DOMANDA [Dissipatore CPU CoolerMaster MasterAir Pro 4]: problemi con CPU Skylake

Alex_80

Utente Attivo
810
28
Sapete se il dissipatore CPU CoolerMaster MasterAir Pro 4 ha problemi con le CPU Skylake (essendo queste "un po' più delicate" delle precedenti), riguardo a un possibile danneggiando della CPU nel caso la scheda madre venga spostata con questo dissipatore montato (ovviamente non prendendola per il dissipatore CPU) o anche soltanto spostando l'intero PC già montato?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
questi problemi dovrebbero essere risolti da molto tempo e contando anche che è un dissipatore uscito dopo skylake si spera non abbia problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_80
M

Mattew87

Ospite
Sapete se il dissipatore CPU CoolerMaster MasterAir Pro 4 ha problemi con le CPU Skylake (essendo queste "un po' più delicate" delle precedenti), riguardo a un possibile danneggiando della CPU nel caso la scheda madre venga spostata con questo dissipatore montato (ovviamente non prendendola per il dissipatore CPU) o anche soltanto spostando l'intero PC già montato?
ma no........ quel dissipatore è compatibilissimo con socket 1151 quindi non ci sono problemi di quel tipo.....
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_80

Alex_80

Utente Attivo
810
28
questi problemi dovrebbero essere risolti da molto tempo e contando anche che è un dissipatore uscito dopo skylake si spera non abbia problemi
Ciò non mi tranquillizza completamente; comunque procederò all'acquisto sperando che non ci siano problemi.

Grazie. :)
 

Alex_80

Utente Attivo
810
28
quel dissipatore è compatibilissimo con socket 1151 quindi non ci sono problemi di quel tipo.....
Lo dici soltanto perché il produttore indica la compatibilità con il socket LGA1151 oppure hai ulteriori informazioni?

Quei dissipatori che avevano problemi con le CPU Skylake, erano stati progettati prima di Skylake oppure dopo?
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Lo dici soltanto perché il produttore indica la compatibilità con il socket LGA1151 oppure hai ulteriori informazioni?

Quei dissipatori che avevano problemi con le CPU Skylake, erano stati progettati prima di Skylake oppure dopo?
è compatibile con il socket 1151 quindi non ci sono problemi.
se sposti il pc non si rompe nulla!
il CM MAster Air PRO4 è un ottimo dissipatore, mai sentito di questi problemi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_80

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
M

Mattew87

Ospite
Ti fai troppi problemi....:P prendilo in uno Shop online che ti assicura il reso gratuito con relativa sostituzione o rimborso entro 30 gg, lo provi, lo smuovi, giri il pc sotto sopra, lo lanci di sotto dal balcone e poi, se si rompe, glielo rimandi indietro :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Alex_80

Utente Attivo
810
28
Ma cosa vuoldire a questo punto non compro più la pasta al supermercato perché nel 1990 hanno trovato della pasta contaminata ma dai
Credo che tu mia abbia frainteso. ;)

Comunque ho visto che ci sono diverse recensioni di CPU Skylake con questo dissipatore, quindi non dovrebbero effettivamente esserci problemi, eccetto se quelle recensioni fossero state fatte con una revisione di questo dissipatore in cui è stato risolto il problema e il negozio mi venda la versione iniziale con il problema, però visto che sembra non ci siano notizie di problemi con questo dissipatore procederò all'acquisto.

Grazie a entrambi. :)
 
M

Mattew87

Ospite
Credo che tu mia abbia frainteso. ;)

Comunque ho visto che ci sono diverse recensioni di CPU Skylake con questo dissipatore, quindi non dovrebbero effettivamente esserci problemi, eccetto se quelle recensioni fossero state fatte con una revisione di questo dissipatore in cui è stato risolto il problema e il negozio mi venda la versione iniziale con il problema, però visto che sembra non ci siano notizie di problemi con questo dissipatore procederò all'acquisto.

Grazie a entrambi. :)
VAI TRANQUILLO! ;)
 

Alex_80

Utente Attivo
810
28
Mi è venuto in mente un altro dubbio.

In futuro, forse, acquisterò un SSD M2, però verrebbe messo sotto a questo dissipatore, eccetto la parte finale dove si trova la vite di fissaggio.

Avendo visto che per collegare un SSD M2 bisogna inclinarlo verso alto, avrei spazio sufficiente senza smontare questo dissipatore?
Approssimativamente in altezza quanti cm occorrono a un SSD M2 2280 per poter essere collegato?
 
M

Mattew87

Ospite
Mi è venuto in mente un altro dubbio.

In futuro, forse, acquisterò un SSD M2, però verrebbe messo sotto a questo dissipatore, eccetto la parte finale dove si trova la vite di fissaggio.

Avendo visto che per collegare un SSD M2 bisogna inclinarlo verso alto, avrei spazio sufficiente senza smontare questo dissipatore?
Approssimativamente in altezza quanti cm occorrono a un SSD M2 2280 per poter essere collegato?
Woooowwww ragazzo mio ti fai dei problemi mai sentiti prima :lol:
secondo me entra senza problemi.
Alle brutte smonti al volo un po' di dissipatore!
Non credo che se l'M2 non entra con il dissipatore montato, non lo compri proprio no?!?!?! Quando sarà verificherai.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili