DOMANDA Aggiustamenti Configurazione Pc Lavoro

Casteometal

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, sto procedendo per l'acquisto di un pc e grazie all'aiuto di questo forum e altri consigli sono arrivato ad una configurazione semi definitiva.
Volevo chiedervi cosa ne pensate e se naturalmente a parità di prestazioni riesco a buttar giù il prezzo di qualche elemento!!
Il pc verrà utilizzato soprattutto per i seguenti programmi: Illustrator e photoshop in primis, autocad, rhino con vray. Tenete presente che vi ho messo i programmi adobe per primi perché alla fine con rhino e vray si faranno solo dei render veloci per poi editarli tanto in photoshop mentre illustrator viene usato come editor finale per i 2d di autocad.
Grazie in anticipo!!

Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02]
VGA GBT GTX1050Ti 4GB WindForce OC [GV-N105TWF2OC-4GD]
PSU be quiet! BN234 schwarz, 2x PCIe, Kabel-Management [Straight Power 10 500W CM, Netzteil]
Cpu Intel Core i5-7600K (3,80Ghz/4,20Ghz) 1151 BOX [BX80677I57600K] KABY LAKE
Ventola Hyper TX3 Evo Universal RR-TX3E-22PK-R1
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
memory D4 2400 16GB C16 Corsair Ven K2 843591082549 [CMK16GX4M2A2400C16]
Mb Intel 1151 Asus PRIME B250-PLUS Chipset B250 [90MB0SJ0-M0EAY0]

I miei dubbi riguardano soprattutto la MoBo, la RAM e PSU che mi sembrano spostiate di costo rispetto ad alcune configurazioni che mi avevate suggerito l'anno scorso.
So che potevo sprecarmi un pò di più per la scheda video ma alcuni colleghi hanno detto che le ATI con rhino hanno problemini.. L'anno scorso in questo forum mi consigliavate la R9 380.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, la configurazione non è assolutamente sbagliata, ma migliorabile.
Cominciamo dal fatto che hai abbinato una CPU da overclock ad una scheda madre bloccata; se devi fare overclock, ti serve una scheda madre con chipset Z270, altrimenti va bene la B250/H270 con una CPU non K.

Sulla scheda madre non ho particolari perplessità, sebbene qualcuno ti dirà che Asus è da evitare per via dell'alto tasso di RMA: questa è una leggenda metropolitana, dato che Asus quei problemi li ha risolti da un bel po'; parlando in ottica risparmio, invece, si può trovare una scheda madre con le stesse features ma che costi meno.

Le RAM vanno bene, forse sei rimasto sconvolto dal prezzo? Purtroppo ultimamente costano proprio tanto, mi dispiace darti questa notizia, perdona i modi "bruschi", ma tant'è.

L'alimentatore va bene, anche se a quel prezzo andrei su altro.

Sulla scheda video e relativi problemi di compatibilità non saprei dirti, chiediamo a @Yoshi91.

Giusto per comprendere meglio, quale sarebbe il budget a tua disposizione? Inoltre, hai particolare fretta? Perché proprio ieri sono state presentate le nuove CPU AMD in vendita dal 2 marzo, che sarebbero perfette per i tuoi scopi :sisi: Sono disponibili in preorder, ma a prezzi esagerati a causa dell'hype, se avessi la pazienza di attendere un mesetto potresti portare a casa un'ottima CPU (o comunque potresti risparmiare, visto che probabilmente Intel taglierà un po' sui prezzi).
 
D

deleted_271768

Ospite
Per i software che usi, fai bene a scegliere Nvidia: Rhino tende ad essere problematico con AMD, Illustrator ha l'ottimizzazione delle linee sottili solo con Nvidia, AutoCAD va più veloce su GPU Nvidia. Andrà bene la 1050Ti
 

Casteometal

Nuovo Utente
8
0
Grazie! Come voleva dimostrarsi siete di grande aiuto!
Non ho assolutamente intenzione di fare overclocking! Non saprei neanche da dove iniziare!
Quindi dovrei cambiare processore?
Il budget è intorno ai 850/900€ ma se si risparmia ben venga.
Quando dici di cambiare alimentatore cosa suggerisci?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Allora, se hai particolare fretta puoi andare deciso su Intel; se invece puoi aspettare un po' di tempo, giusto per un assestamento dei prezzi, potresti valutare una piattaforma AMD, che potrebbe fare al caso tuo.
Ti ho fatto una configurazione leggermente fuori budget, ma inserendo un i7; non credo sia essenziale, perché utilizzo quei software a livello amatoriale, e li gestisco con un i5, dunque potresti anche sostituirlo all'i7 che ho messo qui sotto, andando a risparmiare circa 70 €.
Lo stesso discorso vale per l'alimentatore, ho messo un semi modulare, che puoi sostituire con uno non modulare (un BeQuiet System Power 8 sui 50 €).
L'SSD invece lo lascerei, è un M.2 che costa quasi come un SATA, ma offre prestazioni migliori di quest'ultimo; per il resto mi chiedevo, una 1050 sarebbe troppo poco per ciò che devi fare te, considerato che non ti interessa giocare?
Ti lascio la configurazione, considera che si può arrotondare per difetto, con le premesse sopra:

Cattura.PNG
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
È il "quasi" che mi preoccupa, anche se sembri uno sveglio che non mette roba a caso; cosa hai cambiato, di preciso?
 

Casteometal

Nuovo Utente
8
0
Ahahaha non ti preoccupare.. ho messo solo lo stesso hard disk ma da 500gb, ho tenuto la ventola e ho messo una scheda wlan perché non ci arrivo con il cavo! Alla fine bando alle spese e ho messo i7 e tutto quello che avevi suggerito. Spero che i ryzen non siano così convenienti come dite ma avevo veramente fretta altrimenti mi arrivava lo stagista e non aveva un computer!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ok va bene dai.
L'hard disk l'avrei tenuto da 1 TB visto che costa neanche 10 € in più, ma non comprometterà la resa finale, ne faccio solo una questione di convenienza ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!