Problemi fps drop

Toxicsnipe

Nuovo Utente
47
0
Salve recentemente in seguito a un'aggiornamento di un gioco ho notato che mi sono calati gli fps, prima mi calavano solamente quando giocavo tanto.. non riesco proprio a capire quale sia il problema anche perchè con le componenti che ho non dovrei avere problemi di fps drop.. Aiuto..
Queste sono le componenti:
Cpu: Intelcore i5 quadcore 3.50 ghz
Scheda video: nvidia gxt 960
Ram: Corsair 4x4gb
Scheda madre: asus h97 pro gaming
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve recentemente in seguito a un'aggiornamento di un gioco ho notato che mi sono calati gli fps, prima mi calavano solamente quando giocavo tanto.. non riesco proprio a capire quale sia il problema anche perchè con le componenti che ho non dovrei avere problemi di fps drop.. Aiuto..
Queste sono le componenti:
Cpu: Intelcore i5 quadcore 3.50 ghz
Scheda video: nvidia gxt 960
Ram: Corsair 4x4gb
Scheda madre: asus h97 pro gaming
ciao,
quale è il gioco in questione? Che piattaforma usi? (steam, DVD, cracchi i giochi....)
Non è che per caso hai installato delle Texture o robe simili, che appesantiscono molto e riempiono tutta la VRam della tua GTX 960? (tra l'altro, è a 2 o 4GB?)
 

LightSoul94

Utente Attivo
256
16
Proprio 2 giorni fa mi sembra oppure ieri, c'è stato l'aggiornamento del client.In effetti anch'io ho notato un calo degli FPS ma di pochissimo, eppure ho una GPU per i neonati una Nvidia GeForce 650M ahahhaha.

Comunque tutto questo mi sembra strano.
Che sia thermal trottling?
Il tuo PC è in una posizione in cui riesce a "respirare" bene?

Inviato da CAM-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Toxicsnipe

Toxicsnipe

Nuovo Utente
47
0
sisi ma ripeto prima il pc mi andava benissimo senza problemi di fps drop o che, per le prestazioni dei miei componenti non dovrei averne di problemi di questo tipo perchè ripeto non mi sembra un pc così schifoso eppure ad esempio non riesco nemmeno a fare streaming.. Non esiste una applicazione che ti identifica gli eventuali problemi?.. senza che lo sto a portare da un tecnico.. dato che non mi fido molto visto l'ultimo accaduto :/
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
sisi ma ripeto prima il pc mi andava benissimo senza problemi di fps drop o che, per le prestazioni dei miei componenti non dovrei averne di problemi di questo tipo perchè ripeto non mi sembra un pc così schifoso eppure ad esempio non riesco nemmeno a fare streaming.. Non esiste una applicazione che ti identifica gli eventuali problemi?.. senza che lo sto a portare da un tecnico.. dato che non mi fido molto visto l'ultimo accaduto :/
se esistesse un'applicazione simile, dei tecnici potremmo farne a meno :patpat:
Domanda: questo calo di FPS si è verificato solo in LOL?

Allora, puoi:
- Aggiornare i driver della scheda video
- Aspettare un aggiornamento di LOL, altri tuoi amici non hanno avuto problemi del genere?
- Monitorare le temperature del tuo PC durante il gaming e non (posta qui una foto nel caso)
- Provare un'altro alimentatore nel tuo PC
- Provare il tuo alimentatore CX550M su un'altro PC

Altri test di altri componenti, che ti dico solo per scopo informativo per il momenti, sono:
- Testare le RAM con il classico MemTest
- Testare Hard disk con HD Tune o Cristal Disk
 

Toxicsnipe

Nuovo Utente
47
0
Si altri miei amici hanno avuto il mio stesso problema.. aspetto l'aggiornamento e vi faccio sapere! grazie mille riguardo a memtest non so come scaricarlo..
 

LightSoul94

Utente Attivo
256
16
sisi ma ripeto prima il pc mi andava benissimo senza problemi di fps drop o che, per le prestazioni dei miei componenti non dovrei averne di problemi di questo tipo perchè ripeto non mi sembra un pc così schifoso eppure ad esempio non riesco nemmeno a fare streaming.. Non esiste una applicazione che ti identifica gli eventuali problemi?.. senza che lo sto a portare da un tecnico.. dato che non mi fido molto visto l'ultimo accaduto :/
Non esattamente, esiste però una scheda di espansione chiamata "test card" che è in grado di verificare gli eventuali problemi della tua scheda madre lasciandoti un codice che traduci con il manuale di istruzioni.
Costano davvero pochissimo, massimo 10€

Inviato da CAM-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili