DOMANDA Aggiornamento BIOS

Solhs

Nuovo Utente
23
0
Ho aggiornato il bios della ASRock Z97 pro3 alla versione 2.20, in quanto era installata la versione 1.40, a mio parere obsoleta. Dopo l'aggiornamento, andato a buon fine, all'accensione non compare più il logo ASRock con i relativi tasti da premere per entrare nel bios e per fare altre cose, in compenso però mi pare di aver guadagnato 1-2 secondi in più di velocità all'accensione. Il pc è completamente utilizzabile esattamente dopo 13 secondi dalla pressione del tasto power. Ad ogni modo devo preoccuparmi per questo cambiamento? Grazie in anticipo.

P. S. Il logo con le relative scritte non compare però, ovviamente, se premo con un buon tempismo F2 o lo premo ripetutamente, riesco senza problemi ad entrare nel bios. È come se l'aggiornamento avesse minimizzato i tempi di caricamento della scheda madre.. Possibile o dico stupidaggini?

N. B. Datemi buone notizie, la scheda madre l'ho comprata ieri perché la precedente si era guastata!! .__."
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho aggiornato il bios della ASRock Z97 pro3 alla versione 2.20, in quanto era installata la versione 1.40, a mio parere obsoleta. Dopo l'aggiornamento, andato a buon fine, all'accensione non compare più il logo ASRock con i relativi tasti da premere per entrare nel bios e per fare altre cose, in compenso però mi pare di aver guadagnato 1-2 secondi in più di velocità all'accensione. Il pc è completamente utilizzabile esattamente dopo 13 secondi dalla pressione del tasto power. Ad ogni modo devo preoccuparmi per questo cambiamento? Grazie in anticipo.

P. S. Il logo con le relative scritte non compare però, ovviamente, se premo con un buon tempismo F2 o lo premo ripetutamente, riesco senza problemi ad entrare nel bios. È come se l'aggiornamento avesse minimizzato i tempi di caricamento della scheda madre.. Possibile o dico stupidaggini?

N. B. Datemi buone notizie, la scheda madre l'ho comprata ieri perché la precedente si era guastata!! .__."
È possibile che l'aggiornamento abbia velocizzato la procedura di avvio a tal punto che non riesci più a vedere la schermata; visto che riesci comunque a entrare nel setup, direi che è un fattore positivo, e non mi preoccuperei ulteriormente. ;) ;) :)
 

Solhs

Nuovo Utente
23
0
Grazie mille della risposta. Comunque c'è qualcuno che sappia nel dettaglio cosa è accaduto?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie mille della risposta. Comunque c'è qualcuno che sappia nel dettaglio cosa è accaduto?
Nel dettaglio solo gli ingegneri Asrock potrebbero risponderti; io posso solo dire: ottimizzazione. Dai un'occhiata alle varie aggiunte e modifiche implementate dal bios 1.40 al 2.20:

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z97 Pro3/?cat=Download&os=BIOS

Rammento che le varie release del bios sono cumulative: tutte le nuove voci ("Add..."), gli aggiornamenti ("Update...") e i miglioramenti ("Improve...") delle versioni comprese tra la 1.40 e la 2.20 sono contenute anche in quest'ultima release. ;)
 

Solhs

Nuovo Utente
23
0
Hai ragione, grazie mille. Comunque c'è qualche ingegnere asrock che... No scherzo, si può chiudere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili