Cassa attiva con pc

Nic_97

Nuovo Utente
81
2
buongiorno, ho un paio di casse titan 12D che uso per suonare a feste varie, siccome ho appena comprato un pc nuovo è il monitor non ha le casse integrate stavo pensando di collegare una cassa ad esso, ieri sera dato che un cavo adatto non ce l'avevo ho provato a prendere un doppio jack 3,5 è in uno ho messo un adattatore da 6.3 e l'ho inserito nel mono della presa del bilanciato, il risultato però non è stato assolutamente buono! Allora stavo pensando di prendere un cavo jack-RCA da collegare jack al pc, RCA alla cassa, però se anche qui il suono finale risulta molto sporco prendo direttamente delle casse da pc, voi cosa pensate? Con il jack RCA ne esce una m***a oppure dovrebbe andare bene ?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ma di solito a cosa le colleghi le casse? Comunque se sei abituato a un mixer da più verdoni è normale che sul PC il suono ti sembra impastato è sporco perché la scheda audio integrata non è delle migliori, un altro tentativo che puoi fare è collegare la cassa direttamente alla mobo e non al monitor perché ci sono interferenze varie e quindi perdita di qualità
 

Nic_97

Nuovo Utente
81
2
Di solito le casse sono colllegate alla console tramite RCA, comunque oggi provo a collegarla al MacBook, perché il pc non l'ho ancora assemblato, la prova l'ho fatta collegando il monitor alla cassa mentre guardavo un video da chiavetta
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili