 950 io mi ci trovo bene
Come torno a casa domani vedo se trovo qualcosa in più che fa a caso tuo
Ma aspetta pure di gente più esperta

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!