Monitor 2k

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Salve a tutti ragazzi da poco ho terminato il mio pc..
attualmente sto utilizzando un televisore 32 pollici come monitor del pc, non avendo ancora scelto un monitor definitivo per il gaming.

Ero intenzionato per un monitor 2k, la mia configurazione è

Msi gtx 1080 gaming x
cpu i7 6700k
ssd 950 pro samsung
ram dominator 3000 mhz 16 gb
ax 860
dissipatore h100i

Io gioco solamente a world of warcraft e devo dire che in alcune zone molto particolari scendo anche a 35 fps, logicamente tutto settato ultra.
volevo acquistare un monitor 2k, (dell s2716dg) ma ho paura di scendere ancora di piu con gli fps, ed essere costretto ad abbassare un po gli effetti..
volevo sapere se con un 2k di 27 pollici scenderei di molto o raggiungerei comunque un compromesso cambiando un 32 pollici 1920x1080 per un 27k..
Cioè oltre a giocare in maniera nettamente piu nitida, perderei comunque tanti fps.
Scusate ma non ci capisco nulla di monitor, sono praticamente neofita in questo ambito
grazie :9
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti ragazzi da poco ho terminato il mio pc..
attualmente sto utilizzando un televisore 32 pollici come monitor del pc, non avendo ancora scelto un monitor definitivo per il gaming.

Ero intenzionato per un monitor 2k, la mia configurazione è

Msi gtx 1080 gaming x
cpu i7 6700k
ssd 950 pro samsung
ram dominator 3000 mhz 16 gb
ax 860
dissipatore h100i

Io gioco solamente a world of warcraft e devo dire che in alcune zone molto particolari scendo anche a 35 fps, logicamente tutto settato ultra.
volevo acquistare un monitor 2k, (dell s2716dg) ma ho paura di scendere ancora di piu con gli fps, ed essere costretto ad abbassare un po gli effetti..
volevo sapere se con un 2k di 27 pollici scenderei di molto o raggiungerei comunque un compromesso cambiando un 32 pollici 1920x1080 per un 27k..
Cioè oltre a giocare in maniera nettamente piu nitida, perderei comunque tanti fps.
Scusate ma non ci capisco nulla di monitor, sono praticamente neofita in questo ambito
grazie :9


Ciao :)

La gtx 1070 custoum è adatta per il 2k o 1440p a 60 hz oppure per il 144hz 1080p.
Invece la gtx 1080 è adatta per il 144hz 2k o 1440p.
Non avrai problemi.
Il tuo TV 1080p sta facendo da collo di bottiglia alla scheda video.
Per il 1080p perfino una gtx 1070 custom è completamente ma completamente inutile, figuriamoci la gtx 1080 custom.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Con quello non ci perdi di FPS è però un TN dai tempi di risposta bassi quindi ottimo per gli spara tutto ma non eccelso come resa cromatica rispetto agli IPS

Comunque con quella scheda li che hai abbinata a quel monitor vai sereno che è ovviamente un miglioramento rispetto alla TV..


Personalmente preferisco comunque gli IPS
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Grazie ad entrambi per la risposta, limportante è che non perdo fps perche la mia mente mi dice " alcune zone 35 fps con il televisore a 1980, figuriamoci con un 2k" era tutto li ma se mi garantite che comunque non avro una perdita di fps vado sereno, convengo con voi che avro solamente delle migliorie in ambito grafico e prestazionale, la mia paura era relativa agli fps.. davoc, lo so che gli ips sono meglio, ma per il gaming ho bisogno di altre caratteristiche che non trovo su ips, rinunciando ad un pò di fedeltà ottengo altre caratteristiche.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie ad entrambi per la risposta, limportante è che non perdo fps perche la mia mente mi dice " alcune zone 35 fps con il televisore a 1980, figuriamoci con un 2k" era tutto li ma se mi garantite che comunque non avro una perdita di fps vado sereno, convengo con voi che avro solamente delle migliorie in ambito grafico e prestazionale, la mia paura era relativa agli fps.. davoc, lo so che gli ips sono meglio, ma per il gaming ho bisogno di altre caratteristiche che non trovo su ips, rinunciando ad un pò di fedeltà ottengo altre caratteristiche.

Certo ti capisco se a te vengono meglio i TN ci mancherebbe acquistane uno! quello è comunque molto consigliato qui e diversi lo hanno

Hai una GTX 1080 impossibile tu perda frame sul 2k!!!
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Sisi infatti, pero ripeto in alcune zone a max frame scendo a 35 fps tutto ad ultra, con questa televisione... purtroppo con legion hanno appesantito il gioco in una maniera tremenda.
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Invece cosa ne pensate del dell 2515h 25 pollici sempre 2k ma con pannello ips, sto vedendo che ha dei colori fantastici.. certo ha 60 hz e in fast mode arriva a 75 ma anche con la TV attuale a 60 hz gioco molto bene a livello di fluidità.
Non ha 1 ma ma ha 6 ms e risparmio quasi 300 euro dal fratello maggiore il 2716dg
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
quel dell è consigliato qui, in diversi lo han preso e ne parlano bene, anche io son indeciso se prendere questo o un asus, come input lag è basso e dicono sia adeguato per giocare
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Guarda io da come vedi guardo solo monitor dell, la asus fa monitor davvero belli, ma da quello che leggo, e di cose ne leggo, non mi danno tanta sicurezza come i dell.
Diffido logicamente molte delle stupidaggini che si trovano in giro ma preferisco sempre e comunque la dell.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili