DOMANDA Acquisto Pc Budget 500 Euro

Sonych

Utente Attivo
253
29
CPU
AMD A10 5800k\ Intel i7 860
Scheda Madre
AsRock fm2a75 pro4-m\ Asus P7P55D Pro
HDD
WD Caviar Blue 1TB sata3 \ Hitachi 500Gb sata2
RAM
Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 2x2gb\ Corsair XMS3 1600Mhz 2x2gb
GPU
APU A10 \ HD 5770 vapor-x
PSU
Corsair CX430 \ Integrato Antec SonataIII
Case
Zalman z11 \ Antec SonataIII
OS
Windows 8 64 bit \ Windows 7 64 bit
Salve ragazzi devo acquistare un nuovo PC da casa praticamente per navigare in internet office e sporadicamente giocare ma proprio ogni tanto. Con 500 euro compreso monitor cosa mi consigliate?
Pensavo di mettere solo un ssd come hd per adesso tanto non ci devo registratre tanti file
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve ragazzi devo acquistare un nuovo PC da casa praticamente per navigare in internet office e sporadicamente giocare ma proprio ogni tanto. Con 500 euro compreso monitor cosa mi consigliate?
Pensavo di mettere solo un ssd come hd per adesso tanto non ci devo registratre tanti file
ciao,
per "giocare sporadicamente" cosa intendi?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ecco qua una config veloce, manca l'SSD che devo cercare bene e la scheda video dipende dalle tue richieste...
Cattura.PNG
 

Sonych

Utente Attivo
253
29
CPU
AMD A10 5800k\ Intel i7 860
Scheda Madre
AsRock fm2a75 pro4-m\ Asus P7P55D Pro
HDD
WD Caviar Blue 1TB sata3 \ Hitachi 500Gb sata2
RAM
Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 2x2gb\ Corsair XMS3 1600Mhz 2x2gb
GPU
APU A10 \ HD 5770 vapor-x
PSU
Corsair CX430 \ Integrato Antec SonataIII
Case
Zalman z11 \ Antec SonataIII
OS
Windows 8 64 bit \ Windows 7 64 bit
Grazie per la risposta!!! Ma secondo te non posso stare solo con l'ssd??? Le soluzioni AMD kaveri come le vedi? Considera che potrei restare tranquillamente con la scheda video interna tanto per internet va più che bene

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie per la risposta!!! Ma secondo te non posso stare solo con l'ssd??? Le soluzioni AMD kaveri come le vedi? Considera che potrei restare tranquillamente con la scheda video interna tanto per internet va più che bene

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
di niente per la risposta.
Allora, le CPU vecchie AMD Assolutamente no, da scartare (non sono un fanboy di intel eh! Purtroppo sono morte ormai).
Volendo puoi aspettare i quad core di Ryzen, ma credo che si parli di Giugno...
Allora, stare solo con l'SSD... Si si può, magari aggiungi l'HDD in futuro come secondario!
Mi ero dimenticato del monitor!
Allora, un normale pannello IPS lo trovi sui 130-150 € e per te può andare più che bene per navigare su internet.
Settimana prossima ci dovrebbero essere le offerte di Amazon e dovresti trovare qualche SSD a buon prezzo (si spera..), quindi si vedrà per quello...
Se no, se ne vuoi mettere uno bello performante come primario, puoi prendere un Samsung 850 evo su TaoComputer a 92 € che è più che ottimo e ti fa volare il PC.
Inoltre nella configurazione ho messo un i5 7400... è una CPU molto potente per quello che andrai a fare, ti permetterà di fare qualsiasi lavoro (anche editare o giocare sporadicamente con la integrata...) senza mai problemi. Ti durerà a vita praticamente e volendo in un futuro, volendo, potrai usare questo PC anche per il gaming aggiungendo una degna GPU al suo fianco...
 

Sonych

Utente Attivo
253
29
CPU
AMD A10 5800k\ Intel i7 860
Scheda Madre
AsRock fm2a75 pro4-m\ Asus P7P55D Pro
HDD
WD Caviar Blue 1TB sata3 \ Hitachi 500Gb sata2
RAM
Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 2x2gb\ Corsair XMS3 1600Mhz 2x2gb
GPU
APU A10 \ HD 5770 vapor-x
PSU
Corsair CX430 \ Integrato Antec SonataIII
Case
Zalman z11 \ Antec SonataIII
OS
Windows 8 64 bit \ Windows 7 64 bit
Accidenti ho assemblato due PC con APU in passato non pensavo andassero a morirr

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Accidenti ho assemblato due PC con APU in passato non pensavo andassero a morirr

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
eh, purtroppo è stato così. AMD ha un po' fallito con quelle CPU, ma vabbe fa niente, vediamo ora per Ryzen...
Comunque ora vedo di rifare la configurazione con il monitor :ok:
Edit:
C'è un problemino... Non avendo un HDD secondario, ovviamente l'SSD dovrà essere da 250 GB...
Il problema è che non ci stiamo nel budget... Puoi alzare un po'?
Comunque sarei costretto a mettere un SSD da 120 GB, ti andrebbe bene?
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
allora, ho modificato e fatto così:
Cattura.PNG

In più, aggiungi questo SSD da 120 GB: https://www.amazon.it/Patriot-Torch...&linkId=83051465bcd6ae8ba8613df786386132&th=1

in totale sono con l'SSD 440€... Vediamo di trovare un buon monitor!

Edit: Ecco un monitor IPS... che va ed è Full HD. Ovviamente non aspettarti chissà che, purtroppo il budget è questo e di più non posso fare (anzi, stiamo sforando di 50€...)
Ecco il link: https://www.amazon.it/dp/B01G1M5B0E/ref=twister_B01HCVWBI8?_encoding=UTF8&psc=1

Se invece, per caso ne volessi uno un po' più carino.... eccoti questo AOC! : https://www.amazon.it/AOC-I2481FXH-...e=UTF8&qid=1488231730&sr=8-1&keywords=aoc+ips




Con il primo monitor siamo a 540 € circa.
Hai un PC che per l'uso Home e Office spacca, purtroppo all'inizio avrai solo 120 GB di SSD... Poi puoi aggiungere un HDD per salvare foto e file in giro!


P.S. Se proprio quei 40 € non li puoi mettere, metti un i3 e rientri nel budget...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sonych

Sonych

Utente Attivo
253
29
CPU
AMD A10 5800k\ Intel i7 860
Scheda Madre
AsRock fm2a75 pro4-m\ Asus P7P55D Pro
HDD
WD Caviar Blue 1TB sata3 \ Hitachi 500Gb sata2
RAM
Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 2x2gb\ Corsair XMS3 1600Mhz 2x2gb
GPU
APU A10 \ HD 5770 vapor-x
PSU
Corsair CX430 \ Integrato Antec SonataIII
Case
Zalman z11 \ Antec SonataIII
OS
Windows 8 64 bit \ Windows 7 64 bit
Mmmm mi sa che la migliore soluzione per ora sia sacrificare l,ssd per adesso che dici?
 

Sonych

Utente Attivo
253
29
CPU
AMD A10 5800k\ Intel i7 860
Scheda Madre
AsRock fm2a75 pro4-m\ Asus P7P55D Pro
HDD
WD Caviar Blue 1TB sata3 \ Hitachi 500Gb sata2
RAM
Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 2x2gb\ Corsair XMS3 1600Mhz 2x2gb
GPU
APU A10 \ HD 5770 vapor-x
PSU
Corsair CX430 \ Integrato Antec SonataIII
Case
Zalman z11 \ Antec SonataIII
OS
Windows 8 64 bit \ Windows 7 64 bit
Accidenti e se invece mi sposto su un i3 kaby lake ne perdo tanto???

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Accidenti e se invece mi sposto su un i3 kaby lake ne perdo tanto???

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Mah, in verità no.
Io stesso ho una CPU i3 (serie U, va a solo 1,9 GHz....:cry:) di terza generazione, non troppo moderna ma grazie all'HyperTrading faccio utilizzo Office/ home / un piccolo editing con Sony Vegas...
Però diciamo che un i3 non è troppo conveniente per la serie kaby lake:
- un pentium Kaby Lake anch'esso è un dual core e sopratutto integra l'HyperTrading! Però alla fine risulta un po' un i3 castrato, gli manca qualche set di istruzione e qualcosa d'altro... E in un PC di fascia bassa ci sta.

Un i5 7400 è "muscoloso" in confronto, con i suoi (molto comodi) quattro core fisici. Diciamo che è il top che si possa desiderare in rapporto prestazioni / prezzo ad un PC come il tuo e che ne allunga molto la vita;)

l'i3 Kaby Lake è in quella "palude di mezzo" che non giustifica il suo prezzo in rapporto alle sue prestazioni...

Se no, opzione che io non amo ma che volendo si può fare... Si fa un passo indietro e si va di SkyLake.
Se no ancora altra opzione, si attendono i Ryzen di fascia bassa (si parla di qualche mese) e si può portare a casa (FORSE) qualcosa di buono senza svenarsi!
 

Sonych

Utente Attivo
253
29
CPU
AMD A10 5800k\ Intel i7 860
Scheda Madre
AsRock fm2a75 pro4-m\ Asus P7P55D Pro
HDD
WD Caviar Blue 1TB sata3 \ Hitachi 500Gb sata2
RAM
Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 2x2gb\ Corsair XMS3 1600Mhz 2x2gb
GPU
APU A10 \ HD 5770 vapor-x
PSU
Corsair CX430 \ Integrato Antec SonataIII
Case
Zalman z11 \ Antec SonataIII
OS
Windows 8 64 bit \ Windows 7 64 bit
Mah, in verità no.
Io stesso ho una CPU i3 (serie U, va a solo 1,9 GHz....:cry:) di terza generazione, non troppo moderna ma grazie all'HyperTrading faccio utilizzo Office/ home / un piccolo editing con Sony Vegas...
Però diciamo che un i3 non è troppo conveniente per la serie kaby lake:
- un pentium Kaby Lake anch'esso è un dual core e sopratutto integra l'HyperTrading! Però alla fine risulta un po' un i3 castrato, gli manca qualche set di istruzione e qualcosa d'altro... E in un PC di fascia bassa ci sta.

Un i5 7400 è "muscoloso" in confronto, con i suoi (molto comodi) quattro core fisici. Diciamo che è il top che si possa desiderare in rapporto prestazioni / prezzo ad un PC come il tuo e che ne allunga molto la vita;)

l'i3 Kaby Lake è in quella "palude di mezzo" che non giustifica il suo prezzo in rapporto alle sue prestazioni...

Se no, opzione che io non amo ma che volendo si può fare... Si fa un passo indietro e si va di SkyLake.
Se no ancora altra opzione, si attendono i Ryzen di fascia bassa (si parla di qualche mese) e si può portare a casa (FORSE) qualcosa di buono senza svenarsi!
Accidenti ho sbagliato periodo ma devo acquistarlo proprio ora ehehehehe pensavo a un i3 7100
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Accidenti ho sbagliato periodo ma devo acquistarlo proprio ora ehehehehe pensavo a un i3 7100
si be, allora alla fine si può sempre fare un i3 7100 eh!
Diciamo che la scelta di un quad core fisico (quindi un i5) rispetto a un dual core con altri due core virtuali come un i3... Forse è una fissa mia eh!
Alla fine, potresti andare di i3 e con l'SSD che ti ho citato, per accensione veloce di windows e apertura dei programmi lampo è l'SSD che fa la differenza!
Poi vabbe, qualche attività di rendering e che va a pesare la CPU... alla fine un i3 se la può cavare bene anche in gaming full HD.
 

Sonych

Utente Attivo
253
29
CPU
AMD A10 5800k\ Intel i7 860
Scheda Madre
AsRock fm2a75 pro4-m\ Asus P7P55D Pro
HDD
WD Caviar Blue 1TB sata3 \ Hitachi 500Gb sata2
RAM
Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 2x2gb\ Corsair XMS3 1600Mhz 2x2gb
GPU
APU A10 \ HD 5770 vapor-x
PSU
Corsair CX430 \ Integrato Antec SonataIII
Case
Zalman z11 \ Antec SonataIII
OS
Windows 8 64 bit \ Windows 7 64 bit
Io per esempio sto usando un APU a10 5800k l'i3 in confronto come se la cava????

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili