Consiglio Upgrade A Cpu Intel Per Programmare

Luca7993

Utente Attivo
38
0
CPU
Pentium D
Scheda Madre
P5ND2-SLI
RAM
4Gb DDr2
GPU
NVidia
PSU
Enermax
OS
Windows 7
Ciao,
ho un amd phenom x4 965 del 2010 con cui non ho problemi nell'uso quotidiano se non che ho ormai dei grossi problemi con l'hyper-v e i vari emulatori che mi servono per programmare...
vorrei quindi passare ad intel per risolvere questi problemi.

Lo uso per lavorare, principalmente programmazione (web\mobile con quindi emulatori android), ogni tanto lightroom per sviluppare foto in formato raw. Non lo uso per giocare, vorrei che non scaldi molto anche se comunque prenderò un dissipatore in modo da renderlo completamente silenzioso.

Al momento ho quindi una cpu amd phenom x4 965, 16gb di ram ddr3 con un hard disk ssd e altri 3 meccanici e due monitor collegati.

devo quindi cambiare cpu, scheda madre (con una che supporti le ddr3) e non vorrei spendere molto inutilmente... la velocità del processore attuale già mi andrebbe bene perchè non ho cali di prestazione (forse a volte compilando con xamarin, ma non penso dipenda dalla cpu).

leggendo in giro pensavo o ad un i3-7100 o ad un i5-7400...il primo costa decisamente meno in confronto al secondo...l'i5 che è un quad core, può darmi qualcosa in più?

grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
a questo punto cambia anche le ram...
altrimenti ti cerchi un i7 4770 usato...
 

Luca7993

Utente Attivo
38
0
CPU
Pentium D
Scheda Madre
P5ND2-SLI
RAM
4Gb DDr2
GPU
NVidia
PSU
Enermax
OS
Windows 7
perché cambiare le ram? Non trovo schede madri compatibili con le ddr3? Sarebbe un'altra spesa non preventivata...non avessi problemi con amd e gli emulatori, non cambierei il processore....

non vado a guardare l'usato, perche comunque il nuovo lo fatturo
 

Luca7993

Utente Attivo
38
0
CPU
Pentium D
Scheda Madre
P5ND2-SLI
RAM
4Gb DDr2
GPU
NVidia
PSU
Enermax
OS
Windows 7
ho letto ora che le ddr3 non sono compatibili con il socket 1151... dovrei quindi spendere troppo e mi sa che al momento mi terrò quello che ho e utilizzerò solo il cellulare fisico per testare i programmi
 

Luca7993

Utente Attivo
38
0
CPU
Pentium D
Scheda Madre
P5ND2-SLI
RAM
4Gb DDr2
GPU
NVidia
PSU
Enermax
OS
Windows 7
grazie per le informazioni, come ram però voglio averne 16 come ora, che con 8 avevo ogni tanto dei problemi (tra emulatori, motore di database ecc mi ciuccio un bel quantitativo di ram).
andrei comunque sopra i 200 euro, e per il momento aspetto ancora un po' finchè non ne avrò veramente bisogno
ad ogni modo, tra un G4560 e un i3-7100 oppure un i5-7400...per il mio uso quindi non avrei alcuna differenza e va benissimo il g4560?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili