Pre-compilato Con Campi Obbligatori Per Utenti Poco Accorti

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Sera a tutti,
La mia richiesta è per le sezioni Pc completi, (ma volendo, se pensata bene, si può estendere a molte altre sezioni).
Siccome moltissimi (anzi, quasi tutti) utenti non leggono il regolamento, omettono praticamente SEMPRE le informazioni MINIME necessarie (budget, richieste minime, componenti da acquistare, componenti già presenti...), ho pensato che potrebbe essere buona l'idea di adottare delle "contromisure" per non perdere tempo.

Non sono di certo la persona migliore nel proporre e pensare per bene queste cose, però, ho formalizzato questa problematica proponendo una soluzione:

Se tanti utenti non sanno / vogliono, per qualsiasi motivo, scrivere 2 righe davanti ad un testo bianco fornendo tutti "requisiti minimi" per ricevere consigli, ho pensato: basta non darli scampo !

Come?

Se un utente, quando va a creare una discussione, al posto di avere la possibilità di scrivere un testo, si ritrovasse invece davanti una sorta di "pre-compilato" semplice ed intuitivo (in stile google moduli giusto per farmi intendere un po' terra a terra) in cui è obbligatorio inserire tutte le informazioni, altrimenti egli non potrebbe pubblicare il thread?
Poi, volendo, si può sempre lasciare sempre un campo "note" o "considerazioni" in cui l'utente può inserire un testo scritto come ora, giusto per inserire qualcosa in più.
Giusto per fare un esempio (uso google moduli per fare veloce) pratico:
Dite che sia fattibile implementare una cosa del genere nel forum?
Grazie per l'attenzione a chi dedicherà il suo tempo a leggere, spero che la mia richiesta sia accolta o, quantomeno, se ne possa discutere nonostante il lavoro che già c'è da fare!
Mi scuso se per caso è un repost, ma non ho trovato nulla di simile prima.
Buona serata a tutti :ok:
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Sarebbe una buona idea ma al momento ci sono altre priorità, lo terremo in considerazione nel momento in cui valuteremo il releasing delle nuove feature del forum (previste dopo l'estate) ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili