Scelta Sintoamplificatore 5.1 Chiedo Consigli Per Canton Movie 165

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ci riprovo io invece; col bi-wiring si utilizza soltanto un canale facendo passare 2 cavi da un unico morsetto sull ampli e andando a collegare poi sul diffusore nei 2 morsetti di destra e poi nei 2 di sinistra.
Invece nel bi-amping fatto in questo modo si utilizzano 1 canale per LR superiore e 1 canale per LR inferiore, quindi è corretto al 100% chiamarlo così. Puoi guardare su qualsiasi manuale da yamaha a onkyo a denon
biwiring, biamping... intanto non cambia assolutamente nulla da un buon amp collegato normalmente ai diffusori.
e comunque hanno ragione kha e hazzard, é biwiring, il biamping sussiste solo dove si utilizzano due telai separati per lo stesso canale.
edit: quotato male :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Il fatto è che sui manuali scrivono proprio biamp sul surround back , potrebbe anche essere se fossero in grado di erogare la stessa potenza, ma come si evince dalle specifiche dichiarano la potenza su uno o due canali pilotati. Ovviamente piu carichi si hanno e minore sara la corrente erogata per ciascun canale. Ma questo non viene scritto nei manuali....a parte nad,anthem e poche altre dichiarano i watt reali...
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

4MisT

Utente Attivo
412
80
Si sicuramente non ci sarà una differenza così eclatante ma meglio di niente.

Edit
Dovrebbe chiamarsi bi-amping passivo, rispetto l attivo dove vengono usati 2 amplificatori separati.
 
Ultima modifica:

h@zzard

Utente Attivo
986
314
La differenza tra bi-amp passivo e attivo è data da dove viene messo il crossover (tra pre e finale o tra finale e diffusori quindi all interno delle casse) in entrambi i casi si hanno 2 finali separati.
 
Ultima modifica:

4MisT

Utente Attivo
412
80
Ormai la discussione è andata ben oltre, se su un avr vai ad amplificare separatamente il tweeter e i woofer su due canali separati si hanno 2 amplificazioni separate quindi è BI-AMP (passivo perché le casse usano il loro crossover interno) !
NON è biwiring perché cè solo una cavo collegato alla volta sul canale.
 

Matteo Trenti

Nuovo Utente
26
0
Riassumo quello che ho in testa: vorrei un HT 5.1 decente, Canton 165 più Denon AVR-X520BT potrebbe starci? Tenete conto che io in un'altra stanza della casa mi farò l'impiantone hi fi...

È sufficiente come potenza e qualità sonora il Denon x520bt? Grazie a tutti
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Il 520bt per quel kit e sufficiente, ma è povero di accessori,manca ad esempio di HDMI arc, wifi e sistema di correzione ambientale. Valuta se sono features di cui hai bisogno.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Riassumo quello che ho in testa: vorrei un HT 5.1 decente, Canton 165 più Denon AVR-X520BT potrebbe starci? Tenete conto che io in un'altra stanza della casa mi farò l'impiantone hi fi...

È sufficiente come potenza e qualità sonora il Denon x520bt? Grazie a tutti
Per me sarebbe meglio salire di fascia, Canton dichiara una sensibilità di 85dB che non ti nascondo per me essere mooooolto ottimistica. Se la distanza d'ascolto da ogni satellite si allontana abbastanza dal metro, quella volta che ti andrà di guardare un film d'azione a volume allegro ti ritroverai a sperimentare tutti i problemi di un amplificatore a corto di potenza quali distorsione fuori controllo, clipping, suono che indurisce e dinamica iper-compressa.

Per me potresti vedere lo Yamaha RX-V581 attualmente a 400€ su Amazon FR, ti segnalo anche tre RX-V679 usati a 430€ su Amazon DE, condizione "Very Good". Sempre su Amazon DE c'è l'Onkyo TX-NR656 sui 430€, mi sembra ti sia già stato consigliato qualche post fa, a pelle mi sembra più potente ma meno raffinato dello Yamaha, il Denon AVR-X1300W lo conosci già, il Marantz NR1506 a 385€ su Amazon DE mi sa che è l'unico della casa giapponese a rientrare nel tuo budget, ma mi è parso di capire che esteticamente non sia di tuo gradimento. Tra quelli elencati la mia personalissima preferenza va al Marantz perché adoro il loro family sound, solitamente molto morbido e musicale, mai tagliente o affaticante, poi a livello qualitativo Marantz è sempre una garanzia.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Per me sarebbe meglio salire di fascia, Canton dichiara una sensibilità di 85dB che non ti nascondo per me essere mooooolto ottimistica. Se la distanza d'ascolto da ogni satellite si allontana abbastanza dal metro, quella volta che ti andrà di guardare un film d'azione a volume allegro ti ritroverai a sperimentare tutti i problemi di un amplificatore a corto di potenza quali distorsione fuori controllo, clipping, suono che indurisce e dinamica iper-compressa.

Per me potresti vedere lo Yamaha RX-V581 attualmente a 400€ su Amazon FR, ti segnalo anche tre RX-V679 usati a 430€ su Amazon DE, condizione "Very Good". Sempre su Amazon DE c'è l'Onkyo TX-NR656 sui 430€, mi sembra ti sia già stato consigliato qualche post fa, a pelle mi sembra più potente ma meno raffinato dello Yamaha, il Denon AVR-X1300W lo conosci già, il Marantz NR1506 a 385€ su Amazon DE mi sa che è l'unico della casa giapponese a rientrare nel tuo budget, ma mi è parso di capire che esteticamente non sia di tuo gradimento. Tra quelli elencati la mia personalissima preferenza va al Marantz perché adoro il loro family sound, solitamente molto morbido e musicale, mai tagliente o affaticante, poi a livello qualitativo Marantz è sempre una garanzia.

Il marantz nr1506 non è superiore al denon 520bt in fatto di potenza, se questo era il timore principale, la serie slim dato lo spazio ridotto non può fornire le stesse prestazioni degli "standard" di pari fascia. Certo la qualità non si discute ,la timbrica è diversa ma si va sul soggettivo. Gli altri citati sono sicuramente una buona alternativa....
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Altra cosa che cavi mi consigliate di prendere per collegamenti AV con diffusori?

Grazie infinite
dei normali cavi da 2.5mm di sezione, anche quelli da elettricista vanno bene :sisi:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il marantz nr1506 non è superiore al denon 520bt in fatto di potenza, se questo era il timore principale, la serie slim dato lo spazio ridotto non può fornire le stesse prestazioni degli "standard" di pari fascia. Certo la qualità non si discute ,la timbrica è diversa ma si va sul soggettivo. Gli altri citati sono sicuramente una buona alternativa....
Sinceramente non credo, Marantz garantisce il 70% della potenza dichiarata e pesa 8,2kg, mentre il Denon si ferma a 6,8kg, sicuramente l'NR1506 non è una powerhouse e spingerà meno rispetto all'AVR-X1300W e sopratutto all'Onkyo TX-NR656, ma se riesce a fornire 30W veri, e magari anche buoni, per canale su 8Ohm andrà bene per lo scopo.
L'AVR-X520BT mi sembra troppo basilare, IMHO.
 
Ultima modifica:

Matteo Trenti

Nuovo Utente
26
0
Allora per decidere che sinto av farò una semplice domanda partendo da un dato oggettivo:
Dato oggettivo: il sistema canton 165 non è certamente il top ne sono convinto ma me lo hanno regalato per cui...
Domanda: potro ottenere miglioramenti audio scegliendo uno o l'altro sinto av o sono LIMITATO dai diffusori per fui un 520bt suonerà come marantz?

Grazie
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Ma secondo me è anche troppo, se proprio non prevedi di cambiare un giorno i diffusori allora prendi il 520.
Ma se fra qualche anno cambi idea dovrai rifare tutto da capo con un ulteriore spesa di 400 euro
 

Matteo Trenti

Nuovo Utente
26
0
Ok chiaro.

Tornando ai cavi, vanno bene quelli neri e rossi a doppino che si trovano nelle ferramente? 0,75 cent metro? Su amazon si trovano cavi di potenza a 30 euro di 10 metri !!!#@%@%@???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!