PROBLEMA Perdita Fps Gta V Dopo Overclock

HackerMan46

Utente Attivo
373
31
CPU
I7 6700k
Dissipatore
Liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte z170x gaming 7
HDD
Kingston savage ssd
RAM
16Gb corsair vengeance lpx 3200Mhz
GPU
GTX 1080 FTW
Monitor
Asus mg279q
PSU
EVGA 750w p2
Case
Phanteks enthoo evolv ATX tempered glass
Periferiche
CM Masterkeys pro S - Logitech g502 spectrum
OS
Windows 10
Allora ho occato la CPU a 4.6ghz con 1.340v e finalmente la gpu lavora grossomodo al 99% durante gta v e credo anche di aver guadagnato qualche fps come spero. Purtroppo al termine del benchmark gta non fornisce punteggi o fps medi quindi mi devo regolare un po' ad occhio. Conosci magari qualche metodo per stimare gli fps medi?
 
M

Mattew87

Ospite
Allora ho occato la CPU a 4.6ghz con 1.340v e finalmente la gpu lavora grossomodo al 99% durante gta v e credo anche di aver guadagnato qualche fps come spero. Purtroppo al termine del benchmark gta non fornisce punteggi o fps medi quindi mi devo regolare un po' ad occhio. Conosci magari qualche metodo per stimare gli fps medi?
non credo esista, diciamo che la valutazione del frame rate medio è dato dal software in particolare con il quale si esegue il benchmark. Ad esempio 3DMARK alla fine del test ti da tutte le medie, purtroppo GtaV non ha questa feature! Quindi regolati ad occhio, evidentemente la CPU non riusciva ad andare al passo della GPU (Gta V utilizza molta CPU) e quindi il carico gravava sulla CPU e la GPU non lavorava al 100% (eri un po' limited), dando una pompatina alla CPU tutto si è risolto semplicemente! Goditi il pc! Buona domenica!
 
  • Mi piace
Reazioni: HackerMan46

HackerMan46

Utente Attivo
373
31
CPU
I7 6700k
Dissipatore
Liquido custom
Scheda Madre
Gigabyte z170x gaming 7
HDD
Kingston savage ssd
RAM
16Gb corsair vengeance lpx 3200Mhz
GPU
GTX 1080 FTW
Monitor
Asus mg279q
PSU
EVGA 750w p2
Case
Phanteks enthoo evolv ATX tempered glass
Periferiche
CM Masterkeys pro S - Logitech g502 spectrum
OS
Windows 10
Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!