UFFICIALE CPU scaling in game

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ora come ora no...bisogna vedere come andranno nella fascia sotto i 200euro
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
ora come ora no...bisogna vedere come andranno nella fascia sotto i 200euro
Se ti riferivi a me intendevo che è gamegpu a dover prendere un Ryzen; se sei un sito che fa benchmark dovresti avere tutte le piattaforme aggiornate. (anche un gp102 non sarebbe male)
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Ma non sarebbe ora di prendere un Ryzen? (parlo di gamegpu)

Penso lo prenderanno a breve, forse con R5, io dai test che ho fatto nel 3d di Ryzen stesso non avrei nessun vantaggio a buttarmi sugli stessi se non in futuro l'MT spinto sfruttato in game, vanno uguale se non peggio del mio Ivy.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Allora vanno malino peccato, dovrò accantonare l'idea della crosshair vi e del 1700x..
Mi sembrava una buona spesa, ma se in gaming vanno cosi... mahh..

Investire su altri 4c/8t vade retro, ho più core sullo smartphone LOL, sto benedetto esa escilo intel
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Allora vanno malino peccato, dovrò accantonare l'idea della crosshair vi e del 1700x..
Mi sembrava una buona spesa, ma se in gaming vanno cosi... mahh..

Investire su altri 4c/8t vade retro, ho più core sullo smartphone LOL, sto benedetto esa escilo intel

Io c'ho un 4+4 dal 2013, non credo che l'uscita dell'esa cambierà il panorama software, la cosa più logica da fare è cambiare quando qualcosa diventa limitante, lato CPU sono al 50%, ci faccio altri 2 upgrade GPU imho se non oltre... poi se non hai pannelli veloci serve ancora meno.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Io passo a esa, aspetto che intel lo butti fuori e poi per altri 3 anni non se ne parla, nel 2018 il 4790k compierà quasi 4 anni Lol e sarà ancora ai vertici abbinato a ram veloci in game...
Pazzesco quanto durino le piattaforme.

Su wd2 nelle zone pesanti lato cpu vedere i7 attuali al 90-95% su tutti i
core non fa di certo piacere..

Con i prossimi open io un esa molto veloce che clocchi bene lo voglio..
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Da un lato un bene durino bene almeno un lustro le piattaforme per salvaguardare l investimento mica male :)

Da anno prossimo è certo il passaggio a minimo un esa con coffe quindi si può aspettare tranquillo

Alla fine conta IPC e frequenza superiore e ottimizzazione ecosistema, almeno io valuto questi parametri
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Io passo a esa, aspetto che intel lo butti fuori e poi per altri 3 anni non se ne parla, nel 2018 il 4790k compierà quasi 4 anni Lol e sarà ancora ai vertici abbinato a ram veloci in game...
Pazzesco quanto durino le piattaforme.

Su wd2 nelle zone pesanti lato cpu vedere i7 attuali al 90-95% su tutti i
core non fa di certo piacere..

Con i prossimi open io un esa molto veloce che clocchi bene lo voglio..

Aspetta i prossimi Open e vedi se sarà così, è inutile investire prima per un'eventualità, secondo me. Poi c'è la questione DX12 e Vulkan, con queste Api i processori vengono sfruttati meglio.
Anche io pensavo a fare upgrade a destra e a manca, ma poi mi sono detto, e lo credo fermamente, che sono la GPU e gli SSD quei 2 componenti che fanno veramente la differenza.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Come frequenza solo i kaby sono migliori, skylake lasciamo stare..
Comunque con il mio 4790k faccio i 14500 sul phisics a 4.9/5ghz roba da 6700/7700k a 4.5-4.6ghz
Un 7700k fa mediamente 15500-15800 a 4.9 ghz da qui non si sfugge.. c'è un 7-10%

Ipc balla ben poco, se si paragonano le piattaforme con ram in specifica o con ram paragonabili esempio ddr4 3000 cl15 e ddr3 2400 cl11, certo se si fanno i paragoni ddr3 1600 e ddr4 3733mhz lol serve come un cesso in cucina il confronto

Abbiamo visto insieme con doom come da 7700 liscio e ram 2400 a 7700k 4.4 e ram 4000 cl12 ci passi il 30% su test cpu limited come thief.. tutto solo per le ram, in cpu limited hanno incidenze mostruose
Questo per dire che dalla stessa cpu si estrapola tantissimo, figuriamoci confronti con cpu con poco deficit di ipc, la si amplifica ancor di più la differenza
 
Ultima modifica da un moderatore:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Appunto per quello vale discorso che chi ha serie 3xxx vive sereno per ancora un paio di anni imho
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Peccato davvero per i ryzen, ma spendere per poi fare a botte con 1080ti ma anche no..

Secondo me in 1440p un pò ne risente, da qui la domanda che senso ha prendere questa cpu e sperare in un utilizzo massiccio del mt su più core?
E dopo 1080ti ci sarà volta e il suo chippone schede sempre più veloci non devo inseguire la risoluzione del momento e cambiare schermi in continuo per non incappare sul cpu limited

Cioè io sono un tipo che vuole certezze immediate, non stare li alla finestra.

Se davvero andava come 6900k in game allora subitoo, ma cosi non è.

Troppo altalenanti le performance, davvero incosistenti in certi titoli si perde troppo davvero
 
Ultima modifica da un moderatore:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Infatti ad oggi non ha senso in game, in applicazioni MT quando ecosistema li supporterà bene uno può anche pensarci
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili