DOMANDA Posso Fare Overclock Con I Miei Hardware?

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Salve,
volevo guadagnare qualcosina con il mio i3 3225. Come scheda madre avrei una H61H2-AD della Acer. È possibile fare overclock? Se sí che valori potrei impostare per guadagnare qualcosina di potenza?
Grazie:inchino:!
PS: mercoledí ho la versione quindi non saró molto attivo nei prossimi giorni! Guarderó messaggi e consigli piú avanti!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve,
volevo guadagnare qualcosina con il mio i3 3225. Come scheda madre avrei una H61H2-AD della Acer. È possibile fare overclock? Se sí che valori potrei impostare per guadagnare qualcosina di potenza?
Grazie:inchino:!
PS: mercoledí ho la versione quindi non saró molto attivo nei prossimi giorni! Guarderó messaggi e consigli piú avanti!
ciao,
no mi spiace, non puoi fare Overclock perché la tua CPU non ha il moltiplicatore sbloccato (stessa domanda fu fatta qui: http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-1853664/overclocking-intel-3225-ghz.html#r11787837).
Per fare overclock decente, detto volgarmente, hai bisogno di una CPU "K"...
Mi spiace, niente da fare di buono. In bocca al lupo per la versione
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Salve,
volevo guadagnare qualcosina con il mio i3 3225. Come scheda madre avrei una H61H2-AD della Acer. È possibile fare overclock? Se sí che valori potrei impostare per guadagnare qualcosina di potenza?
Grazie:inchino:!
PS: mercoledí ho la versione quindi non saró molto attivo nei prossimi giorni! Guarderó messaggi e consigli piú avanti!
la tua cpu è overcloccabile tramite il bclk poichè non ha moltiplicatore sbloccato....
ma credo che la tua mobo non sia adatta ad effettuare OC.
Peraltro con il dissipatore stock è sconsigliato effettuare OC poichè le temperature salirebbero troppo e rischieresti di guastare la cpu.
verifica se la mobo è predisposta in questo modo:
accedi la bios
vai nel tab M.I.B III
poi su CPU OVERCLOCKING CONFIGURATION
e vedi se sulla stringa CPU FREQUENCY puoi aumentare la frequenza ad esempio a 12000 (120 MHz)
se puoi modificare questo valore, possiamo lavorare per pompare un pò la cpu.
se il parametro risulta invece non modificabile, purtroppo ti comunico già da ora che sarà impossibile effettuare OC.
facci sapere. ;)
 
M

Mattew87

Ospite
appena sistemo un difetto della nuova MoBo vi faccio sapere! Fottuti siti cinesi che vendono socket rotti! (Peró io sono stati un testicolo ad acquistare su ebay da quel venditore putt sua madre)
:lol: avvelenato proprio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili