DOMANDA Nuoto O Palestra? Unire L'utile Al Dilettevole

ugo1

Utente Attivo
193
14
Ciao,

vorrei rimettermi forma e nel contempo fare nuove conoscenze femminili 38 - 45 anni ( e si sono:old:), cos'è meglio? frequentare corsi in palestra o di nuoto? Nel primo caso quali corsi nello specifico?

Ugo
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Signor Fantoc....ehm...Ugo...dovresti intato fare una valutazione del tuo stato fisico. Io andrei di nuoto, più per il fisico e per la leggerezza in sè dell'attività rispetto alla palestra.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Sicuramente facendo nuoto non socializzi molto.. io li faccio tutti e due e in palestra è pieno di donne, specialemnte se vai in quelle dove fanno corsi tipo crossfit o pump
 

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me palestra con corso di ginnastica posturale... rinforzi il fisico senza "rischi" se sei seguito nella maniera giusta...
 

Tartarugo

Utente Attivo
45
1
specialemnte se vai in quelle dove fanno corsi tipo crossfit o pump

Anticipo che sono di parte...
ma quoto corazon su tutta la linea:
il nuoto è lo sport perfetto... ma non socializzi, difficilissimo.
in palestra va meglio, ma molto meglio della sala (che poi è abbastanza noiosa se non sei più che motivato e/o preparato) per socializzare sono i corsi!
E tra i corsi... ti suggerisco appunto il pump!! ho avuto esperienza seria per almeno un paio di anni e devo dire che se il tuo obbiettivo è rimetterti in forma senza dover necessariamente fare massa è l'ideale. ha un rapporto risultato/tempo straordinario! Il concetto prevede esercizi a corpo libero con ausilio di pesi leggeri e bilanceri scarichi. Su tempo, ritmati. Quindi poco carico e tantissime ripetizioni. Con 45 minuti sei finito a dovere :) e c'è una buona percentuale di donne che frequenta! Magari socializza prima della lezione perchè alla fine, se lavorano, sono tutti abbastanza impresentabili :) Se l'istruttore è in gamba ti diverti moltissimo. E fai anche definizione se ti impegni :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!