DOMANDA Consiglio per upgrade ram per notebook acer

Vaazik

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, possiedo un acer aspire 5750G computer che di per se esce di fabbrica con 4gb di ram, poichè windows di per sè usa 2gb di ram mi ritrovo il computer di molto rallentato se cerco di fare più cose contemporaneamente, soprattutto quando ho chrome aperto (che di norma usa almeno 1gb di ram) e qualsiasi altro gioco/programma.

Mi chiedevo quindi cosa mi convenisse fare per aumentare la ram,meglio comprare due banchi da 4gb, o uno solo da 4, qual è la scelta migliore?

Qui si seguito vi sono le specifiche se può essere utile (a breve mi arriverà un SSD se può essere utile):
tmVqvG.jpg

0Pc1TQ.jpg

joFiON.jpg

T3V1rg.jpg
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, possiedo un acer aspire 5750G computer che di per se esce di fabbrica con 4gb di ram, poichè windows di per sè usa 2gb di ram mi ritrovo il computer di molto rallentato se cerco di fare più cose contemporaneamente, soprattutto quando ho chrome aperto (che di norma usa almeno 1gb di ram) e qualsiasi altro gioco/programma.

Mi chiedevo quindi cosa mi convenisse fare per aumentare la ram,meglio comprare due banchi da 4gb, o uno solo da 4, qual è la scelta migliore?

Qui si seguito vi sono le specifiche se può essere utile (a breve mi arriverà un SSD se può essere utile):
tmVqvG.jpg

0Pc1TQ.jpg

joFiON.jpg

T3V1rg.jpg
Possiedo anch'io un 5750G, molto simile al tuo; il processore del mio è però un Core i5, invece che un i7, ma in compenso ha 6 GB di ram (4 + 2 GB, una configurazione un po' anomala, ma tant'è, è uscito così dalla fabbrica). Avendo lo stesso portatile, ne conosco bene le specifiche e il tipo di ram montata; ;) ;) ti consiglio questo:

https://www.amazon.it/Transcend-JM1333KSN-4G-SO-DIMM-1333Mhz-Notebook/dp/B00432SYU4

è un modulo dual ranked, monta cioè 16 chip da 256 MB, proprio come il tuo. ;) Non conviene sostituire tutta la ram, è sufficiente aggiungere un modulo simile.

P.S. Montando il disco SSD, il portatile diventerà un missile... :) :) Il mio, con un SSD Crucial MX200 (quindi non recentissimo) si avvia in una decina di secondi... ;) ;) :) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vaazik

Vaazik

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille per la risposta, inizialmente ero indeciso con queste, ma credo proprio che prenderò la ram che mi hai consigliato tu :D
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie mille per la risposta, inizialmente ero indeciso con queste, ma credo proprio che prenderò la ram che mi hai consigliato tu :D
Sarebbe inutile prendere quelle, perché la frequenza massima supportata dal portatile è 1333 MHz, non verrebbero sfruttate. ;)
 

Vaazik

Nuovo Utente
7
0
Sarebbe inutile prendere quelle, perché la frequenza massima supportata dal portatile è 1333 MHz, non verrebbero sfruttate. ;)
Ah ok allora sarebbe solo un dispendio inutile di soldi, grazie mille per le informazioni, prenderò quella che mi hai consigliato allora, grazie ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili