DOMANDA Configurazione da ultimare...

Maxblk

Nuovo Utente
25
0
Ola!
Come suggeritomi, posto qua un post ultimo proponendovi una configurazione di PC che sarà rivolto a eseguire lavori di fotoritocco e creazione su dvd di presentazioni fotografiche e qualche montaggio video.
Vorrei avere vostro parere sulle varie componenti e se potrebbe fare al caso mio.
Il sistema che configurerei sarebbe il seguente:

MoBo: ASRock H270 Pro4 (ATX?)
Processore: Intel i7 7700
Dissipatore:??
Memoria Corsair Vengance CL14 (2 moduli da 8GB, totale 16GB) 2400
Alimentatore 450W (dovrebbe andar bene il mio attuale di cui non ricordo marca)
Scheda video: GeForce GTX1050 Ti
HDD Solid: Crucial MX300 275GB

Che ne pensate? Ho il dubbio sul dissipatore se è nella confezione del processore o se è da prendere a parte e quindi non saprei quale tipo e marca. Inoltre, processore: la K per cosa sta (ho visto 7700 e 7700 K)? Socket x i7 quale sarebbe il migliore secondo voi?
Alimentatore: fosse da cambiare il mio, quale suggerireste? 450W sono validi per la configurazione?
Sul HDD SSD valutavo anche Samsung 850 EVO o da 250 o da 500 GB.. il PRO credo costi uno sproposito...

Ogni suggerimento sarà graditissimo!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Direi ok, il dissipatore c'è ed è incluso nella confezione

Corsair CX450M

Guarda anche all Intel 600p sta a 90€ come l evo

Il pro ha memorie migliori ovviamente per lavoro è un must di affidabilità però sta sui 130€ circa se non ricordo male
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ola!
Come suggeritomi, posto qua un post ultimo proponendovi una configurazione di PC che sarà rivolto a eseguire lavori di fotoritocco e creazione su dvd di presentazioni fotografiche e qualche montaggio video.
Vorrei avere vostro parere sulle varie componenti e se potrebbe fare al caso mio.
Il sistema che configurerei sarebbe il seguente:

MoBo: ASRock H270 Pro4 (ATX?)
Processore: Intel i7 7700
Dissipatore:??
Memoria Corsair Vengance CL14 (2 moduli da 8GB, totale 16GB) 2400
Alimentatore 450W (dovrebbe andar bene il mio attuale di cui non ricordo marca)
Scheda video: GeForce GTX1050 Ti
HDD Solid: Crucial MX300 275GB

Che ne pensate? Ho il dubbio sul dissipatore se è nella confezione del processore o se è da prendere a parte e quindi non saprei quale tipo e marca. Inoltre, processore: la K per cosa sta (ho visto 7700 e 7700 K)? Socket x i7 quale sarebbe il migliore secondo voi?
Alimentatore: fosse da cambiare il mio, quale suggerireste? 450W sono validi per la configurazione?
Sul HDD SSD valutavo anche Samsung 850 EVO o da 250 o da 500 GB.. il PRO credo costi uno sproposito...

Ogni suggerimento sarà graditissimo!


Ciao :)

Lascerei perdere la gtx 1050 ti.
Visto l' uso che ne devi fare vai su una Amd RX 470 custom oppure se l' uso è professionale vai su una Amd WX 5100.

Le Intel K richedono una scheda madre che inizia con la lettera Z e sono adatte per chi fa overclock.

Se non fai overclock va bene una H270, ddr4 2400 e l' i7 7700 liscio boxed che comprende il dissipatore Intel stock.
Oppure se vuoi il pc silenzioso c'è il Cooler Master 212 evo mentre se vuoi il pc super silenzioso consiglio Be Quiet Pure Rock.

Per l' alimentatore bisogna vedere l' etichetta. Che sia da 450 watt non vuol dire nulla. Ci sono svariati alimentatore che hanno l' etichetta falsa e quindi anche i watt sono falsi.


Oppure se puoi aspettare l' 11 aprile ti consiglio un Amd Ryzen R5 1600X dato che rispetto all' i7 7700 liscio ha 6 core fisici e 12 thread.
Come schede madre puoi prendere una B350 AM4 + ddr4 2x8gb (16gb totali).
 

Maxblk

Nuovo Utente
25
0
Ola!
Innanzitutto grazie per aver risposto... valuterò queste nuove opzioni... grazie!
Per alimentatore, 450W comunque andrebbero bene o è meglio salire?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili