[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

M

Michele10

Ospite
cabinet non del tipo per contenere MSAN (tra l'altro, non è necessario, in quanto il MUX già fornisce ADSL e fonia sotto UCR).
Che poi abbiano preso un comune cabinet e vi abbiano piazzato delle piastre, questo è un altro paio di maniche (cosa alquanto bizzarra).
Ma, vista la presenza di identificativi classici, tendo a considerare la mia ipotesi.
E' anche probabile che installeranno un sopralzo sopra questo cabinet
quindi è un semplice ARL ?
 

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Per ottenere le migliori performance con la VDSL2 occorre necessariamente eliminare tutte le prese aggiuntive presenti.
Non bisogna far altro che rimuovere il coperchio e staccare materialmente i cavi dai connettori. Stop.
Operazione che richiede max. 5 minuti. ;)

Grazie, allora provvederò a disconnettere i cavi delle prese che non mi servono (:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gianry

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
HDD
1 Tera 2,5"
RAM
8 gb
GPU
NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB di memoria GDDR5
Monitor
21,5" (diagonale) con tecnologia IPS
OS
os X
:asd:


Diafonia.
posso fare qualcosa ? in effetti mi accadeva anche quando avevo l'adsl su rete infostrada. non essendo cambiato il doppino i problemi sono glistessi.
Con l'adsl la portante agganciata passava da 17000 a 15500
 

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Com'è possibile arrivare a 300M in fttc ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 20 metri dal cabinet si può


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Pakyu95

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
posso fare qualcosa ? in effetti mi accadeva anche quando avevo l'adsl su rete infostrada. non essendo cambiato il doppino i problemi sono glistessi.
Con l'adsl la portante agganciata passava da 17000 a 15500
Per la diafonia non si può fare granché.

Com'è possibile arrivare a 300M in fttc ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 20 metri dal cabinet si può


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si può, si può.
Anche a più di 20 m.
Tutto dipende dalle condizioni della secondaria.

P.S.: test di laboratorio hanno dimostrato che la FTTC può arrivare ad un massimo teorico di 500 Mbps.
Ma questa velocità difficilmente verrà commercializzata.
Si è trattato solo di un esperimento. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pakyu95

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Per la diafonia non si può fare granché.




Si può, si può.
Anche a più di 20 m.
Tutto dipende dalle condizioni della secondaria.

P.S.: test di laboratorio hanno dimostrato che la FTTC può arrivare ad un massimo teorico di 500 Mbps.
Ma questa velocità difficilmente verrà commercializzata.
Si è trattato solo di un esperimento. ;)

Gigi ho detto una distanza molto breve per rendere l'idea ma se e possibile a una distanza superiore tanto meglio
 

Challenger

Utente Attivo
178
22
Buone notizie per chi risiede in zone considerate appartenenti ai Cluster C e D:
https://www.tomshw.it/tim-mette-sacco-enel-open-fiber-mossa-inaspettata-84399

Siiiiiii :luxhello::cavallo::rock:
Come ho già detto nell'altro post dubito fortemente che riescano a coprire il 45% del territorio italiano previsto entro il primo trimestre del 2018. Significa che hanno 1 anno a partire da oggi e inoltre non hanno ancora un partner e una società. Però senza dubbio è molto positivo e la concorrenza non fa mai male. Anche perché del progetto Infratel realizzato da open fiber non si sa ancora nulla dopo tante parole ancora non esiste niente di concreto.
 

Gigi G.

Nuovo Utente
57
17
Ragazzi, ho letto che un altro utente (non ricordo il nome, ho la memoria labile), eliminando due prese inutili, ha ottenuto sia una maggiore portante che una più elevata velocità effettiva in down.
Potreste spiegarmi come si effettua questa operazione?

Se vuoi il massimo delle prestazioni devi fare in modo che il doppino in rame che entra nel tuo appartamento arrivi direttamente al modem con il percorso piu' breve possibile e senza nessuna giuntura/derivazione. Se sei a meno di 100m dal cabinet in strada dovresti agganciare la massima portante (108000/21600).

Se sei il tipo di persona che ha difficoltà nel cambiare anche una lampadina chiama un elettricista. Poi per avere il massimo della banda sul pc è consigliabile un collegamento diretto al modem con cavo LAN.
Se il computer si trova lontano dalla prima presa dove collegherai il modem potresti far passare un cavo lan fino alla presa dove si trova il computer magari sfruttando la stessa traccia del vecchio impianto telefonico dove passa il doppino in rame. .
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Se vuoi il massimo delle prestazioni devi fare in modo che il doppino in rame che entra nel tuo appartamento arrivi direttamente al modem con il percorso piu' breve possibile e senza nessuna giuntura/derivazione. Se sei a meno di 100m dal cabinet in strada dovresti agganciare la massima portante (108000/21600).

Se sei il tipo di persona che ha difficoltà nel cambiare anche una lampadina chiama un elettricista. Poi per avere il massimo della banda sul pc è consigliabile un collegamento diretto al modem con cavo LAN.
Se il computer si trova lontano dalla prima presa dove collegherai il modem potresti far passare un cavo lan fino alla presa dove si trova il computer magari sfruttando la stessa traccia del vecchio impianto telefonico dove passa il doppino in rame. .
si, sono a 100 metri [x3] dal cabinet :asd::asd:

Tutti i computer fissi che ho, già ho fatto in modo che fossero collegati direttamente col cavo. Non è male la velocità in down, solo che l'utente a cui mi riferivo, eliminando due prese, che tra l'altro sono esattamente il numero di prese che non utilizziamo noi a casa, ha ottenuto 7-8 mbps in più (il che non sarebbe affatto male, dato che arriverei sui 91-92). Ecco perché ho chiesto.
No, comunque credo di farcela dai hahahahaha:rock::rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili