DOMANDA Acquisto Ps Vita E Remote Play

EugenioRosso

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti! Come da titolo volevo chiedervi un consiglio, vorrei acquistare a breve una PS Vita, anche perché possessore di una PS4. Vorrei sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal remote play non potendo utilizzare sempre il televisore per giocare con la PS4, detto questo, mi consigliate l'acquisto? Il remote play è davvero così utile e veloce come visto nei video pubblicitari di Sony?

Attendo risposte :ok:
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

Yume_

Nuovo Utente
69
6
CPU
Intel Core i7 4930K @4.3GHz
Dissipatore
CoolerMaster Masterair Maker 8
Scheda Madre
ASUS X79 Rampage IV Extreme
HDD
SSD Kingston HyperX Fury 240GB + 2x WD Velociraptor 1TB RAID 0 + WD Purple 2TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum
GPU
Nvidia GTX Titan X
Audio
Creative Soundblaster
Monitor
Samsung C32HG70
PSU
CM V700
Case
CoolerMaster Cosmos C700P
Periferiche
Corsair K70 RGB; Mad Catz R.A.T Pro X; Sennheiser HD 700 + Valvolare; Wacom Intuos Pro M Paper Edition + Thrustmaster Hotas Warthog
OS
Windows 10 Pro x64
per la vita avendo la ps3 non ho mai streammato un gioco, ma verificherei se è una feature aplicabile a tutti i giochi o solo a qualcuno
Remote play ti mostra esattamente ciò che mostrerebbe il tuo televisore. Praticamente un Dualshock con display integrato. I tasti "mancanti" sono emulati dal touchscreen.
Io ho streammato Final Fantasy XV, The Last Guardian, Sword Art Online: Hollow Realization e The Last of Us, fin'ora
L'impressione è un pizzico di claustrofobia, misto smadonnamenti perché l'antenna wlan della Vita (ho la prima versione, quello con display OLED) lascia alquanto a desiderare. Ho risolto creando una rete wifi usando la scheda di rete del PC in camera mia perché il Range Extender si trova in culandia e il Modem in un altro continente...... Ma di ritardi sui comandi non si sentono se il gioco non è frenetico e se il segnale è buono.

Edit: Ho usato anche il mio Xperia per il remote play e funziona altrettanto bene, ma è ancora più claustrofobico. In compenso c'è il Dualshock della PS4 collegato allo smartphone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili