PROBLEMA Asus Mg279q Ips Glow E Backlight Bleed

Ockram

Utente Attivo
58
9
CPU
i5-4690K @ 4.2 GHz
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
GPU
ZOTAC 1080Ti
Monitor
Dell S2716DG
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB mx Red - Logitech G600 mmo
Certo che è un controsenso, spendere 100€ in più per il Dell che è Tn e non prendere l'Asus Mg279q ,che invece è Ips sapendo di spendere 100€ in meno, perché presenta una grande quantità di prodotti difettosi
E qui mi sorge un dubbio, il fratello maggiore l'asus pg279q presenta gli stessi difetti essendo anche lui ips?
Conviene aspettare per prendere un monitor ips decente? Esiste una valida alternativa ips esente da quel tipo di difetti?
Conviene attendere i nuovi pannelli quantum dot di samsung? Samsung CH711

Non stai centrando la questione. Anche io come te non amavo l'idea di prendere un TN, non ha senso prenderlo quando esistono gli IPS senza difetti, allo stesso prezzo per giunta. La questione che non afferri qual'è? Che NON esistono pannelli IPS senza difetti. Il glow è intrinseco nella tecnologia, quindi più che un difetto è una caratteristica. Il bleed dipende dall'assemblaggio e ti può andare bene, oppure no. In ogni caso scordati di vedere un film scuro a luci spente senza bestemmiare.

Vuoi un monitor senza difetti, 2k, 144Hz? O ti prendi un IPS con glow/bleed oppure un TN perfetto che ha una resa dei colori il 5% meno precisa. Non ci sono gli IPS belli luccicanti perfetti; chi ti dice che il suo ips è perfetto è perché gli frega cazzi del glow e non lo nota, non è perché non ce l'ha.

Non hai voglia di spendere 600€ ed accettare compromessi? Ci ho pensato anch'io sinceramente e sarebbe la cosa da farsi. Se scegli di non accettarne allora rimanda l'acquisto di un paio di anni e vediamo cosa succede con gli oled perhé ora, triste che sia, la situazione è questa qui. Io volevo un monitor 2k ed ho preferito uan resa dei colori 5% sfalsata ma un monotor che in gaming è FANTASTICO. Ma così come gli LG ed i 278q, non ti sto mica vendendo un Dell, dico che pagare 600 pippe per un ips di quella qualità è una vergogna, ed Asus ed Acer si dovrebbero vergognare.
Questi hanno preso 20 pannelli e li hanno testati; dimmi tu se ti sembra accettabile:
http://imgur.com/a/jWO59

Se no tenta un acquisto su uno shop che accetta il reso senza storia (Amazon per forza, ne ho resi due senza batter ciglio) e magari o ti va bene oppure sono difetti che non ti danno fastidio. A quel punto saresti veramente soddisfatto.

RasTaFi ha detto:
Il Dell soffre di pixel inversion su overdrive, altrimenti è perfetto (Rev04). Sinceramente non capisco a cosa serva l'overdrive su un pannello da 1ms, non ce n'è davvero bisogno.
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
@Ockram ti rignrazio per la pazienza, mi sto convincendo per il tn e ho visto questo AOC AG271QX che lo prenderei sui 430€ oppure conviene andare su asus mg278q che lo prenderei 407€?
 
Ultima modifica:

Ockram

Utente Attivo
58
9
CPU
i5-4690K @ 4.2 GHz
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
GPU
ZOTAC 1080Ti
Monitor
Dell S2716DG
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB mx Red - Logitech G600 mmo
@Ockram ti rignrazio per la pazienza, mi sto convincendo per il tn e ho visto questo AOC AG271QX che lo prenderei sui 430€ oppure conviene andare su asus mg278q che lo prenderei 407€?

Ma figurati anzi, mi fa piacere se posso esserti utile!
L'AOC l'avevo considerato anch'io, ma tieni conto che il Dell l'ho acquistato a 560€ quindi per 50€ in più mi sono preso un monitor G-Sync che credimi fa la differenza. Ora vedo che il Dell sta a 630 pippe, quindi per 120€ di differenza vai di AOC senza pensarci. qui c'è la recensione di Tom's: http://www.tomshardware.com/reviews/aoc-ag271qx-agon-27-inch-freesync-monitor,4860-6.html
Se lo usi prevalentemente per il gaming è una bomba ed i 144Hz cmq non ti fanno sentire più di tanto la mancanza del g-sync.

Tieni conto che qualsiasi monitor, specialmente i TN, vanno calibrati e non vanno giudicati out of the box.
In ogni caso prendi quello che ti sembra migliore con il tuo budget, poi vai tranquillo che acquistando da Amazon sei SUPER tutelato e se dopo una settimana non sei soddisfatto lo mandi indietro.:fumato:

Ti allego delle immagini che avevo scattato paragonando l' MG279Q con il Dell S2716DG, entrambi calibrati. La differenza c'è ma credimi, parliamo di un nulla e soprattutto non li avrai mai di fianco. Ormai i TN sono molto evoluti rispetto ai primi modelli di anni fa. Poi se dovrai farci del fotoritocco è tutta un'altra storia ma puoi andare di TN senza pensieri..giocare a 144Hz con qualche millisecondo di imput lag è veramente uno spettacolo.
Fammi sapere cosa scegli e come ti ci trovi :ok:
 

Allegati

  • 20170103_194801.jpg
    20170103_194801.jpg
    480.8 KB · Visualizzazioni: 108
  • 20170103_194831.jpg
    20170103_194831.jpg
    755.6 KB · Visualizzazioni: 105
  • 20170103_204157.jpg
    20170103_204157.jpg
    538.8 KB · Visualizzazioni: 101
  • Mi piace
Reazioni: Mr Gabri

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
@Ockram Certo il Dell è veramente bello mi piace molto di più dell'Aoc, ma il prezzo è troppo alto al momento, non so se conviene aspettare che scenda nuovamente oppure prendere l'Aoc.
 

Ockram

Utente Attivo
58
9
CPU
i5-4690K @ 4.2 GHz
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
GPU
ZOTAC 1080Ti
Monitor
Dell S2716DG
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB mx Red - Logitech G600 mmo
@Ockram Certo il Dell è veramente bello mi piace molto di più dell'Aoc, ma il prezzo è troppo alto al momento, non so se conviene aspettare che scenda nuovamente oppure prendere l'Aoc.

Beh se non hai fretta e la scimmia non è troppo grande aspetta un po', magari monitora la situazione per un paio di settimane. Tieni anche conto che un monito ti dura anni quini vale una scelta ponderata :)
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
@Ockram Grazie mille mi sa che aspetterò :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ockram

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
@Ockram Ciao ho trovato il monitor Dell come quello tuo su Amazon Warehousedeals, è un usato ma in ottime condizioni senza difetti come si evince dalla descrizione al prezzo di €458,47. Che dici ne vale la pena, tutto compreso di garanzia Amazon.
 

Ockram

Utente Attivo
58
9
CPU
i5-4690K @ 4.2 GHz
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
GPU
ZOTAC 1080Ti
Monitor
Dell S2716DG
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB mx Red - Logitech G600 mmo
@Ockram Ciao ho trovato il monitor Dell come quello tuo su Amazon Warehousedeals, è un usato ma in ottime condizioni senza difetti come si evince dalla descrizione al prezzo di €458,47. Che dici ne vale la pena, tutto compreso di garanzia Amazon.

Con garanzia Amazon vai senza pensarci un secondo!!!!! Essendo usato ed un modello uscito da poco si potrebbe pensare che abbia qualche difettuccio ma con Amazon di mezzo lo prenderei all'istante. Male che vada (bleed o pixel bruciati) restituisci ed in 5 giorni ti rimborsano.
Non lo prenderei invece usato da un privato senza prima vederlo e testarlo di persona.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Gabri

Ockram

Utente Attivo
58
9
CPU
i5-4690K @ 4.2 GHz
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
GPU
ZOTAC 1080Ti
Monitor
Dell S2716DG
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB mx Red - Logitech G600 mmo

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
è stato un vero peccato, a saperlo l'avrei preso al volo!
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
@Ockram Ragazzi ho trovato un usato Dell S27116DG a €450, chi l'ha comprato lo ha preso su "sferaufficio". Ha 2 mesi di vita e non presenta nessun difetto a detta del cliente, cosa mi consigliate di fare? (Ho paura potrebbe avere qualche pixel bruciato, in tal caso rientra nella garanzia Dell?)
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
sto valutando anche io se prendere un TN visto che al momento ho lo stesso MG279Q ma il bleeding è meno marcato. Però siccome sono abituato a un pannello più decente sempre IPS mi danno al quanto fastidio quei angoli gialli. Io oltre al gaming in cui la maggior parte gioco ai survival horror che richiedono neri molto evidenti, faccio anche uso di photoshop e video editing. Siccome il mio non è un uso professionale penso che perdere un po' di colore fedele non è una tragedia.
quindi ora ho provato a chiederne un altro. Se anche questo dovesse avere gli stessi problemi allora chiedero il rimborso e andrò su un TN.

Però sui TN sarei indeciso tra il Dell s2417dg (la dimensione 24 pollici non è problema anche perchè il 27 pollici è un pochino grande per i miei gusti)
oppure per Asus Pg278qr quello di recente sempre TN
 

AlexCookie

Nuovo Utente
53
5
CPU
i3 8100
Scheda Madre
Asus h310M-A
HDD
2TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 8gb 2400Mhz x2 (8gb)
GPU
Nvidia GTX 750 TI 2GB
Audio
Realtek
Monitor
Benq-EW2775ZH
PSU
300
Case
Aerocool VS-1
OS
Windows 10 Professional
Ma figurati anzi, mi fa piacere se posso esserti utile!
L'AOC l'avevo considerato anch'io, ma tieni conto che il Dell l'ho acquistato a 560€ quindi per 50€ in più mi sono preso un monitor G-Sync che credimi fa la differenza. Ora vedo che il Dell sta a 630 pippe, quindi per 120€ di differenza vai di AOC senza pensarci. qui c'è la recensione di Tom's: http://www.tomshardware.com/reviews/aoc-ag271qx-agon-27-inch-freesync-monitor,4860-6.html
Se lo usi prevalentemente per il gaming è una bomba ed i 144Hz cmq non ti fanno sentire più di tanto la mancanza del g-sync.

Tieni conto che qualsiasi monitor, specialmente i TN, vanno calibrati e non vanno giudicati out of the box.
In ogni caso prendi quello che ti sembra migliore con il tuo budget, poi vai tranquillo che acquistando da Amazon sei SUPER tutelato e se dopo una settimana non sei soddisfatto lo mandi indietro.:fumato:

Ti allego delle immagini che avevo scattato paragonando l' MG279Q con il Dell S2716DG, entrambi calibrati. La differenza c'è ma credimi, parliamo di un nulla e soprattutto non li avrai mai di fianco. Ormai i TN sono molto evoluti rispetto ai primi modelli di anni fa. Poi se dovrai farci del fotoritocco è tutta un'altra storia ma puoi andare di TN senza pensieri..giocare a 144Hz con qualche millisecondo di imput lag è veramente uno spettacolo.
Fammi sapere cosa scegli e come ti ci trovi :ok:

Ciao, purtroppo io non ero a conoscenza di questi orrendi problemi di ips e infatti esattamente la settimana scorsa ho acquistato un monitor lg precisamente il 24mp88hv-s tutto ok se non fosse per il problema dei neri... Adesso vorrei fare il reso ad Amazon (acquistato tramite negozio interno quindi amazon) tra le opzioni di reso cosa devo scegliere per non fare storie e per avere indietro tutti i soldi che ho speso? "Prestazioni o qualità inadeguate"o altro? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Ciao, purtroppo io non ero a conoscenza di questi orrendi problemi di ips e infatti esattamente la settimana scorsa ho acquistato un monitor lg precisamente il 24mp88hv-s tutto ok se non fosse per il problema dei neri... Adesso vorrei fare il reso ad Amazon (acquistato tramite negozio interno quindi amazon) tra le opzioni di reso cosa devo scegliere per non fare storie e per avere indietro tutti i soldi che ho speso? "Prestazioni o qualità inadeguate"o altro? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
qualità inadeguata, poi descrivi il problema, ad ogni modo quelli di amazon non fanno mai storie, stai attento a non tardare, si ha un tempo limitato per fare reso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili