Mia configurazione gaming € 700 - consigli e pareri

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

introduzione

Nuovo Utente
104
6
Ciao ragazzi, di seguito una mia configurazione su tao di un pc gaming di € 700.
Ecco il mio obiettivo: giocare in FULL HD a tutti i giochi usciti negli ultimi 2 anni e per giocare ad alti dettagli anche per i prossimi 2/3 anni.

zjwf7r.png

Cosa ne pensate? Dove è possibile risparmiare qualcosa? Sono andato un po' fuori budget.

Considerate che non voglio troppo risparmiare su case o ali, e che sono già in possesso di un HHD da 500 GB dove installerò i giochi.

Grazie mille
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao ragazzi, di seguito una mia configurazione su tao di un pc gaming di € 700.
Ecco il mio obiettivo: giocare in FULL HD a tutti i giochi usciti negli ultimi 2 anni e per giocare ad alti dettagli anche per i prossimi 2/3 anni.

zjwf7r.png

Cosa ne pensate? Dove è possibile risparmiare qualcosa? Sono andato un po' fuori budget.

Considerate che non voglio troppo risparmiare su case o ali, e che sono già in possesso di un HHD da 500 GB dove installerò i giochi.

Grazie mille
ciao,
va benissimo, ma:
1) sfrutta l'occasione e metti questa scheda video: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34945
è la versione di punta della GTR normale con qualche frequenza in più e ora costa 5€ in meno pure! (prima costava sui 10€ in più!)

quindi già risparmi 5€...

2) Per risparmiare il 3-4 % puoi pagare con bonifico, e risparmi qualcosa.
3) Se vuoi fare un downgrade puoi togliere l'SSD e aggiungerlo in futuro quando avrai budget!
4) togli l'assemblaggio e fallo tu!
5) scheda madre Asrock B250 pro 4 o simile
6) Il case non lo conosco sinceramente, sul modello mi ha anticipato @iannu27 ;)
 

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Ciao, per seguire il tuo obiettivo, giocare con dettagli alti per ulteriori 2/3 anni, sinceramente dovresti sistemare diverse cose. In primis personalmente raddoppierei la ram, ma in configurazione dual channel, e l'SSD lo prenderei almeno da 240/250 GB. Su case ed ali non devi assolutamente risparmiare!
Come case, nonostante sia un pò vecchio mi orienterei sul Coolermaster cm 690 III. infine aggiungerei un ottimo dissipatore per la cpu.
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
La config in se va bene
Se proprio vuoi limare qualcosa direi bitfenix nova, senza finestra viene ancora meno guarda.
Ram valuta queste
Scheda madre valuta questa
Scheda video sfrutta l'occasione della black edition

Nota che sono consigli solo se vuoi proprio limare, di sbagliato non ha niente
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao, per seguire il tuo obiettivo, giocare con dettagli alti per ulteriori 2/3 anni, sinceramente dovresti sistemare diverse cose. In primis personalmente raddoppierei la ram, ma in configurazione dual channel, e l'SSD lo prenderei almeno da 240/250 GB. Su case ed ali non devi assolutamente risparmiare!
Come case, nonostante sia un pò vecchio mi orienterei sul Coolermaster cm 690 III. infine aggiungerei un ottimo dissipatore per la cpu.
il dissipatore non è necessario subito come le RAM, quelli sono upgrade che si possono fare anche dopo! :ok:
(lo stock di intel comunque va già bene, non c'è da dissipare un granché...)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieffe

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Io sono del pensiero che quando si assembla un pc, specialmente da gaming, certe cose vanno fatte subito. Ali, case, HDD o SSD, buoni sono di dovere in quanto sono materiali che restano. poi possiamo sistemare il resto in base alle esigenze ma certi componenti durano per una vita. se vuoi restare sugli 8 GB e non vuoi i 16, prendi due banchi da 4, Poi puoi risparmiare su mobo e cpu, l'oc, è il miglior upgrade a costo zero.
 
  • Mi piace
Reazioni: iannu27

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Io sono del pensiero che quando si assembla un pc, specialmente da gaming, certe cose vanno fatte subito. Ali, case, HDD o SSD, buoni sono di dovere in quanto sono materiali che restano. poi possiamo sistemare il resto in base alle esigenze ma certi componenti durano per una vita. se vuoi restare sugli 8 GB e non vuoi i 16, prendi due banchi da 4, Poi puoi risparmiare su mobo e cpu, l'oc, è il miglior upgrade a costo zero.
anch'io sono di quel pensiero, ma comunque il discorso RAM - SSD e Dissipatore e il loro upgrade in futuro è diverso da quello di CPU - Alimentatore - Scheda video e Scheda madre (entro certi limiti) ;)
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Io sono del pensiero che quando si assembla un pc, specialmente da gaming, certe cose vanno fatte subito

Intendi investire tutto il necessario per la macchina definitiva? Si, io sono così in effetti, ma non tutti sono disposti a farlo o non hanno al momento il budget necessario, ma hanno bisogno di un pc

Ali, case, HDD o SSD, buoni sono di dovere in quanto sono materiali che restano. poi possiamo sistemare il resto in base alle esigenze ma certi componenti durano per una vita.

Be diciamo che il case è la prima rinuncia che non diminuisce le prestazioni, ovvio però che hai ragione, è la componente che punti a non cambiare mai più ed è anche quella che dipende maggiormente dal gusto personale.

Con un budget ristretto trovo normale puntare a soli 8gb per adesso, tuttavia credo sia meglio acquistare un solo banco per poterne aggiungere un altro uguale in seguito e arrivare a 16GB.

L'ssd intel in effetti non è il più capiente che ci sia, ma un ssd maggiore ,contando il resto che ha messo, la vedo dura farlo rientrare nel budget, si potrebbe pensare al solo hdd inizialmente e appena possibile aggiungere un 850evo o il 600p da 256GB. Chiedo anche il vostro parere a riguardo

Il risparmio più immediato lo vedo nella mobo puntando al chipset b250 (anche se di soli 10€, per scendere di più sotto questo punto di vista si dovrebbe optare per una matx). Anche qui sono curioso del vostro parere.

Sull'ali non mi sembra si sia andati al risparmio.
Il dissi della cpu è anche lui la prima cosa su cui andare a tagliare, lo stock il suo lavoro lo fa, magari non in modo eccezionale. Per 20-30€ si può anche aggiungere in seguito secondo me.

Poi puoi risparmiare su mobo e cpu, l'oc, è il miglior upgrade a costo zero.

Certo hai ragione anche qui, l'oc è un'altra soluzione per upgrade futuri, ma si salirebbe troppo con il costo secondo me.

Sorry per il papiro :asd:

Chiudo dicendo che la configurazione iniziale non è affatto da buttare secondo me, con qualche aggiustamento si può calare o, volendo investire di più, salire, ma questo spetta all'utente deciderlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

introduzione

Nuovo Utente
104
6
Grazie a tutti ragazzi, di seguito qualche considerazione ai vostri consigli. :)

@EasyMan Grazie sicuramente prenderò la black edition in occazione!

@Shima78 L'idea è si quella di prendere per ora un banco da 8 GB per poi in futuro aggiungerne un'altro da 8 e arrivare a 16GB per poter stare bene anche per i prossimi 2/3 anni.
Perchè anche un ssd più capiente? Davvero un gioco installato nell'ssd mi migliora le prestazioni grafiche? Pensavo agevolasse solo i "caricamenti" .

@Shima78 Come dissipatore, qualche consiglio nel caso volessi prenderlo pure? Considera che io sono zero come OC non è una cosa che farei...

@iannu27 Grazie per le dritte, il case l'avevo scelto per la grande quantità di ventole presenti (sia dietro sia davanti), quello che mi consigli tu potrebbe bastare?
Ho un po' l'incubo del "surriscaldamento", vivo in Sicilia e da maggio in poi i pc si riscaldano molto.

Purtroppo l'ssd intel che è presente su TAO è solo da 128 o da 512, non c'è quello da 256GB :( so che è poco in effetti...
Però TAO non mi da alternative di ssd a 256gb ...
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
Il case che ho scelto io è per fare economia, per prenderne uno in cui ci stiano più ventole dovresti prenderne uno come il tuo o intorno a quella cifra, ti lascio la guida almeno puoi vedere se ci sono altri modelli.

Dissipatori puoi guardare questi
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33116
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33922

Se vuoi un ssd da 250gb direi che c'è l'850evo che costerebbe comunque come il 600p da 256 https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=32561
 

introduzione

Nuovo Utente
104
6
Ciao,
Il case che ho scelto io è per fare economia, per prenderne uno in cui ci stiano più ventole dovresti prenderne uno come il tuo o intorno a quella cifra, ti lascio la guida almeno puoi vedere se ci sono altri modelli.

Dissipatori puoi guardare questi
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33116
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33922

Se vuoi un ssd da 250gb direi che c'è l'850evo che costerebbe comunque come il 600p da 256 https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=32561

Grazie mille, purtroppo però l'850evo me lo da come esaurito in questo momento...

Diciamo comunque che ho capito che c'è poco da poter limare..è una classica configurazione da € 800 tondi tondi...
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Crucial mx 300
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Quello ne ha 275gb ed ha le stesse performance dell'850 evo
 
  • Mi piace
Reazioni: iannu27

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
l'850evo vende :asd: comunque è probabile che ritorni presto, è un po di giorni che va e viene
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili