DOMANDA Quale Scelgo?

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Buona sera a tutti, avrei un dubbio, tra questi due smartphone quale scelgo?

- Leagoo T1

-UMIDIGI Diamond

da considerare che il primo mi costa 110 euro, il secondo l'ho trovato a 99 euro.
Ciò che mi fa avere dubbio sono le fotocamere, nel T1 quella dietro è da 13mpx (non ho capito se interpolati o no) e nel diamond 8 mpx interpolati a 13. Davanti al t1 è di 8 mpx e al diamond è di 2 mpx.

Quale mi consigliate?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buona sera a tutti, avrei un dubbio, tra questi due smartphone quale scelgo?

- Leagoo T1

-UMIDIGI Diamond

da considerare che il primo mi costa 110 euro, il secondo l'ho trovato a 99 euro.
Ciò che mi fa avere dubbio sono le fotocamere, nel T1 quella dietro è da 13mpx (non ho capito se interpolati o no) e nel diamond 8 mpx interpolati a 13. Davanti al t1 è di 8 mpx e al diamond è di 2 mpx.

Quale mi consigliate?

Salve , beh , innanzitutto qual'è il budget ?

Cmq , io andrei su altro , ma tra i due direi sicuramente l' Umi
 

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Salve , beh , innanzitutto qual'è il budget ?

Cmq , io andrei su altro , ma tra i due direi sicuramente l' Umi

Il budjet sta intorno ai 100 euro, spiego meglio il tutto:

Tempo fa su amazon acquistai un Cubot S600, che devo dire la verità, mi sembra molto buono. Tuttavia ha un problema con il wifi, si scollega sempre di conseguenza utilizzando la connessione dati anche a casa pur avendo 3gb, non mi bastano.

I problemi nella scelta dello smartphone, sono due: Estetica, mi piace molto tipo il Leagoo T1, e fotocamera. Infatti l's600 ha una 16mpx(non so se interpolati o no), mentre l'umi ha una 8mpx interpolata a 13..... non so cosa scegliere
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il budjet sta intorno ai 100 euro, spiego meglio il tutto:

Tempo fa su amazon acquistai un Cubot S600, che devo dire la verità, mi sembra molto buono. Tuttavia ha un problema con il wifi, si scollega sempre di conseguenza utilizzando la connessione dati anche a casa pur avendo 3gb, non mi bastano.

I problemi nella scelta dello smartphone, sono due: Estetica, mi piace molto tipo il Leagoo T1, e fotocamera. Infatti l's600 ha una 16mpx(non so se interpolati o no), mentre l'umi ha una 8mpx interpolata a 13..... non so cosa scegliere

Problemi al wifi non sono un problema nuovo sui cinesi di marche meno note purtroppo.

Sulla fotocamera beh , premetto che purtroppo con questo budget si deve scendere un po a compromessi , quindi non aspettarti granchè.... se cerchi principalmente la fotocamera , con questa cifra quasi ti consiglierei un Lumia 650....... Su android , forse potresti dare un occhiata al Wileyfox Swift.

Oppure , ti piace il rischio e sei disposto a mandarlo indietro qualcosa andasse storto ? Vedi questo qua. Non so proprio come sia , ma la scheda tecnica per 95€ è fantastica..... vidi solo una review francese non mi sembrava malaccio , ma qui c'è la cyanogenmod su...... Quindi non so. Sarebbe un acquisto da rischiare insomma
 

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Problemi al wifi non sono un problema nuovo sui cinesi di marche meno note purtroppo.

Sulla fotocamera beh , premetto che purtroppo con questo budget si deve scendere un po a compromessi , quindi non aspettarti granchè.... se cerchi principalmente la fotocamera , con questa cifra quasi ti consiglierei un Lumia 650....... Su android , forse potresti dare un occhiata al Wileyfox Swift.

Oppure , ti piace il rischio e sei disposto a mandarlo indietro qualcosa andasse storto ? Vedi questo qua. Non so proprio come sia , ma la scheda tecnica per 95€ è fantastica..... vidi solo una review francese non mi sembrava malaccio , ma qui c'è la cyanogenmod su...... Quindi non so. Sarebbe un acquisto da rischiare insomma

La marca precisa dell'ultimo telefono? non sembra male su carta, però già dal fatto che ha ''generico'' nel nome su amazon :asd:
Il Wileyfox Swift non mi piace per nulla esteticamente... C'è un telefono, su amazon, che si chiama Koobee, costa 99 euro, nno sembra male su carta ma.... e come se non esistesse, non ho trovato nessuna recensione...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
La marca precisa dell'ultimo telefono? non sembra male su carta, però già dal fatto che ha ''generico'' nel nome su amazon :asd:
Il Wileyfox Swift non mi piace per nulla esteticamente... C'è un telefono, su amazon, che si chiama Koobee, costa 99 euro, nno sembra male su carta ma.... e come se non esistesse, non ho trovato nessuna recensione...

Iuni i1. Un cell dell' epoca Xiaomi Mi4 , sembra era il diretto rivale. Come detto non so come sia , ma se si vuole provare...... :asd:.

Sul Koobee mah , eviterei ste marche sconosciute , soprattutto se non ci sono review :sisi:. Io comunque ho avuto la possibilità di provare un Oukitel U7 Plus , e sinceramente mi ha dato un ottima impressione , ma giustamente la fotocamera è quella che è , come detto sulle 100€ non si può aspettare tanto
 

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Iuni i1. Un cell dell' epoca Xiaomi Mi4 , sembra era il diretto rivale. Come detto non so come sia , ma se si vuole provare...... :asd:.

Sul Koobee mah , eviterei ste marche sconosciute , soprattutto se non ci sono review :sisi:. Io comunque ho avuto la possibilità di provare un Oukitel U7 Plus , e sinceramente mi ha dato un ottima impressione , ma giustamente la fotocamera è quella che è , come detto sulle 100€ non si può aspettare tanto

Grazie mille, vedrò il da farsi, un'ultima domanda, riusciresti a dirmi se i primi due smartphone da me postati sono migliore del cubot s600? (purtroppo fotocamera a parte...)

Leagoo T1 Vs Cubot S600
Umi Diamond Vs Cubot S600

(Umi contro s600 forse è un paragone stupido, però...)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille, vedrò il da farsi, un'ultima domanda, riusciresti a dirmi se i primi due smartphone da me postati sono migliore del cubot s600? (purtroppo fotocamera a parte...)

Leagoo T1 Vs Cubot S600
Umi Diamond Vs Cubot S600

(Umi contro s600 forse è un paragone stupido, però...)

Il Leagoo non credo , se si non di molto. Più che altro l' amperaggio della batteria mi convince poco , e la marca l' ho sentita molto raramente..... Almeno Umi è già un po più conosciuta :sisi:. L' Umi Diamond invece già mi convince un po in più come specifiche e lo vedo costruito un po meglio. Inoltre , la fotocamera non è interpolata cmq , e si sa che ste interpolazioni fanno solo guai
 

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Il Leagoo non credo , se si non di molto. Più che altro l' amperaggio della batteria mi convince poco , e la marca l' ho sentita molto raramente..... Almeno Umi è già un po più conosciuta :sisi:. L' Umi Diamond invece già mi convince un po in più come specifiche e lo vedo costruito un po meglio. Inoltre , la fotocamera non è interpolata cmq , e si sa che ste interpolazioni fanno solo guai

invece del U7 plus che hai citato anche prima? come lo giudichi? la fotocamera è 13mpx reali? non sembra malaccio comunque

Vorrei chiedere un'altra cosa, con uno di questi smartphone ed in aggiunta i piccoli ''binocoli'' per smartphone che su amazon si trovano a 15/20 euro, si riuscirebbe ad avere delle foto decenti della luna? in alternativa, se può servire, ho già un telescopio, tuttavia non so come far coincidere perfettamente la lente dello smartphone alla lente del telescopio, ed ovviamente non aggancio mai l'obbiettivo.
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
invece del U7 plus che hai citato anche prima? come lo giudichi? la fotocamera è 13mpx reali? non sembra malaccio comunque

Vorrei chiedere un'altra cosa, con uno di questi smartphone ed in aggiunta i piccoli ''binocoli'' per smartphone che su amazon si trovano a 15/20 euro, si riuscirebbe ad avere delle foto decenti della luna? in alternativa, se può servire, ho già un telescopio, tuttavia non so come far coincidere perfettamente la lente dello smartphone alla lente del telescopio, ed ovviamente non aggancio mai l'obbiettivo.


Puoi avere tutti i megapixel che vuoi. Ma se il sensore li gestisce male: servono a ben poco. Inoltre, se vuoi fare foto alla luna, ti serve una reflex ed un ottica apposita. Quindi non aspettarti miracoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
ciao
guarda io ti consiglierei :
Asus zenfone 2
xiaomi redmi 4/4a
si possono trovare tra i 90 e i 120
fotocamera dignitosa e prestanti

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Regins68

Nuovo Utente
105
7
Ho trovato l'honor 4x a 97 euro sempre su amazon, usato ma venduto come nuovo senza graffi ne nulla, sempre con garanzia amazon di 2 anni. Come vi sembra? E' un salto avanti rispetto a gli altri smartphone? (umi, leagoo)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho trovato l'honor 4x a 97 euro sempre su amazon, usato ma venduto come nuovo senza graffi ne nulla, sempre con garanzia amazon di 2 anni. Come vi sembra? E' un salto avanti rispetto a gli altri smartphone? (umi, leagoo)

Si non sarebbe malissimo , anche se non tra i più nuovi. Passo in avanti direi di si
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili