PROBLEMA Msi Rx 480 4gb Gaming X, Possibile Coil Whine?

Giannik

Nuovo Utente
4
1
chiedo scusa se mi intrometto ma mi avete un po' spaventato su questa scheda poichè mi arriva fra pochissimi giorni.
Senza aggiornare il bios (tra l'altro una pratica diciamo "rischiosa") la scheda aveva problemi?
Io vorrei lasciare tutto stock, senza nemmeno installare gaming app. Vorrei montare la scheda, installare i driver e giocare.
I problemi ora sono stati risolti? Grazie ancora!

basta che scarichi msi liveupdate, non ti preuccupare per l'aggiornamento bios, tranquillo.
se arriva con il firmware vecchio lo devi aggiornare per forza, se non lo sai fare fattelo fare da una persona esperta.
La scheda va bene, e una tra le più veloci in commercio, va bene dai, poteva essere solo un difetto di una piccola serie, capita, meno male che era solo un problema di un bug della bios, problemi con Windows 10x64, perchè con linux andava bene anche con la vecchia bios.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gemba_

Legatus

Utente Attivo
156
16
La scheda va molto bene, il "problema" è che windows 10 è moooooooolto sensibile alla questione driver. A me andava in crash random solo per il driver della scheda di rete (che però funzionava, mah!). Comunque, a me gli artefatti sono comparsi al primo avvio ed a quello del riavvio dopo aver aggiornato il driver. Poi tutto liscio. Una settimana dopo ho disinstallato completamente il dirver della scheda video (in metodo brusco per verificare, come in effetti è, che MSI Installer è incluso nel driver). Nuovamente artefatti che sono scomparsi rimettendo il driver aggiornato. Quindi la scheda va benissimo, leggero romzio di fondo a determinate velocità, determinato con ogni probabilità dalle vibrazioni fra il case e la maschera della scheda (infatti "premendo" leggermente con un dito il ronzio cessa, ma è davvero impercettibile).
 

Giannik

Nuovo Utente
4
1
La scheda va molto bene, il "problema" è che windows 10 è moooooooolto sensibile alla questione driver. A me andava in crash random solo per il driver della scheda di rete (che però funzionava, mah!). Comunque, a me gli artefatti sono comparsi al primo avvio ed a quello del riavvio dopo aver aggiornato il driver. Poi tutto liscio. Una settimana dopo ho disinstallato completamente il dirver della scheda video (in metodo brusco per verificare, come in effetti è, che MSI Installer è incluso nel driver). Nuovamente artefatti che sono scomparsi rimettendo il driver aggiornato. Quindi la scheda va benissimo, leggero romzio di fondo a determinate velocità, determinato con ogni probabilità dalle vibrazioni fra il case e la maschera della scheda (infatti "premendo" leggermente con un dito il ronzio cessa, ma è davvero impercettibile).
Si, vero.
Tutto a posto.
:-)))
Bella scheda, prestazioni top, sta solo dietro la Asus di pochi FPS.
Ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili