DOMANDA Vcore Fisso Anche In Indle

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Ho occato un 6600k a 4.5 con 1.3 di vcore. Sono abbastanza soddisfatto ma mi preme una cosa. C'è la possibilità di non avere il vcore a manetta in indle? Mi spiego meglio, è possibile far salire il vcore ad un massimo di 1.3 solamente quando si raggiungono le massime frequenze?
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Ciao, hai occato tu manualmente dal bios o hai usato altri programmi? Hai provato a vedere dal power management di windows, altrimenti é un opzione energetica della scheda madre che hai cambiato dal bios. Scusa ma al momento non ho il pc a portata di mano e non ricordo quale sia la voce

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Ciao, hai occato tu manualmente dal bios o hai usato altri programmi? Hai provato a vedere dal power management di windows, altrimenti é un opzione energetica della scheda madre che hai cambiato dal bios. Scusa ma al momento non ho il pc a portata di mano e non ricordo quale sia la voce

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ovviamente ho fatto tutto io manualmente, non ho utilizzato nessun programma.
Comunque forse non mi sono spiegato bene. Io vorrei sapere se esiste una voce da bios, che mi permette di far scendere il vcore quando la cpu è in indle per non farlo stare sempre ad 1.3 (valore che ho impostato io manualmente)
P.S:Ho un Asus Pro Gaming.
 
M

Mattew87

Ospite
Ovviamente ho fatto tutto io manualmente, non ho utilizzato nessun programma.
Comunque forse non mi sono spiegato bene. Io vorrei sapere se esiste una voce da bios, che mi permette di far scendere il vcore quando la cpu è in indle per non farlo stare sempre ad 1.3 (valore che ho impostato io manualmente)
P.S:Ho un Asus Pro Gaming.
Ci sono i C-STATE e C1, attivali e vedi se il vcore scende!
Comunque, 1,300 è un vcore pienamente nella norma in utilizzo daily quindi, anche se resta fisso a quel valore, puoi star tranquillo che non succede nulla!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Elec

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Ci sono i C-STATE e C1, attivali e vedi se il vcore scende!
Comunque, 1,300 è un vcore pienamente nella norma in utilizzo daily quindi, anche se resta fisso a quel valore, puoi star tranquillo che non succede nulla!!!!
Dopo aver fatto tutti gli stress test di rito sono andato a riattivare quei risparmi energetici e a quanto pare non scende. Lo so che è normale come valore ma era una mia fissa e vorrei sapere se si puo fare qualcosa.
 
M

Mattew87

Ospite
Peraltro, se hai impostato un vcore fixed esso non scenderà nemmeno con i CSTATE attivati, per farlo scendere lo devi impostare in auto o adaptive ma poi non hai controllo sui picchi massimi e non è cosa buona e giusta! Pertanto, come detto, meglio tenerlo in fixed a 1,300, tanto è un valore super nella norma per gli Skylake anche se tieni il pc acceso 24 ore al giorno!
 
  • Mi piace
Reazioni: Elec e MostVyper

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Peraltro, se hai impostato un vcore fixed esso non scenderà nemmeno con i CSTATE attivati, per farlo scendere lo devi impostare in auto o adaptive ma poi non hai controllo sui picchi massimi e non è cosa buona e giusta! Pertanto, come detto, meglio tenerlo in fixed a 1,300, tanto è un valore super nella norma per gli Skylake anche se tieni il pc acceso 24 ore al giorno!
Va bene grazie mille farò a modo tuo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Ci sono i C-STATE e C1, attivali e vedi se il vcore scende!
Comunque, 1,300 è un vcore pienamente nella norma in utilizzo daily quindi, anche se resta fisso a quel valore, puoi star tranquillo che non succede nulla!!!!
Ok, c1 e cstate, non mi venivano, mannaja

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili