Quale Dei Quattro?

ManuelR1

Nuovo Utente
121
7
Buonasera ragazzi, da poco ho fatto il pc nuovo e vorrei aggiornare anche il monitor passando da un 20" ad un 27".
Lo preferirei IPS, la disponibilità economica non supera gli € 250 quindi sto su un fullHD sebbene non sia consigliato per un 27" (sto a distanza di 70/80 cm dal monitor), possiedo una AMD RX480 (quindi freesync) e lo utilizzerò poco per giocare mentre la maggior parte del tempo la passerà su siti web e/o youtube.
Sostanzialmente sono 4 i monitor che mi hanno catturato l'attenzione:

- Samsung LC27F396FHUXEN (curvo, freesync, no IPS)
- Dell SE2717H (IPS, 75hz, freesync, no vesa)
- Asus VS278H (IPS, 1ms e dp)
- Asus VC279H (IPS)

Mi interesserebbe agganciarlo ad un supporto vesa da scrivania con morsa per risparmiare spazio e gestire l'altezza a cui posizionarlo ma il Dell ha altri ottimi vantaggi ed un supporto abbastanza sobrio ed alto.
La mia idea era quella di comprare il primo che calava di un 10% di prezzo dato il dubbio, ma sono quì apposta per raccogliere pareri e consigli altrui.

Grazie a tutti in anticipo :blush:
 

ManuelR1

Nuovo Utente
121
7
Si ma quello oltre ad essere più recente non ha nessuna feature aggiuntiva rispetto agli altri. Cosa ne pensate di quei 4?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Si ma quello oltre ad essere più recente non ha nessuna feature aggiuntiva rispetto agli altri. Cosa ne pensate di quei 4?
Non è il più recente, è sicuramente migliore del VC279H, ma non vale la pena. Il monitor perfetto nel tuo caso è l'SE2717H, che abbiamo anche consigliato nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...cquisto-del-monitor-2017.611532/#post-5834709

Ha colori perfetti, come puoi vedere dalla review di Tom's Hardware, ottima qualità costruttiva, buon pannello. Ma soprattutto il freesync, che in gaming è importantissima. Inoltre ha 75hz, più di tutti gli altri, e costa solo 200 euro, che per questo modello è davvero poco. Gli altri non valgono la pena: il VC279H non è buono quanto l'MX279H, che però non ha i 75hz e il freesync, mentre il VS278H è un TN. L'unico è il Samsung curvo, che ha il freesync. Il fatto è che costa un po' di più e non ha pannello IPS ma VA. Se però il fatto che sia curvo ti piace molto, è una valida alternativa al Dell, che è nettamente il migliore fra tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuelR1

ManuelR1

Nuovo Utente
121
7
Grazie mille dell'analisi che hai fatto rasta.
Si effettivamente il dell mi sembra la scelta migliore, e l'ho preso in considerazione proprio per la guida che avete fatto.
Il samsung sembra interessante ma soncersmente non ne ho mai visto dal vivo uno curvo per poterne comprendere i pro ed i contro.
In ogni caso credo proprio che opteró per il dell, peccato solo per l'attacco vesa mancante.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Con il va in teoria dovresti avere neri migliori e assenza di backlight bleeding al costo di tempo di risposta più alti e così come input lag in teoria. Però secondo me ti conviene se non ci giochi o comunque non giochi fps in competitiva
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Cosa ve ne pare di costui? AOC Q2778VQE
È un 1440p, quindi la 480 faticherà un po', poi non ha il freesync come gli altri e non è il massimo, né per pannello né per qualità costruttiva. Tra i 1440p consiglio il Dell U2515H, il Benq GW2765HT e l'Asus PB277Q se vuoi rimanere sotto un certo prezzo e per avere una qualità eccelsa
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
grazie mille dell'info! ma mi sa proprio che opterò per l'SE2717H
Ti consiglio questa calibrazione, che nella recensione di Tom's Hardware ha dato risultati praticamente perfetti:
Modalità colore: utente
Contrasto: 75
Color Temp: Rosso 100, Verde 97, Blu 97
 

piraq

Utente Attivo
202
32
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
fatal1ty z87 killer
HDD
caviar blue 1T
RAM
corsair V 1600cl9 8gbx2
GPU
Sapphire RX 580 8gb SE
Audio
integrata
Monitor
ASUS VS278H/benq RL2755HM/iiyama prolite XB2783HSU /benq EW2740/ LG M237WDP
PSU
thermaltake sp-630p
Case
blue magic + 2 ventole
OS
win 7 pro
Buonasera ragazzi, da poco ho fatto il pc nuovo e vorrei aggiornare anche il monitor passando da un 20" ad un 27".
Lo preferirei IPS, la disponibilità economica non supera gli € 250 quindi sto su un fullHD sebbene non sia consigliato per un 27" (sto a distanza di 70/80 cm dal monitor), possiedo una AMD RX480 (quindi freesync) e lo utilizzerò poco per giocare mentre la maggior parte del tempo la passerà su siti web e/o youtube.
Sostanzialmente sono 4 i monitor che mi hanno catturato l'attenzione:

- Samsung LC27F396FHUXEN (curvo, freesync, no IPS)
- Dell SE2717H (IPS, 75hz, freesync, no vesa)
- Asus VS278H (IPS, 1ms e dp)
- Asus VC279H (IPS)

Mi interesserebbe agganciarlo ad un supporto vesa da scrivania con morsa per risparmiare spazio e gestire l'altezza a cui posizionarlo ma il Dell ha altri ottimi vantaggi ed un supporto abbastanza sobrio ed alto.
La mia idea era quella di comprare il primo che calava di un 10% di prezzo dato il dubbio, ma sono quì apposta per raccogliere pareri e consigli altrui.

Grazie a tutti in anticipo :blush:

Io ho avuto l'mx279h ips ma non mi ci sono trovato benissimo.. Causa glow che trovavo molto fastidiodo.. Ma è soggettivo..
Poi ho due tn. Benq rl2755hm e l'asus vs278h che ritengo migliore e costa meno .. Ha un miglior contrasto di 1200:1 e nero migliore anche se un po inquinato di blu...

Pero se come me ci giochi il giusto ti consiglio un va..
Che vorrei acquistare anche io ma non saprei..
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Io ho avuto l'mx279h ips ma non mi ci sono trovato benissimo.. Causa glow che trovavo molto fastidiodo.. Ma è soggettivo..
Poi ho due tn. Benq rl2755hm e l'asus vs278h che ritengo migliore e costa meno .. Ha un miglior contrasto di 1200:1 e nero migliore anche se un po inquinato di blu...

Pero se come me ci giochi il giusto ti consiglio un va..
Che vorrei acquistare anche io ma non saprei..
Un VA per giocare?:look:
Purtroppo quelli che hai citato sono tutti senza freesync, nel suo caso fa molto la differenza
 

piraq

Utente Attivo
202
32
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
fatal1ty z87 killer
HDD
caviar blue 1T
RAM
corsair V 1600cl9 8gbx2
GPU
Sapphire RX 580 8gb SE
Audio
integrata
Monitor
ASUS VS278H/benq RL2755HM/iiyama prolite XB2783HSU /benq EW2740/ LG M237WDP
PSU
thermaltake sp-630p
Case
blue magic + 2 ventole
OS
win 7 pro
rasta, secondo te questo Asus preso a €160 usato tenuto bene ed in garanzia amazon, regge il confronto con il SE2717H?

Il vn279qlb stavo per proportelo visto che l'avevo addocchiato ..
Secondo recensione di prad è un ottimo va ..
Sarebbe la mia scelta se scendesse un po di prezzo. Nuovo è sui 300.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili