DOMANDA Amd Ryzen 7 1700x

Fabrizio92

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti sono Fabrizio, spero innanzitutto che questa domanda non sia già stata effettuata.
Vorrei rimodernare il mio computer e stavo pensando si strutturarlo con il nuovo Ryzen 7 1700X.
Premetto che non sono un gamer accanito e fanatico della grafica ultra dettagliata, ma ogni tanto vorrei togliermi lo sfizio di giocare ai titoli più recenti.
Sono un quasi ingegnere informatico, ed il nuovo ryzen mi attira proprio per l'octa-core che potrebbe permettermi di far girare delle applicazioni pesanti con la potenza di calcolo su 8 core.

Può essere un buon compromesso per entrambe le mie necessità ?

Grazie mille
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
è la soluzione migliore ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabrizio92

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Salve Fabrizio, valuterei anche il 1700 liscio, che ha già il dissipatore incluso, e con una buona scheda madre gigabyte b350 riesce a lavorare a 3.8/3.9 ghz su tutti i core, quindi avendo performance simili al 1800x, il tutto spendendo un po' meno del 1700x.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabrizio92

Fabrizio92

Nuovo Utente
7
1
Inoltre avrei un'altra domanda, sempre inerente al 1700X, quale dissipatore scegliere ? So che attualmente la scelta principale predilige il raffreddamento a liquido, ma sono sicuri ? Ovviamente molto dipende dal prezzo e dalla marca, ma la cosa mi lascia comunque perplesso. Ho visto anche delle soluzioni ad aria come come quelle costruite dalla MSI ( https://www.tomshw.it/msi-sforna-dissipatore-pronto-per-cpu-amd-am4-81877), ma il peso del dissipatore non rischia di rovinare gli attacchi sulla motherboard? Perdonatemi ma in tema di dissipatori sono rimasto a quelli degli intel 775 .... grazie ancora
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Da quello che ho visto, non è che serva un miracolo dell'ingegneria per tenerlo stock o con tutti i core a 4ghz con un vcore sensato.
Quanto ci puoi spendere?
 

Fabrizio92

Nuovo Utente
7
1
Dicevo per il dissi.
Perdonami, non avevo capito, beh essendo un elemento importante, anche sui 100€ se possibile un po' meno. Girando per internet ho visto alcune soluzioni della noctua ad aria, un dissipatore arriva a pesare quasi ad un chilo, non é troppo visto che é una struttura appesa alla motherboard e tra l'altro anche sbilanciato ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili