PROBLEMA Jack Cuffie Non Funziona

silvia94zani

Nuovo Utente
32
0
Salve a tutti.
Un paio di mesi fa ho comperato un laptop dell vostro 3000 series: inizialmente il pc non mi dava problemi di audio, se non che ogni volta che inserivo gli auricolari mi si apriva una schermata del programma Waves MaxxAudioPro che voleva sapere che tipo di dispositivo stavo utilizzando, con una latenza nell'attivazione degli auricolari di circa 15/20 secondi.
Il vero problema è insorto qualche settimana fa: ho collegato gli auricolari e non si è più aperta la famosa schermata e gli auricolari non sono stati riconosciuti: il suono viene emesso sempre e comunque dagli altoparlanti interni del pc.
Questa sera ho provato a reinstallare realteck, scaricandolo dal sito ufficiale, con riavvio per due volte del pc: in poche parole senza problemi.
Al termine dell'installazione ho aperto WindowsMediaPlayer per controllare se il problema era risolto: le cuffie erano rimaste inserite durante l'installazione e all'accensione del programma si sono normalmente attivate, ho provato a toglierle e a reinserirle, ma reinserendole non si sono attivate e nonostante diversi tentativi ancora non funzionano.
Volevo sapere cosa devo fare per cercare di risolvere il problema.
Grazie
 

Giuseppe Nigro

Nuovo Utente
4
0
Ciao silvia,
mi è successa una cosa simile col mio alienware a seguito di alcuni aggiornamenti (non di windows). ho provato anch'io a installare nuovamente i driver della scheda audio ma senza successo. Alla fine ho formattato il pc e ho risolto il problema... anche se il pc mi ricorda puntualmente di quei due aggiornamenti che probabilmente non scaricherò mai!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!