DOMANDA Aiuto Overclock Amd Fx8320

paoloilmarinaio

Nuovo Utente
27
2
Salve a tutti premetto che me ne intendo poco di overclock e vorrei overclockare il mio processore, pertanto chiedo a tutti voi una guida discreta in modo che io possa capire come farlo.
Questo è il mio hardware:
Cpu: AMD FX-8320
Motherboard: Gigabyte Technology Co. Ltd. 970A-UD3P (CPU 1)
Dissipatore: Lepa liquid cooler LPWAC120-HF AquaChanger 120
Grazie In Anticipo.
 

paoloilmarinaio

Nuovo Utente
27
2
Salve ho scaricato i 3 programmi ed ho effettuato un test che ho immediatamente stoppato dato la temperatura elevata raggiunta, ecco i screenshot:
TestDopo.png TestPrima.png
Uno è con il pc in stato normale mentre l'altro con l'intelBurnTest al massimo.
Come mai raggiunge queste temperatura assurde senza averlo overclockato e oltretutto con un dissipatore a liquido?
 
M

Mattew87

Ospite
Salve ho scaricato i 3 programmi ed ho effettuato un test che ho immediatamente stoppato dato la temperatura elevata raggiunta, ecco i screenshot:
Visualizza allegato 233782 Visualizza allegato 233783
Uno è con il pc in stato normale mentre l'altro con l'intelBurnTest al massimo.
Come mai raggiunge queste temperatura assurde senza averlo overclockato e oltretutto con un dissipatore a liquido?
probabilmente o è una lettura sbagliata di HWMONITOR (prova a monitorare con CORETEMP) oppure c'è bisogno di cambiare pasta termica...
come hai appliato la pasta termica? utilizza la tecnica del chicco di riso che, se ne metti troppa, la cpu non si raffredda.
questa è la giusta quantità:
dsc6691i.jpg



poi ci installi il waterblock sopra ed essa si spargerà creando questa impronta:
Impronta-pasta-termica-sulla-CPU.jpg
 

paoloilmarinaio

Nuovo Utente
27
2
Anche con core temp dopo pochi secondi la temperatura è alle stelle... coretempimmagine.png
La pasta termica non l'ho applicata io l'ho fatta mettere ad un tecnico circa 1 anno fa, cosa mi consiglia lei ? Provo a cambiarla?
Grazie.
 
M

Mattew87

Ospite
Anche con core temp dopo pochi secondi la temperatura è alle stelle... Visualizza allegato 233842
La pasta termica non l'ho applicata io l'ho fatta mettere ad un tecnico circa 1 anno fa, cosa mi consiglia lei ? Provo a cambiarla?
Grazie.
Si, ti conviene cambiarla!
Smonta il dissipatore, pulisci sia il waterblock che la CPU con alcool dai residui della vecchia pasta termica e poi applichi quella nuova con la tecnica del chicco di riso che ti ho esposto prima.... compra un tubetto di pasta ARCTIC MX4.
 

paoloilmarinaio

Nuovo Utente
27
2
Vabene, appena ho qualche ora libera smonto il tutto e cambio la pasta termica, poi effettuerò i vari test e posterò i risultati qui.
Grazie mille ancora una volta Mattew87
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

paoloilmarinaio

Nuovo Utente
27
2
Ho cambiato stamattina la pasta termica ed effettuato una bella pulizia alle ventole.
Ho effettuato poco fa il primo test ma come noterete dalle immagini ho dovuto stoppare dopo il primo ciclo... 79 °c ancora....
Test.png
Cosa devo fare? :oogle::oogle:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili