Sito Web O App?

PdorFiglioDiKmer

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti. Devo fare la tesi di laurea triennale (ingegneria informatica) e il professore con cui vorrei farla solitamente fa fare un sito web o un'app. Volevo sapere se qualcuno tra voi ha esperienze riguardo entrambi gli argomenti e mi sarebbe consigliare quale tra le due opzioni risulta la più facile, contando il fatto che ho basi sia di HTML (niente php, javascript ecc.) per il sito web, sia di Java per l'app. La ricerca della via più semplice deriva dal fatto che la vorrei fare in poco tempo per rientrare nella sessione di laura più vicina. Grazie :D
 

VarP

Nuovo Utente
42
2
CPU
AMD FX 8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Toshiba DT01ACA 500GB
RAM
2 X DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue
GPU
VGA MSI AMD Radeon R9 280 Gaming 3G
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23"
PSU
XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W
OS
Windows 10
dipende da cosa devi fare ma in linea generale il sito è più semplice e veloce almeno per quanto mi riguarda.
comunque ripeto dipende da cos'è il progetto che devi fare
 

jamba76

Nuovo Utente
143
5
Salve a tutti. Devo fare la tesi di laurea triennale (ingegneria informatica) e il professore con cui vorrei farla solitamente fa fare un sito web o un'app. Volevo sapere se qualcuno tra voi ha esperienze riguardo entrambi gli argomenti e mi sarebbe consigliare quale tra le due opzioni risulta la più facile, contando il fatto che ho basi sia di HTML (niente php, javascript ecc.) per il sito web, sia di Java per l'app. La ricerca della via più semplice deriva dal fatto che la vorrei fare in poco tempo per rientrare nella sessione di laura più vicina. Grazie :D

credo che solo con html riuscirai a far ben poco. se conosci java utilizza java (che andrebbe bene anche per una webapp...)
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
sito assoutamente
 

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
Ciao, mi rendo conto sia un po in ritardo ma spero di dare il mio contributo. Primo:
il tuo problema è se creare una mobile app oppure una web app?
in fin dei conti un sito web consiste in una web app, quindi suppongo sia questo il problema. secondo me con le tue conoscenze puoi fare davvero poco in ambito mobile. con solo java e html puoi fare a malapena un sito web, figuriamoci un app.
io non sono espertissimo in app ma in genere credo gli approcci migliori siano o nativa android o angular js + ionic eludendo cordova che se mi pare di capire bene è datato. java non è adatto a fare una mobile app, non perchè sia poco adatto ma perchè non gestisce alla stessa maniera le cose. un giorno se vorrai approfondire l'argomento studierai i frameworks(per conto tuo perchè non esiste università che li tratti). allora vedrai che java non è nulla se usato da solo. volendo fare una web app ovviamente bisognerebbe anche vedere l'argomento perchè cambiano molto i requisiti in base a ciò che devi fare. comunque in linea teorica suppongo siano necessari strumenti per il recupero dei file da un database, l'utilizzo dei dati tramite servlet e html-css-javascript per la parte visuale-eventi. se poi il database non devi farlo ti risparmi la parte di sql e jdbc. in definitiva la web app è quasi un obbligo a mio parere. se poi hai già altre conoscenze o hai avuto modo di farne già altri di siti o app allora punto su quello che sai fare meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili