Aiuto Overclock Vecchio Pc

M

Mattew87

Ospite
Provato in tutti i modi ma sotto i 1,3875v non ci va.
COmuqnue sono arrivato al limite per quanto riguarda l'oc:
-vcore: 1,4125v (ho sforato di un punto)
-cpu frequency: 166
-temperatura massima raggiunta: 70°c
totale ghz: 3490

una curiosità, aumentando il vcore sopra i 1,400v il problema è solo della temperatura che aumenta? cioè per assurdo ptrei portare il vcore a 1,600v se riuscissi a mantenere una temperatura bassa?
bene!!!! un bell'incremento!!!!
il voltaggio può anche sforare oltre 1,400 a patto che le temperature restino sempre nella norma poichè è il calore che a lungo andare potrebbe guastare la cpu.
difatti, gli overclocker (per passione ma anche per lavoro... :asd:) che eseguono delle competizioni, per poter salire con i voltaggi oltre i limiti, installano dei raffreddamenti anche a nitrogeno liquido....
se superi 1,400 e la temperatura sotto stress è buona, potresti anche stabilizzarti così!
 

Fede9

Nuovo Utente
56
3
se superi 1,400 e la temperatura sotto stress è buona, potresti anche stabilizzarti così!

Quindi è un orblema di temperatura andate oltre 1,400 se ben ho capito giusto?

Ho notato un problema però, non so se sia dato dall'overclock, anzi non pensò proprio. La RAM resta sempre occupata quasi al 100% quando navigo in internet e quindi il OC diventa inutilizzabile. Senza andare fuori OT, è un problema di poca RAM o è dovuto ad altri fattori?
 
M

Mattew87

Ospite
Quindi è un orblema di temperatura andate oltre 1,400 se ben ho capito giusto?

Ho notato un problema però, non so se sia dato dall'overclock, anzi non pensò proprio. La RAM resta sempre occupata quasi al 100% quando navigo in internet e quindi il OC diventa inutilizzabile. Senza andare fuori OT, è un problema di poca RAM o è dovuto ad altri fattori?
no, 1,400 è il voltaggio entro il quale bisogna restare per avere temperature buone ma, come dicevo, se le temperature sono ottime anche quando il voltaggio è 1,400 o oltre, va bene comunque. insomma basta che le temperature sono buone, pui pure salire sul vcore oltre 1,400.
quel problema della ram potrebbe essere dato da molti fattori, primo fra tutti la poca capacità (1 gb è troppo poco) oppure un processo di windows che succhia risorse.
apri gestione attività di windows e osserva se c'è un processo che alza la ram al 100%.... se trovi qualcosa dimmi di che processo si tratta.
altrimenti se a 100% ci arriva con la somma di più risorse aperte allora probabilmente 1gb è poco....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili