DOMANDA Configurazione Gaming [max 1100/1200€] Per Giocare In Fhd Dettagli Massimi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Il pc lo assemblo sabato, perché gli ultimi pezzi mi arrivano tra giovedì e venerdì, per questo chiedevo ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ah capisco. Allora direi che puoi rimandare l'acquisto di qualche giorno, così non lasci trascorrere troppo tempo dall'acquisto all'attivazione.
Anche se si tratta della versione Retail, avrai comunque un numero limitato di attivazioni e disattivazioni, dunque perché bruciarne una subito solo per testare? Rimanda, tanto si trovano sempre a quel prezzo.
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Sennò la compro e la proverò sabato, che dici??? Così almeno ho tutto pronto

Io lo farei, posso dirti che ne ho comprate due da due venditori diversi ed entrambe le volte hanno funzionato perfettamente, quindi anche in questo caso penso tu possa stare tranquillo e poi così almeno sabato puoi già goderti il PC. :rock1:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ma sì, in fondo i feedback parlano per il venditore, con PayPal puoi contestare la transazione entro 180 giorni, direi che non dovrebbero esserci problemi.
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Ragazzi, l'ho acquistato, il codice me l'ha inviato dopo circa 30 minuti, mi ha pure dato il link Microsoft dove scaricare la mia copia, mi ha pure detto di lasciarli un feedback positivo appena lo installo:-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Ciao ragazzi, vi aggiorno sul mio pc, purtroppo la RAM mi arriverà domani quindi inizierò appena arriva, mi chiedevo, la mia z270h ha una scheda wireless per potermi connettere ad internet???non ho trovato nessuna notizia a riguardo, sennò avrei un adattatore wireless della mia vecchia Xbox 360 ma non so se con un pc è compatibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
75f52c5b30c4ed61ec3f31e9fdefd500.jpg


Mi sono preso un bel cavo Ethernet :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Se puoi, un cavo ethernet anche lunghissimo è migliore di qualunque scheda WiFi o Powerline.
Comunque quella lì non dovrebbe avere il WiFi, al limite potresti utilizzare una scheda PCI-E da una ventina di euro, ma se puoi utilizzare il cavo è meglio ;)
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Si si Korer, utilizzerò il cavo, senti, per quanto riguarda il tool Microsoft per installare w10, posso metterlo in un hard disk che usavo nel notebook oppure devo farlo partire solo da chiavetta???inoltre com'è la procedura???alla prima accensione mi apparirà il bios e a quel punto inserirò la chiavetta o l'hard disk per installare w10???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No, purtroppo il tool funziona solo via USB o DVD.
Alla prima accensione, assicurati di aver inserito la chiavetta prima di accendere, dovrebbe partire in automatico il setup, dato che non avrai altri dispositivi avviabili; se così non fosse, da qualche parte dovresti leggere Boot Menu, con il relativo tasto funzione da premere (da F1 a F12), a quel punto seleziona la voce USB e segui le istruzioni.
Su YouTube trovi diversi tutorial comunque, ma non è nulla di complicato.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessandroMuntoni

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
No, purtroppo il tool funziona solo via USB o DVD.
Alla prima accensione, assicurati di aver inserito la chiavetta prima di accendere, dovrebbe partire in automatico il setup, dato che non avrai altri dispositivi avviabili; se così non fosse, da qualche parte dovresti leggere Boot Menu, con il relativo tasto funzione da premere (da F1 a F12), a quel punto seleziona la voce USB e segui le istruzioni.
Su YouTube trovi diversi tutorial comunque, ma non è nulla di complicato.

Ok, la chiavetta da quanto dev'essere???inoltre dovrei collegare provvisoriamente ad un TV lg che uso con la Xbox One, devo solo collegare il cavo HD dalla scheda video al TV vero???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Per il collegamento sì, niente di più semplice.
La chiavetta deve essere di almeno 8 GB se non ricordo male (comunque dovrebbe essere scritto da qualche parte nella pagina di download).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili