DOMANDA Consiglio Triplo 27 Tn Cornice Sottile

KingRacing

Nuovo Utente
44
9
Guarda questo video con tre monitor curvi Samsung da 27 , lo stesso autore dice che c'è un senso di continuità unendoli, non mi pare tanto malvagia come soluzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: catarlato

catarlato

Nuovo Utente
14
0
salve ragazzi , eccomi qui dopo un bel pò di tempo
ho preso 3 vn279qlb da un amico ovviamente usati... in pratica lui ne usava uno soltanto da 6 mesi a questa parte e appena li ho montati un amara sorpresa...
uno è perfetto mentre gli altri due soffrono di un glow pazzesco tipo così (non è il mio monitor quello in foto) ora ho capito che tramite degli aggiustamenti dal nvidia control panel si può recuperare un pò la situazione ma il problema è che uno nonostante gli aggiustamenti è fastidioso perchè ha come un leggero sfarfallio (non sò se è il termine giusto ) che faccio ? perchè il mio amico è disponibilissimo a riprenderli è una persona sincera e molto affidabile... c'è un modo per risolvere o sono a fine vita i pannelli ?? grazie spero che @RasTaFi o qualcun'altro possa intervenire consigliandomi qualcosa e spero di non essere fuori tema. e grazie anticipatamente glow monitor.jpg
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Il glow purtroppo è un fattore comune a tutti gli IPS (qualcuno più qualcuno meno) e non si può risolvere con una calibrazione o impostando particolari settaggi. L'unico modo per eliminarlo è drastico: cambiare monitor. Purtroppo ti sono capitati due modelli in cui questa caratteristica è molto accentuata e non c'è nulla da fare da questo punto di vista. Riguardo il flickering invece mi sembra strano... questo monitor ha una tecnologia flicker free integrata, non dovrebbe soffrirne
 

catarlato

Nuovo Utente
14
0
grazie per la celerissima risposta .
non lo sò... non penso facciano per me allora :( li avevo scelti perche *ips a 60 gradi dovevo avere una migliore visione e poi per *la display port .. e i *possibili 75hz insomma penso sia in gran bel monitor considerato pure il *basso imput lag come ips ... ma così proprio non penso di poterli tenere perche quello che ha flickering è davvero fastidioso ... quindi non sono problemi riguardanti il mio hardware? perchè ho fatto molte prove cambiato cavi e provato altro pc ma la situazione non cambia.
mi dispiace davvero penso passerò a 3 gw2760hs benq costano poco e mi inspirano .....
grazie ancora.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
grazie per la celerissima risposta .
non lo sò... non penso facciano per me allora :( li avevo scelti perche *ips a 60 gradi dovevo avere una migliore visione e poi per *la display port .. e i *possibili 75hz insomma penso sia in gran bel monitor considerato pure il *basso imput lag come ips ... ma così proprio non penso di poterli tenere perche quello che ha flickering è davvero fastidioso ... quindi non sono problemi riguardanti il mio hardware? perchè ho fatto molte prove cambiato cavi e provato altro pc ma la situazione non cambia.
mi dispiace davvero penso passerò a 3 gw2760hs benq costano poco e mi inspirano .....
grazie ancora.
Nono, in questo caso l'hardware non ha alcun effetto: sia il glow che il flickering sono problemi del pannello in sé.
Per il cambio, hai valutato di prendere tre Dell SE2717H? Anche questo è un IPS ma non ha avuto particolari lamentele per la presenza di glow. Inoltre ha 75hz (e il freesync, ma quest'ultima feature non la potrai sfruttare con una gpu nvidia quindi in questo caso non fa testo). Oppure virare su un TN (pannelli che sono più adatti al gaming rispetto ai più lenti VA)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili