Aiuto Oc I7-4770k

M

Mattew87

Ospite
Non ti preoccupare per me già 85 so troppi ahahah non sto avendo risultati migliori a livello di temperature quindi rimetto le impostazione che avevo prima (appena finisco il test)...ma la ventola al 100% devo alzarla rispetto alla temperatura? Io ce l'ho a 70 gradi già al 100% direi che va bene tanto pure al 100% sale fino a 85 gradi che già son tanti...
allora mi sa che devi cambiare pasta termica.... da quanto è che non la sostituisci?
ok che la tua cpu è una delle versioni più calde di Intel ma con la ventola al 100% non deve arrivare a 85 gradi.... dovrai sicuramente sostituire la pasta termica con la tecnica del chicco di riso (non metterne troppa altrimenti non si raffredda).
85 gradi durante uno stress test sono normali, non arriverai mai a quelle temperature durante il normale utilizzo del pc, nemmeno in game.
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
allora mi sa che devi cambiare pasta termica.... da quanto è che non la sostituisci?
ok che la tua cpu è una delle versioni più calde di Intel ma con la ventola al 100% non deve arrivare a 85 gradi.... dovrai sicuramente sostituire la pasta termica con la tecnica del chicco di riso (non metterne troppa altrimenti non si raffredda).
85 gradi durante uno stress test sono normali, non arriverai mai a quelle temperature durante il normale utilizzo del pc, nemmeno in game.
Dici che durante lo stress test con la ventola al 100% riscalda troppo? durante il game non arriva neanche a 60 gradi in giochi come battlefield 1...
L'ho cambiata quando è partito l'alimentatore insieme a scheda madre e video quindi maggio 2016 e ho usato la tecnica chicco di riso e pulito prima con alcool...
Ho usato la CoolerMaster E1 IC Essential...
Ecco l'altro test a 42...
test 2.png

EDIT: la ventola ha una pressione di 1,64...potrebbe essere quello? infatti volevo cambiarla con una noctua da 10,5...
 
M

Mattew87

Ospite
Dici che durante lo stress test con la ventola al 100% riscalda troppo? durante il game non arriva neanche a 60 gradi in giochi come battlefield 1...
L'ho cambiata quando è partito l'alimentatore insieme a scheda madre e video quindi maggio 2016 e ho usato la tecnica chicco di riso e pulito prima con alcool...
Ho usato la CoolerMaster E1 IC Essential...
Ecco l'altro test a 42...
Visualizza allegato 234555

EDIT: la ventola ha una pressione di 1,64...potrebbe essere quello? infatti volevo cambiarla con una noctua da 10,5...
si, dicevo che con la ventola al 100% mi sembrava strano che la temperature arrivasse a 85 gradi.... comunque 60 gradi in game vanno benissimo.
se arrivi a 85 gradi durante lo stresstest ci può stare, basta che poi nell'utilizzo del pc, nelle attività di tutti i giorni, non arrivi a certe temperature.
il corsair H90 è un buon AIO, non occorre cambiare la ventola.... anche se hai sostituito la pasta a maggio, io riprocederei nel cambiarla.
ne metti così:
dsc6691i.jpg


Continua a salire sul ratio di un altro punto e ritesta.....
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
si, dicevo che con la ventola al 100% mi sembrava strano che la temperature arrivasse a 85 gradi.... comunque 60 gradi in game vanno benissimo.
se arrivi a 85 gradi durante lo stresstest ci può stare, basta che poi nell'utilizzo del pc, nelle attività di tutti i giorni, non arrivi a certe temperature.
il corsair H90 è un buon AIO, non occorre cambiare la ventola.... anche se hai sostituito la pasta a maggio, io riprocederei nel cambiarla.
ne metti così:
dsc6691i.jpg


Continua a salire sul ratio di un altro punto e ritesta.....
No credo ne sia andata leggermente di più da quel che ricordo...
Continuo a vedere questa differenza enorme tra i core...durante il test a 43 l'ho interrotto al quarto date le temperature...
core0 89
core1 87
core2 80
core3 76
Come mai? è normale o è un problema che può derivare dalla pasta termica?
Nel pulire la CPU e il waterblock avevo usato alcool isopropilico ma data la difficoltà con cui lo trovo potrei usare alcool normale?
 
M

Mattew87

Ospite
No credo ne sia andata leggermente di più da quel che ricordo...
Continuo a vedere questa differenza enorme tra i core...durante il test a 43 l'ho interrotto al quarto date le temperature...
core0 89
core1 87
core2 80
core3 76
Come mai? è normale o è un problema che può derivare dalla pasta termica?
Nel pulire la CPU e il waterblock avevo usato alcool isopropilico ma data la difficoltà con cui lo trovo potrei usare alcool normale?
è normale che le temperature siano più alte o più basse su un core rispetto che ad un altro.....
a mio parere sostituendo la pasta termica migliorerai..... non è normale che con un vcore di 1,250 sfiori i 90 gradi.....
per pulire la cpu e il waterblock puoi tranquillamente utilizzare alcool normale.
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
è normale che le temperature siano più alte o più basse su un core rispetto che ad un altro.....
a mio parere sostituendo la pasta termica migliorerai..... non è normale che con un vcore di 1,250 sfiori i 90 gradi.....
per pulire la cpu e il waterblock puoi tranquillamente utilizzare alcool normale.
Ovviamente posso usare la vecchia pasta termica anche se ha 1 anno non succede nulla giusto?
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
se non si è seccata nel tubetto la puoi usare. anche se io acquisterei al volo un tubetto di ARCTIC MX4 ma va bene anche la CM
otterrei risultati di molto superiori? o 1-2 gradi? perché se è per 1-2 gradi uso questa che ho già e quando la finisco prenderò la MX4
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
usa quella che hai e vedi se migliora la situazione!
mi raccomando alla quantità, non esagerare e non ne mettere poca!
Domani vedo di sostituire la pasta termica...
Mi ero dimenticato di togliere l'OC (a 43) e mi sono fatto un'oretta di battlefield 1 e direi che è andato tutto senza intoppi...non so le temperature ma dato che non ho notato rumori provenienti dalle ventole direi che erano nella norma :D
 
M

Mattew87

Ospite
Domani vedo di sostituire la pasta termica...
Mi ero dimenticato di togliere l'OC (a 43) e mi sono fatto un'oretta di battlefield 1 e direi che è andato tutto senza intoppi...non so le temperature ma dato che non ho notato rumori provenienti dalle ventole direi che erano nella norma :D
Giocare in OC è un buon test per verificarne la stabilità!!! Domani cambia pasta e fammi sapere! ;)
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Giocare in OC è un buon test per verificarne la stabilità!!! Domani cambia pasta e fammi sapere! ;)
Allora ho messo l'altra pasta termica...l'ho trovato così (mi sa che ce n'era andata più di quella che ricordavo :D)
prima.jpg

L'ho messa così va bene?
dopo (1).jpg
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
troppa prima e mi sembra troppa pure adesso.....
questo è il quantitativo corretto
dsc6691i.jpg
Maledizione...infatti identiche temperature...che faccio ripulisco e riprovo?
 

Sir Legend

Nuovo Utente
48
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Seidon 120 V.2
Scheda Madre
Gigabyte gaming 7
HDD
ssd crucial mx300+ssd sandisk+hdd WD blue
RAM
16 gb G-skill Tridentz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming 1070
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX860i
Case
Cougar PanzerMax
Periferiche
tastiera Corsair K70 RGB, mouspad Corsair MM800, mouse Corasir Sabre RGB
OS
win 10 pro
Si mettine come ha indicato Mattew87
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili