PROBLEMA Msi H270 Gaming M3 Non Parte Dopo Spegnimento

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Ciao a tutti!

Ho un problema con la scheda madre MSI H270 Gaming M3. In pratica la scheda madre funziona benissimo, però quando spengo il Pc, poi non si riaccende più. Per farlo riaccendere devo spegnere l'alimentatore (cioè togliere la corrente dalla scheda), riaccenderlo e poi posso accendere correttamente il PC.
Penso che sia una impostazione del BIOS errata, ma non capisco quale possa essere. Mi potete dare una mano per cortesia? Grazie mille!

Dimenticavo: il BIOS è aggiornato all' ultima versione (2.1)
 

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Ho risolto impostando il bios su "optimized default" e togliendo il supporto xmp alle ram.
Ora, non so se c'è un bug con questo supporto, se le memorie non supportano questa tecnologia (corsair ddr4 2x8gb cl14, non ricordo il modello esatto), oppure più semplicemente capita perché le ram sono sul secondo e quarto slot, invece che sul primo e sul terzo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Come non detto, oggi quando ho fatto per riaccendere il pc non è partito. Ho dovuto spegnere e riaccendere l'alimentatore per farlo avviare correttamente. Avete qualche idea? Le ram sono ancora sul secondo e quarto canale, ho disabilitato la funzione XMP.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili