DOMANDA Acquisto Mini Pc Multimediale

dademerli82

Nuovo Utente
12
0
Buongiorno, vorrei cambiare il mio attuale pc con un mini pc. Lo utilizzo soprattutto collegato alla tv e all'home theather per riprodurre film e musica, kodi, torrent e emule, browser e altre piccole operazioni come trasferimento file, modding smartphone. Non essendo molto esperto non saprei proprio dove orientarmi. Sono indeciso tra questi 3: il vorke v1, lo shuttlehttps://www.b**-****r.com/mobit/product/1683804/barbones_shuttle_nano_nc2000xa_3855u_4gb_ddr3l_128gb_ssd_nero_pfc-nc02u001.html oppure un msiproduct/1638152/pc_msi_mini_cubi_n-008xeu_3700u_4gb_128gb_freedos_cubi_n-008xeu.html. Secondo voi qual'è il piu adatto alle mie esigenze? Avete qualche alternativa? Grazie
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Non per rompere, ma se almeno mettessi i link in maniera corretta, forse qualcuno sarebbe invogliato a risponderti...
 

dademerli82

Nuovo Utente
12
0
Hai ragione, scusa. Ho visto ora che il link dell'msi non è corretto. https://www.b**-****r.com/mobit/pro...eu_3700u_4gb_128gb_freedos_cubi_n-008xeu.html. Il vorke v1 l'ho scartato perché mi sembra troppo una cinesata, mentre il voyo non va bene perché ho letto che supporta hd esterni fino a 2 tb e io ne possiedo uno da 3. Quindi tra quelli che ho trovato in rete sono rimasti lo shuttle o l'msi.
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Come spesso succede, tendete a mettere tutto sul calderone col risultato che alla fine avete tutto tranne che un HTPC: da quanto ricordo, il modding dei firmware smartphone non è esattamente indolore, soprattutto se installi android virtual machine e compagnia bella. Personalmente, ti suggerirei di informarti su che cpu girano per le applicazioni più gravose (=modding smart) e poi vediamo se bastano per riprodurre o serve un "rinforzino" discreto
 

dademerli82

Nuovo Utente
12
0
Come modding intendo modding leggero, tipo root, sblocco bootloader e flash di varie rom. Per il processore non saprei proprio, ho sentito parlare bene dei nuovi pentium tipo il g4560.
 

dademerli82

Nuovo Utente
12
0
Attualmente ho un mini itx con amd e350, hd da 500gb e 4 gb di ram. Credi sia possibile cambiare solo scheda madre e processore, magari anche la ram, e tenere buono il resto? ( hd, alimentatore, lettore dvd)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!